|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Estendere il segnale in giardino
In giardino ho la wifi che non mi copre bene..a me interessa dietro casa, quindi un luogo ben localizzato...
Posso mettere un EXTENDER per Wifi? Quindi che prende la connessione Wifi proveniente da casa e la amplifica... Ti cose di questo genere: Netgear WN3000RP Range Extender Universale Wi-Fi N300 Mbps http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...wn3000rp.aspx# Ciao e grazie
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
il dispositivo che hai individuato serve esattamente a quello: ad estendere una rete wireless esistente.
per raggiungere una copertuta ottimale, sarà però fondamentale il suo posizionamento. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
ok
Quote:
Sai dirmi una cosa?? va configurato, oppure estende solo qualsiasi segnale che riceve?? ultima cosa: nel mio cell o notebook io vedrò sempre una sola RETE WIFI perchè lui estende solo il segnale e basta...
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Probabilmente devi come minimo configurarlo dicendogli la password della rete wifi che vuoi estendere. Quote:
Il trucco è modificare il nome della rete wifi che crea in modo che sia uguale a quello della rete wifi che hai già, idem per la password. In quel modo i dispositivi che si connettono vedono solo una rete, e il passaggio avviene senza disconnessione/riconnessione. |
||
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Nelle operazioni di REPEATER è da tenere sempre in considerazione il fattore BANDA DIMEZZATA.
Comunque meglio rivolgersi al thread specifico che trovate in firma. |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
ok
Quote:
Che si intende per banda dimezzata???
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.