|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...old_55332.html
Il ritorno di BlackBerry alla tastiera ora è completo: dopo il grosso Passport arriva ora BlackBerry Classic, che punta a raccogliere l'eredità di BB Bold e di tutte le serie prima di Z10 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Canto del cigno?
La tastiera fisica secondo me ormai è anacronistica, una tastiera virtuale con correttore automatico/swiftkey è migliore.
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
con enorme ritardo.. ma era ora.
adesso aspettiamo che il prezzo si abbassi.. e di tanto!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
450$ per quello?
AAHHAHAHAh ma per favore
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Senza feedback tattile dei tasti l'errore di digitazione è molto, molto più facile, a quel punto anche il correttore riesce a fare quello che può, se poi devi scrivere usando termini anche di lingue diverse (banalmente basta qualche termine tecnico di informatica per mandare in crisi molti correttori), ma anche il caso più banale di nomi di città e persone il tempo perso extra per le correzioni è esagerato, così tanto che dopo la 4° volta che correggo una parola cerco un sinonimo o riscrivo il periodo o rinuncio al messaggio e telefono. E ancora non ho tirato dentro l'argomento punteggiatura e simboli. Inoltre c'è l'oggettivo vantaggio di avere sempre a disposizione tutta l'area di schermo (il che significa che spesso si ha di fatto uno schermo ben più grande rispetto a tante padelle da 5" e più) e poter mantenere visibile il testo a cui si sta rispondendo. Per molti il problema non è sentito, ma il fatto che almeno un'azienda abbia deciso di non abbandonare completamente la tastiera fisica è un'ottima notizia.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 18-12-2014 alle 09:23. Motivo: Correzioni ortografiche varie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Che commentate a fare a cacchio? BlackBerry = Utenza Professionale, di certo non i baccalà da metropolitana di tutti i giorni. Per molta gente mentre lavora la tastiera fisica è essenziale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
se facessero una tastiera fisica no querty sarebbe decisamente piu interessante..
touch+tastiera a me piace ma preferisco la tastiera numerica dei vecchi nokia. mi piacerebbe a tasti larghi... non impiccati come ora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
Ma adesso... chi se lo ciuccia più un Blackberry a parte lo 0,5-1% della popolazione che ha uno smartphone? Io conoscevo solo una persona che negli ultimi anni aveva un Blackberry (e ne conosco di persone lavorando in uffici amministrativi) e per ironia della sorte era quello che il cellulare lo usava solo per le email e utilizzando sempre abbreviazioni, mancata punteggiatura in stile sms anni '90, ma aveva radicato in se il pensiero Blackberry=per lavorare, Iphone=per far figo, Android=per i ragazzini e lui essendo imprenditore aveva il BB ovviamente. Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque visto il successo di Flappy Bird io farei una tastiera con display sui tasti in modo che ogni giorno il layout dei tasti sia diverso da quello successivo... ogni giorno una sfida ad imparare la posizione nuova...
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() Ultima modifica di piererentolo : 18-12-2014 alle 09:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
La tastiera fisica non è anacronistica, ma è per chi veramente lavora con il telefono...seriamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ma perché cavolo a volte escono telefoni con la batteria saldata? Se si pianta il telefono e devi resettarlo e l'unico modo è togliendo la batteria che fai? Aspetti che si scarichi?Capita di rado ma può capitare, forse non con i BB, però il timore esiste...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
si, ok c'è ancora una fetta di utenza affezionata al tasto fisico, ma minckia!!! 440 banane per un old school del genere? e poi si stupiscono se vanno a fondo...
![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
|
450$ per un device del genere sono una rapina. OK la tastiera comoda, ma per quanto riguarda la produttività ad esempio un Note 3 gli spacca le ossa, e in caso di necessità si puo' sempre collegare una tastierino Bluetooth. Esempio non casuale visto che recentemente ho fatto il passaggio da Bold 9700 a Note 3
![]()
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Io qualche anno fa vedevo quasi solo quelli, oggi nessuno...non pochi eh, NESSUNO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
|
Sarò in controtendenza, ma a me tenta parecchio tornare ad avere tasti veri al posto del touch: scrivere senza guardare la tastiera, senza errori, cosa impossibile con il mio attuale i9105s; rispondere alle chiamate senza strusciare nulla, cosa che odio ad esempio quando piove. Se il prezzo scendesse sotto i 300€, potrebbe essere il mio prossimo terminale.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Vedi commento quotato sotto. Concordo, e tutto sommato la tastiera di iPhone non è nemmeno malaccio (quella che mi ha fatto bestemmiare meno in assoluto è quella di WP).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La motivazione per cui quel terminale debbano farlo pagare 450 euro la conoscono solo loro
![]() Tanto vale prendersi un Blackberry Q5/Q10 a 250 euro. Ma tanto questi prodotti Balckberry possono solo finire in uno dei pacchetti aziendali dei carrier, dove il prezzo del terminale non è certo quello retail. Gli rimane ormai solo questo mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Personalmente sono passato da Bold 9900 a Samsung Galaxy 5S ed a livello di tastiera, davvero non c'è paragone.
Il bold spacca su tutta la linea. Sull'S5 ho un correttore automatico che l'80% delle volte supplisce ai miei typos; col BB disattivavo il correttore perché non ne avevo davvero alcun bisogno. Quindi non sono affatto d'accordo con chi sostiene l'inutilità della tastiera fisica. E' pur vero però, come sottolineava qualcuno, che con lo smartphone riesco a fare un numero enorme di attività, cosa che con il BB veniva molto più difficile. Sarei curioso di provare il passport, ma visto quello che ho pagato l's5 - pochissimo - è una curiosità che non soddisferò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Io comunque col Q10, a parte roba tipo Real racing non è che avessi notato molti limiti rispetto allo smartphone classico full touch. Quello che non capisco è il senso di questo terminale, in cosa differisce dal Q10 tanto da giustificarne il costo? (back cover volante a parte) Tra l'altro quest'ultimo ha anche la batteria removibile e si trova anche a meno di 300€ ormai ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.