|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...d-2_55010.html
Apple ha rilasciato da pochi giorni iOS 8.1.1 con l'obiettivo di ottimizzare le prestazioni sui dispositivi meno recenti. Ma non sembra esserci del tutto riuscita Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Apple farebbe meglio a rilasciare in download iOS 5 e 6 per quei vecchi dispositivi. Se vogliono affidabilità, fluidità e stabilità, niente di meglio del OS originale. Per quanto alla Apple si possano impegnare, l'HW è quello che è dopo anni e iOS 8 è nato per device troppo avanzati a livello HW. I miracoli non li possono fare.
Alcuni test appena fatti sul mio iPad 4 con iOS 6 nativo: cold boot 18 secondi, apertura qualsiasi app istantanea. Mai visti app crash. Senza contare la batteria che dopo due anni regge ancora 6/7 ore con utilizzo del device a pieno regime, nuovo erano 10 ore.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 22-11-2014 alle 07:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
anche su ipad4 le prestazioni sono peggiorate, lag, rallentamenti, incertezze ed un boot iniziale molto piu' lungo. Sinceramente non riconosco piu' apple...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quindi ho fatto benissimo a restare con iOS6.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
gpat non è così,
Apple da sempre ha fatto leva sul mantenere aggiornati i propri dispositivi per 4 anni, che è praticamente il doppio dei concorrenti Android (facendosi pagare profumatamente per tutto questo) Ora, se vuole mantenere soddisfatti i clienti e sperare che comprino in futuro un nuovo dispositivo Apple, devono ottimizzare ancora. Altrimenti il cliente si fa due conti in tasca e passa alla concorrenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ma il cliente Apple ci è abituato e ha altre cose che che lo rendono imbrigliato all'ecosistema
Il peggiore di tutti è stato iPhone 3G con iOS 4 Poi iPhone 4 con iOS 7 Questo 4S con iOS 8 è relativamente migliore.. in media le versioni "S" invecchiano meglio, in compenso quando si comprano hanno già un design vecchio di 1 anno.. l'attuale iPhone 6 con 1GB di RAM e performance in alcuni ambiti inferiori al 5S, sono pronto a scommettere che per la longevità sarà uno dei peggiori.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il problema vero è il continuo e incessante aggiornamento HW e SW dei device. È chiaro che a questi ritmi folli degli ultimi anni, chi acquista resta indietro rapidamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Anche io posso acquistare oggi un S3 mini che oltre a laggare, dopo un minuto che sono uscito dal negozio, non riceverò alcun tipo di aggiornamento. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
la differenza è che su android te lo aspetti, con un iphone 4S, dato che apple ce la mena tanto col fatto che gli iphone vengono aggiornati dopo anni, non te lo aspetti
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Alla fine era facile finchè avevano due dispositivi....ora che i modelli iniziano ad essere parecchi invece Apple si ritrova ad avere gli stessi problemi di Android con i dispositivi meno performanti
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Se vuoi le novità introdotte in IOS8, aggiorni consapevole del fatto che non sarà una scheggia, altrimenti lo vendi e acquisti un nuovo terminale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
@speciale
non mi risulta che ipad4 abbia 4 anni, ma parecchi di meno e sinceramente veder laggare un oggetto sbandierato come "il miglior ipad di sempre" (lo slogan piu' stupido e fuorviante mai concepito) dopo poco tempo non depone a favore di apple... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
un momento il discorso non regge, o permetti l'aggiornamento, questo lo deve far funzionare bene, o non permetti l'aggiornamento,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Su ipad 2 è tornato a livelli accettabili
Dopo il mezzo disastro dell'upgrade a 8 l'8.1.1 ha riportato il tablet a livelli accettabili, anche se lontani dalla fluidità del 7. Sicuramente Apple rilascerà nuovi uppgrade, aspettiamo, ma già ora il tablet è tornato ad essere un signor tablet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Nokia lumia and google nexus wins
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
penso proprio che sia giusto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
@speciale
mai trarre conclusioni sbagliate, si rischia una brutta figura... Ho un iphone 2g ed un 3g (scassati, slot sim partito), un 3gs, un 4s ed un ipad 4th 64gb, Se critico apple in alcuni suoi aspetti e' perche' ne sono utente sin dalla meta' degli anni '80 (magari tu ancora non eri nato quando in casa mia giravano un IIGs ed un mac 128k). Se ho detto che l'ipad4 lagga e non e' piu' fluido come con ios7 forse e dico forse e' perche' in effetto ios8 si e' portato dietro una certa "pesantezza", stesso dicasi per l'iphone 4s che oltre a non godere (ovviamente) di tutte le features implementate in ios8 mostra qualche incertezza di troppo. I tuoi punti due e tre sinceramente non meritano grande considerazione, personalmente non do retta a slogan o proclami, m a a quanto pare ci sono molti che cascano nella trappola del "migliore di sempre", non saprei, non mi riguarda, mi fa pero' sorridere la tua sicurezza nello sbagliare delle conclusioni gettate ai polli senza neanche preoccuparti di capire se son vere o castronerie, semplice vero? :-) Io hater? puo' darsi, tu blind surely... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.