Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2014, 08:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...old_55332.html

Il ritorno di BlackBerry alla tastiera ora è completo: dopo il grosso Passport arriva ora BlackBerry Classic, che punta a raccogliere l'eredità di BB Bold e di tutte le serie prima di Z10

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 08:52   #2
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Canto del cigno?
La tastiera fisica secondo me ormai è anacronistica, una tastiera virtuale con correttore automatico/swiftkey è migliore.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 08:55   #3
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
con enorme ritardo.. ma era ora.

adesso aspettiamo che il prezzo si abbassi.. e di tanto!
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 09:09   #4
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
450$ per quello?

AAHHAHAHAh ma per favore
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 09:13   #5
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Canto del cigno?
La tastiera fisica secondo me ormai è anacronistica, una tastiera virtuale con correttore automatico/swiftkey è migliore.
IO non concordo.

Senza feedback tattile dei tasti l'errore di digitazione è molto, molto più facile, a quel punto anche il correttore riesce a fare quello che può, se poi devi scrivere usando termini anche di lingue diverse (banalmente basta qualche termine tecnico di informatica per mandare in crisi molti correttori), ma anche il caso più banale di nomi di città e persone il tempo perso extra per le correzioni è esagerato, così tanto che dopo la 4° volta che correggo una parola cerco un sinonimo o riscrivo il periodo o rinuncio al messaggio e telefono.

E ancora non ho tirato dentro l'argomento punteggiatura e simboli.

Inoltre c'è l'oggettivo vantaggio di avere sempre a disposizione tutta l'area di schermo (il che significa che spesso si ha di fatto uno schermo ben più grande rispetto a tante padelle da 5" e più) e poter mantenere visibile il testo a cui si sta rispondendo.

Per molti il problema non è sentito, ma il fatto che almeno un'azienda abbia deciso di non abbandonare completamente la tastiera fisica è un'ottima notizia.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 18-12-2014 alle 09:23. Motivo: Correzioni ortografiche varie.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 09:16   #6
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Che commentate a fare a cacchio? BlackBerry = Utenza Professionale, di certo non i baccalà da metropolitana di tutti i giorni. Per molta gente mentre lavora la tastiera fisica è essenziale
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 09:22   #7
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
se facessero una tastiera fisica no querty sarebbe decisamente piu interessante..

touch+tastiera a me piace ma preferisco la tastiera numerica dei vecchi nokia.
mi piacerebbe a tasti larghi... non impiccati come ora...
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 09:32   #8
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
Che commentate a fare a cacchio? BlackBerry = Utenza Professionale, di certo non i baccalà da metropolitana di tutti i giorni. Per molta gente mentre lavora la tastiera fisica è essenziale
Guarda... il tuo ragionamento non faceva una piega quando la concorrenza del Blackberry erano i nokia con i numeri sui tasti al posto delle lettere e ricevere le email sullo smartphone era (quasi) impossibile.
Ma adesso... chi se lo ciuccia più un Blackberry a parte lo 0,5-1% della popolazione che ha uno smartphone? Io conoscevo solo una persona che negli ultimi anni aveva un Blackberry (e ne conosco di persone lavorando in uffici amministrativi) e per ironia della sorte era quello che il cellulare lo usava solo per le email e utilizzando sempre abbreviazioni, mancata punteggiatura in stile sms anni '90, ma aveva radicato in se il pensiero Blackberry=per lavorare, Iphone=per far figo, Android=per i ragazzini e lui essendo imprenditore aveva il BB ovviamente.

Quote:
Originariamente inviato da aracnox Guarda i messaggi
se facessero una tastiera fisica no querty sarebbe decisamente piu interessante..

touch+tastiera a me piace ma preferisco la tastiera numerica dei vecchi nokia.
mi piacerebbe a tasti larghi... non impiccati come ora...
Si ma dai
Comunque visto il successo di Flappy Bird io farei una tastiera con display sui tasti in modo che ogni giorno il layout dei tasti sia diverso da quello successivo... ogni giorno una sfida ad imparare la posizione nuova...
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi

Ultima modifica di piererentolo : 18-12-2014 alle 09:36.
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 09:49   #9
3onFire
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
IO non concordo.

