|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Problema Standby/Sospensione Windows 7 x64
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al vostro forum, e ne sono lieto! L'aria che si "respira" tra le varie discussioni è alquanto professionale
![]() ![]() Premetto: il mio processore supporta l'architettura a 64b (altrimenti non avrei installato Windows 7 Ultimate x64). Il problema è il seguente: da quando c'è installato questo SO non funzionano più correttamente né sospensione (standby), né ibernazione e tantomeno la sospensione ibrida...Ovvero accade ciò: entra perfettamente in tutte le sopraccitate modalità, si spengono le ventole, si spegne il computer in generale, allo stesso modo il monitor ecc... come da norma! Se non fosse che dopo appena 1 secondo, il pc si riattiva, come se lo avessi mandato in sospensione/ibernazione e lo avessi risvegliato dopo 1 secondo (cosa che non ho fatto, non tocco né mouse, né tastiera né tantomeno il pulsante di accensione nel case). Riassumendo, ho un pc che va in risparmio energetico per pochi istanti, eppoi si risveglia da solo. ![]() Chiedo aiuto!!! Per favoreeee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao e benvenuto
![]() A volte può creare problemi anche la sospensione ibrida che andrebbe disattivata dal pannello gestione risparmio energia>opzioni avanzate |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie di avermi risposto almeno tu
![]() Nel sistema in uso sono disponibili gli stati di sospensione seguenti: Standby (S1 S3) Ibernazione ibrida. Gli stati di sospensione seguenti non sono disponibili nel sistema in uso: Standby (S2) Il firmware del sistema non supporta lo stato di standby Cosa posso fare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
spostato in sezione idonea
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Assicurati che, se presente, sia disattivata nel bios la voce Energy Star 4.0C Support, ti riporto per comodità quanto scrissi su un altro forum:
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Con Windows XP installato sul medesimo computer non avevo questo problema, persino avendo 2 partizioni, in una XP e nell'altra Win7 x64, in quella con XP il problema non era presente. Non ho la minima idea di dove possa provenire la causa...boh... ![]() Non so che fare...è molto scomodo non poter usare almeno la sospensione. Non ho nemmeno la consolazione che sia già successo qualcosa del genere a qualcun altro, perché ho già disperatamente cercato in rete di un caso simile al mio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Tasto destro su Computer > gestione > doppio click su Gestione dispositivi > sulla destra nell'elenco, fai doppio click su "Mouse ed altri dispositivi di puntamento > tasto destro nell'elemento interno chiamato di solito "Mouse compatibile HID" > voce proprietà > vai al tab (etichetta) risparmio energia e togli la spunta alla voce "consenti al dispositivo di riattivare il computer"; conferma con Ok, chiudi tutto e prova la sospensione. Dovrebbe funzionare, ora. Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Me pare che avesse già provato dopo la mia prima risposta, ma non funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
FUNZIONA!!
![]() Avevo trovato qualcosa di simile a ciò che mi ha detto Contemax, ma non avevo provato a rimuovere l'opzione sia al mouse che alla tastiera. Grazie mille!! ![]() Grazie anche a tutti coloro che mi hanno dedicato del tempo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Help, please!
Ho lo stesso identico problema di Bruce, anche io ho provato il comando "powercfg -a" che mi dà il suo stesso risultato: Nel sistema in uso sono disponibili gli stati di sospensione seguenti: Standby (S1 S3) Ibernazione ibrida. Gli stati di sospensione seguenti non sono disponibili nel sistema in uso: Standby (S2) Il firmware del sistema non supporta lo stato di standby In "gestione dispositivi" ho tolto la spunta su "consenti al dispositivo di riattivare il computer" a tutti i dispositivi (mouse, tastiera, scheda di rete, tutti i dispositivi compatibili HID), insomma le ho provate tutte ma proprio tutte, ma niente... non funzionano né la sospensione né l'ibernazione! Il pc sembra andarci ma poi si riavvia dopo qualche secondo. Non so più cosa fare, come dice Bruce il fatto di non poter almeno sospendere il sistema per me è molto scomodo. Qualcuno può aiutarmi? Dimenticavo... L'unica cosa che (forse) potrebbe avere qualche influenza sulla cosa è il fatto che in "gestione dispositivi" risulta un dispositivo sconosciuto (con un punto esclamativo giallo) fra gli "altri dispositivi", che sinceramente non so cosa possa essere. Boh... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Hai controllato solo le impostazioni risparmio energia di mouse e tastiera? Controlla anche altre come impostazioni delle schede di rete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Su un altro forum ho trovato una discussione nella quale un utente lamentava il mio stesso problema legato al dispositivo sconosciuto in "gestione dispositivi", e parrebbe legato a dei fantomatici AMD away mode driver, che forse mi mancano e che potrebbero essere la causa della mancata sospensione. Ho cercato su google e sul sito AMD (il mio processore) ma non ho trovato questi benedetti drivers. Qualcuno ne sa qualcosa? ![]() Il mistero si infittisce sempre di più... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz P.s: L'away mode driver di AMD naturalmente si applica solo alle schede madri con Chipset nFORCE che supportano processori AMD; nel tuo caso che scheda hai? Ultima modifica di Contemax59 : 11-11-2010 alle 18:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Chipset Nvidia Nforce 6100-430, processore AMD Athlon 64, scheda madre Asus M2N-VM DH. Ma come faccio a trovare questo away mode driver? Non lo trovo nel sul sito AMD, nè su quello Asus! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Up! Qualcuno per caso ha una soluzione per il mio problema? ormai sono quasi certo che la causa è la mancanza dell'Away Mode driver ma non so come scaricarlo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
UP!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ti conviene andare sul sito della ASUS e scaricarti di drivers del tuo Chipset per Vistax64, dovrebbero funzionare lo stesso.
Ciauz Edit: Quando apri la pagina del supporto ASUS, nel campo Download inserisci la stringa M2N-VM DH e poi seleziona Vistax64 > chipset |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ho scaricato i drivers per il mio chipset, infatti adesso in "gestione dispositivi" non ho più alcun dispositivo sconosciuto, ma il problema non è affatto risolto: infatti il pc sembra sempre andare in sospensione ma "si risveglia" subito. A questo punto, visto che la cosa accadeva anche quando avevo XP (sul quale funzionava soltanto lo standby ma non la sospensione), credo proprio che sia una cosa non consentita dal mio processore oppure dalla scheda madre...
![]() Infatti sul portatile, sul quale ho lo stesso dispositivo sconosciuto in gestione dispositivi, la sospensione funziona perfettamente, dunque il problema non è quello. Ultima modifica di eltopo : 22-11-2010 alle 19:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Grazie della dritta.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.