|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Lecce
|
Tiscali e allacciamento ad ETH (ATM satura)
Salve a tutti.
Dato che vorrei cambiare operatore telefonico l'offerta Tiscali non mi sembra male, ma purtroppo mi dicono che non posso cambiare. Controllando su coperturaadsl.it effettivamente trovo l'ATM satura affiancata però ad una ETH disponibile. Ora mi chiedo: è possibile attivare l'ADSL facendosi agganciare all'ETH anziché all'ATM dalla Tiscali? Ho provato a suggerirlo a un'operatrice che ha controllato la disponibilità ma non credo che avesse compreso e mi ha risposto che il problema è il codice di migrazione d'Infostrada che non permette il passaggio. Non escludo che io sia in ULL e che i clienti in ULL d'Infostrada non possano migrare ad altro operatore ma mi sembra improbabile. Pareri? Grazie in anticipo. ![]() Codice:
Vendibilità ADSL su ATM Migrabile fino a 20 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE Vendibilità ADSL su ETH Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps - NUMERO PORTATO Info sul numero Territorio S1 Distretto Lecce IDDIS 0832 Numero portato su altro operatore Arco più vicino 0832xxxxxx - 0832xxxxxx Tipo Apparato CLLI GAT IDBRE AdC Dsc AdC Centrale CLLI LECCITAN IDBRE AdC 4619 GAT 832001 GAT SGU 832001 Descrizione LECCE Comune LECCE Indirizzo MALENNIO 29 Impianto - Locale SGU - LS ADSL ATM Banda fino a 20 Mbps Stato Satura Ampliamento ampliamento non previsto Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede LECCE CLLI LECCITAN IDBRE Sede 010539 IDBRE AdC 004619 GAT 832001 Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL Tipo DSLAM Standard da centrale Note ETH Banda fino a 20 Mbps Stato Attiva Ampliamento Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede LECCE CLLI LECCITAN IDBRE Sede 010539 IDBRE AdC 004619 GAT 832001 Tecnologia ALCATEL Tipo DSLAM Standard da centrale Note HDSL SHDSL su DSLAM ATM 1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding Stato Satura Ampliamento ampliamento non previsto Nome sede CLLI LECCITAN IDBRE Sede 010539 IDBRE AdC 004619 GAT 832001 Tecnologia ALCATEL Note SHDSL 2Mbit/s 4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA Stato 2M Attiva Stato 4M Attiva Stato 6M Attiva Stato 8M Attiva Nome sede CLLI LECCITAN IDBRE Sede 010539 IDBRE AdC 004619 GAT 832001 Note
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho appena notato su coperturaadsl.it la scritta "Anche in caso di centrale satura le ADSL sono migrabili, mentre se si tratta di una nuova attivazione bisogna attendere la previsione di ampliamento."
Ciò rafforza la questione dell'ULL e del codice di migrazione, ma, in linea teorica, io sono connesso a quella centrale e, dunque, se me ne vado da Infostrada si libera uno slot dell'ATM utilizzabile in Tiscali. Se è così dovrei "solo" trovare la persona giusta con cui parlare per effettuare il passaggio. Che dite?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quei dati si riferiscono alla sola copertura Telecom. Non c entrano con tiscali.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Come no? Quando faccio la prova di copertura sul sito della Tiscali mi chiedono espressamente anche un numero di telefono fisso Telecom di un vicino.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Leggo il messaggio solo ora. Il DSLAM a parte è quello di Infostrada, giusto?
In ogni caso non si può chiedere alla Tiscali di farsi allacciare all'ETH richiedendo una nuova attivazione?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per le osservazioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Peraltro con Tiscali in caso di bitstream la tipologia di dslam alla quale si verrà allacciati è individuabile dall'URL nella barra degli indirizzi, dopo aver fatto la verifica di copertura: //casa.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/eth/tuttoincluso_light_lna/ => dslam ETH Telecom. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, auguri ![]() Quote:
Ora mi basta inserire il mio tel. (con cod. di migrazione) e in ogni caso il sito mi informa che il servizio non è attivabile. La ragione per cui credo che nella mia zona Tiscali sia in wholesale è proprio per la richiesta precedente del tel. TI. Auguri anche a te ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Auguri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ah, molto bene.
L'URL che mi esce è http://casa.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/eth/tuttoincluso_light_lna/ Inoltre mi avvisano che "Per motivi tecnici e commerciali il servizio è disponibile su Rete indiretta" e l'offerta passa a € 26,95 al mese. Dunque si connetterebbe in wholesale al DSLAM ETH della Telecom. Dato che, a questo punto, il costo di attivazione di € 89 si ripagherebbe in due anni e cinque mesi rispetto al passaggio in Fastweb (Joy: € 30/mese) e considerando che sarei in ULL con questa compagnia, che dici, dal punto di vista della connessione meglio passare a Fastweb? Con loro non saprei con quale tecnologia mi connetterei, sicuramente non fibra.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dato che arriva in ULL sicuramente meglio Fastweb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non è che poi, mettiamo il caso, mi connettono a un DSLAM ATM? Sai se è possibile controllare il tipo di DSLAM a cui verrei connesso?
Scusa se rompo le scatole con queste domande, ma i contratti durano due anni, e quindi è meglio smaronarsi prima per non piangersi addosso poi ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ok, grazie mille.
Auguri e saluti ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.