Senza feedback tattile dei tasti l'errore di digitazione è molto, molto più facile, a quel punto anche il correttore riesce a fare quello che può, se poi devi scrivere usando termini anche di lingue diverse (banalmente basta qualche termine tecnico di informatica per mandare in crisi molti correttori), ma anche il caso più banale di nomi di città e persone il tempo perso extra per le correzioni è esagerato, così tanto che dopo la 4° volta che correggo una parola cerco un sinonimo o riscrivo il periodo o rinuncio al messaggio e telefono.

E ancora non ho tirato dentro l'argomento punteggiatura e simboli.

Inoltre c'è l'oggettivo vantaggio di avere sempre a disposizione tutta l'area di schermo (il che significa che spesso si ha di fatto uno schermo ben più grande rispetto a tante padelle da 5" e più) e poter mantenere visibile il testo a cui si sta rispondendo.

Per molti il problema non è sentito, ma il fatto che almeno un'azienda abbia deciso di non abbandonare completamente la tastiera fisica è un'ottima notizia.
Pensate che nella mia azienda sono stati acquistati molti BB Passport proprio perchè il capo rivoleva la tastiera fisica per tutti, e anche io concordo molto con lui...

La tastiera fisica non è anacronistica, ma è per chi veramente lavora con il telefono...seriamente
3onFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 09:51   #10
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Iscritto dal: Nov 2008
ma perché cavolo a volte escono telefoni con la batteria saldata? Se si pianta il telefono e devi resettarlo e l'unico modo è togliendo la batteria che fai? Aspetti che si scarichi?Capita di rado ma può capitare, forse non con i BB, però il timore esiste...
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 09:55   #11
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
si, ok c'è ancora una fetta di utenza affezionata al tasto fisico, ma minckia!!! 440 banane per un old school del genere? e poi si stupiscono se vanno a fondo...
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 10:04   #12
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
450$ per un device del genere sono una rapina. OK la tastiera comoda, ma per quanto riguarda la produttività ad esempio un Note 3 gli spacca le ossa, e in caso di necessità si puo' sempre collegare una tastierino Bluetooth. Esempio non casuale visto che recentemente ho fatto il passaggio da Bold 9700 a Note 3
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 10:35   #13
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Questa cosa dell'utenza professionale comincia a cadere come teoria...sono anni che non si vede più un "professionista" con blackberry.
Io qualche anno fa vedevo quasi solo quelli, oggi nessuno...non pochi eh, NESSUNO.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 10:38   #14
blu(e)yes
Senior Member

L'Avatar di blu(e)yes

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
Sarò in controtendenza, ma a me tenta parecchio tornare ad avere tasti veri al posto del touch: scrivere senza guardare la tastiera, senza errori, cosa impossibile con il mio attuale i9105s; rispondere alle chiamate senza strusciare nulla, cosa che odio ad esempio quando piove. Se il prezzo scendesse sotto i 300€, potrebbe essere il mio prossimo terminale.
Old 18-12-2014, 10:39   #15
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 3onFire Guarda i messaggi
Pensate che nella mia azienda sono stati acquistati molti BB Passport proprio perchè il capo rivoleva la tastiera fisica per tutti, e anche io concordo molto con lui...

La tastiera fisica non è anacronistica, ma è per chi veramente lavora con il telefono...seriamente
Non ci lavoro, ma ti assicuro che mandare sms con una tastiera virtuale (iPhone 4S) mi da i nervi e anche parecchio, al netto di tutti i vantaggi che gli smartphone iOS e Android offrono per farti divertire.
Old 18-12-2014, 10:42   #16
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Questa cosa dell'utenza professionale comincia a cadere come teoria...sono anni che non si vede più un "professionista" con blackberry.
Io qualche anno fa vedevo quasi solo quelli, oggi nessuno...non pochi eh, NESSUNO.
Infatti non è strettamente legato al mondo del professionale, ma per tutti coloro che vogliono scrivere senza bestemmiare e senza quelle incomprensibili abbreviazioni.

Vedi commento quotato sotto.

