|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Feedback configurazione PC Gaming
Ciao ragazzi,
tra oggi/domani procedo all'acquisto di un nuovo sistema dedicato principalmente al gaming e lavoro. Questa la configurazione: Processore: Intel i7 4790k Scheda Madre: ASUS ROG Z97 MAXIMUS VII RANGER Ram: Corsair Vengeance pro Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 16GB, CL9 VenP k (2x8gb) SSD: Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO, 120GB, 2.5" SATA III Scheda video: ASUS 970 Strix Alimentatore: Corsair RM650 650W ATX 80+ Gold Dissipatore: Corsair Hydro 110i Case: Zalman Z11 Plus Domande: -Le ram mi conviene prenderle a 1600, 1866 o 2133 considerando che andrò di OC comunque leggero? Low timings per il gaming è fondamentale. -Dissipatore mi consigliate qualcos'altro? So che il Noctua dh-14 è molto buono e silenzioso, ma anche molto ingombrante.. -Scheda madre: Quasi sicuramente utilizzerò un OC molto leggero. Per me sarà importante la stabilità e alte prestazioni, quindi ho optato per questa mobo per un possibile SLI in ottica futura. Pareri? -SSD: Ho 2 ssd corsair serie GT da 120gb in studio e mi sono sempre trovato bene, ma ho sentito parlare egregiamente di questo 840 Evo e vorrei provarlo. Che dite? Grazie in anticipo per le risposte. Ultima modifica di eluminx : 30-11-2014 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
Niente da dire, ram vai con delle 1866/2133 se le trovi a buon prezzo, tipo: F3-2133C9D-16GXH, tutto il resto va benissimo. Solo un appunto, SSD per me conviene prenderlo da 256gb ormai, con 100/120€ te ne porti a casa uno
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao
serve qualceh info lavori di che genere, dicci bene che software userai, magari una lsita con le % di uso/imposrtanza, a livello amatoriale, semi-pro o professionale? giochi, a cosa a quale risoluzione/impostazioni di qualità? se fai poco voerclock ti absta un dissi ad aria da 30 euro, quanto conta la silenziositùtà del pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Grazie per la risposta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
usi OS o PS? il primo nn so interpretarlo, il secodno è x tutti photoshop
lo usi a livello amatoriale, semi-pro o professionale? x il gaming, che giochi sono? a quale risoluzione/impostazioni di qualità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Per app principalmente le solite (Windows 8.1, Office, Vegas, Xsplit per recording di gameplay etc) + APP di lavoro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
OS=Operating System. Photoshop poco e nulla. Gaming tutti gli ultimi giochi usciti come farcry4, Shadow of Mordor, etc etc. Non cerco compromessi ma prestazioni,stabilità e prodotti di qualità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cpu ok se fai videi editing a livello semi-pro o professionale,a ltriemtni x editing comune e gaming puo usare un I5 4690K e va uguale, anzi va anche meglio se lo occhi di più
![]() coem mobo la ranger è ok se la trovi sotto i 150 euro, altrimenti una gigabyte Z97X-Gaming 5 è equivalente x le ram sono daccrod di salire di frequenza se le rpendi low profile potresti usare un be quiet! Dark Rock 3 se sono ad alto profilo, mettici un corsair H80, nn di più a meno ceh nn tirare in oc alti la cpu x la vga prendi una sapphire o gigabyte R) 290X, xke è più veloce nei programmi di editing, in game a 1080p va uguale alla 970, nel caso volessi andare a risoluzioni più alte va anche leggermetne di più x il case occhio che zalman naviga in cattive acque potrebbe fallire e nn fare piu assistenza ai propri prodotti, come alternative ci sono CM 690 III, corsair 300R o graphite 230T, NZXT phantom 410, Antec Three Hundred Two, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Ram prese per pochi euro in più con frequenza 2133. Scheda video tengo a mente il tuo consiglio, anche se preferisco nvidia. Grazie ancora per le risposte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
figurati
![]() su case e dissi cosa hai deciso? si molto preferiscono nvidia, poi provano le alternative e restano stupefatti ![]() il xke di queste cose, suggestione, marketing, magia, ancora nn sono riuscito a spiegarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Ho schede ATI su altri PC, non metto in dubbio le prestazioni, ma per una ragione o per l'altra ho sempre avuto piccoli bug con i drivers e preferisco andare su nvidia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
È un ragionamento del cavolo, da fanboy lo so perfettamente ma non mi importa ![]() Se devo consigliare altri, sono imparzialissimo
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se cerchi qui sul forum bug nvidia troverai anceh problemi su schede geforce, x cui cè da dire hce nesusno fa driver perfetti e poi ce da vedere su cosa accadono, se ci sono altri problemi softwaer, ecc... è dififilce dire che sia colpa solo del produttore
cmq se vuoi provare l'altra sponda nesusn problema, a parte fuopri dal gaming (magari x avere ottime prestazioni anche di editng potresti cercare una titan usata) cè la gigabyte windforce 970 o la galax EX 970, in genere sui 315-325 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.