|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Foggia
|
Linux e pc del cavolo!!
Volevo fare una spece di server di rete in casa ke mi tenga su ADSL con os linux!
il pc ke ho tirato fuori fa pena 650mb hd P75 32mb ram cd 12xScsi con sk SymBios in casa ho madeinlinux 4.0 ke alla fine prima di installare mi dice sempre ke nn c'è abbastanza spazio per installare il tutto anke riducendo l'installazione hai minimi termini! poi ci sono mandrake 7.1 e 8.0 ke si installano ma alla fine quando configurano X window o una cosa del genere mi danno un error /...///././.card+ ecc... ho provato a mettere l'hdd da 650mb sul mio athlon e ho installato mandrake 7.1 senza problemi ma quando rimetto l'hdd su quell'altro pc mi dice OS not found! ke posso fare aiuto? ke altre distro mi consigliate? io devo farci anke un mezzo server per apache mysql e altro thx!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Un P75 è un pò troppo vecchio, anche per linux. Al massimo può girarci bene una Redhat 5 (una 6 già potrebbe essere troppo pesante), ma tieni conto che non è una delle distribuzioni più facili da installare e configurare (paragonata con quelle di oggi)
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
metti la debian ........................................
sicuramente va---------- magari un desktop leggero (ne gnome ne kde ma blackbox ecc...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
La Debian sarebbe l'ideale, se AMD-ATHLON la sa installare...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ok proverò le suddette
thx 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
debian di base sta in meno di 200 mega sicuri, poi aggiungendoci un po di roba comunque stai abbondanemente entro i 650mega direi
se devi mettere su anche un serverino apache+mysql vai con quella, se devi solo usarlo come router (ma anche di piu) prova www.fli4l.de che e assolutamente formidabile (con 1 p100, 1 dischetto, 8 mega di ram e una adsl 256kbit occupo al massimo 5-7% di cpu anche scaricando a manetta, inoltre ci sono una quantita spropositata di opzioni da aggiungere) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
proverò il link ke mi hai dato grazie 1000 twssdzxc ... tyvqwea emh.... vabè lasciamo perdere il tuo nick ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se mi spiegate cosa avete contro il mio nick... cosa e, troppo difficile da scrivere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
da scrivere no da ricordare si! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non te ne pentirai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.