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Non ci lavoro, ma ti assicuro che mandare sms con una tastiera virtuale (iPhone 4S) mi da i nervi e anche parecchio, al netto di tutti i vantaggi che gli smartphone iOS e Android offrono per farti divertire.
Concordo, e tutto sommato la tastiera di iPhone non è nemmeno malaccio (quella che mi ha fatto bestemmiare meno in assoluto è quella di WP).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 11:02   #17
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
La motivazione per cui quel terminale debbano farlo pagare 450 euro la conoscono solo loro

Tanto vale prendersi un Blackberry Q5/Q10 a 250 euro.

Ma tanto questi prodotti Balckberry possono solo finire in uno dei pacchetti aziendali dei carrier, dove il prezzo del terminale non è certo quello retail.
Gli rimane ormai solo questo mercato.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 12:22   #18
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Personalmente sono passato da Bold 9900 a Samsung Galaxy 5S ed a livello di tastiera, davvero non c'è paragone.
Il bold spacca su tutta la linea. Sull'S5 ho un correttore automatico che l'80% delle volte supplisce ai miei typos; col BB disattivavo il correttore perché non ne avevo davvero alcun bisogno. Quindi non sono affatto d'accordo con chi sostiene l'inutilità della tastiera fisica.

E' pur vero però, come sottolineava qualcuno, che con lo smartphone riesco a fare un numero enorme di attività, cosa che con il BB veniva molto più difficile.

Sarei curioso di provare il passport, ma visto quello che ho pagato l's5 - pochissimo - è una curiosità che non soddisferò .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 12:27   #19
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Canto del cigno?
Quando lavoravo avevo un Q10 (assieme al mio personale che è uno Z1 compact) e la tastiera fisica col piffero che è anacronistica, io con le tastiere touch non mi ci trovo, è una bestemmia continua, con quella del q10 scrivevo 10 volte meglio e più velocemente nonostante avesse layout Svizzero non sbagliavo mai; con le tastiere tipo Swiftkey vai più veloce ma spesso mi capita che completi senza che io voglia, con parole diverse, oppure premo per sbaglio fischi per fiaschi ecc...
Old 18-12-2014, 12:34   #20
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Secondo me è molto meglio anche per cazzeggiare con gli amici sulle chat; quando sono a casa e mi arriva un messaggio facebook ad esempio, accendo il PC e scrivo con quello; con la tastiera touch mi viene il nervoso e, o chiamo, o scrivo un quinto di quello che vorrei.
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
ma perché cavolo a volte escono telefoni con la batteria saldata? Se si pianta il telefono e devi resettarlo e l'unico modo è togliendo la batteria che fai? Aspetti che si scarichi?Capita di rado ma può capitare, forse non con i BB, però il timore esiste...
Ho notato che su alcuni telefoni, come lo Z1c che ho io, c'è un tasto reset nascosto che serve proprio per quell'evenienza (sugli Android è un bel problema )
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Personalmente sono passato da Bold 9900 a Samsung Galaxy 5S ed a livello di tastiera, davvero non c'è paragone.
Il bold spacca su tutta la linea. Sull'S5 ho un correttore automatico che l'80% delle volte supplisce ai miei typos; col BB disattivavo il correttore perché non ne avevo davvero alcun bisogno. Quindi non sono affatto d'accordo con chi sostiene l'inutilità della tastiera fisica.

E' pur vero però, come sottolineava qualcuno, che con lo smartphone riesco a fare un numero enorme di attività, cosa che con il BB veniva molto più difficile.

Sarei curioso di provare il passport, ma visto quello che ho pagato l's5 - pochissimo - è una curiosità che non soddisferò .
Quoto, sul BB avevo disabilitato il correttore, dava più problemi che altro Senza si scrive veramente in scioltezza senza nemmeno guardare, un po come si fa col PC dove guardi lo schermo e non i tasti
Io comunque col Q10, a parte roba tipo Real racing non è che avessi notato molti limiti rispetto allo smartphone classico full touch.
Quello che non capisco è il senso di questo terminale, in cosa differisce dal Q10 tanto da giustificarne il costo? (back cover volante a parte) Tra l'altro quest'ultimo ha anche la batteria removibile e si trova anche a meno di 300€ ormai

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian