|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
iCloud e condivisione in famiglia
Salve a tutti.
Ho il seguente problema: Il mio Account apple al momento è condiviso tra me e i miei genitori (in modo da acquistare le cose una volta sola). Ho visto che la apple ha appena creato il nuovo icloud "in famiglia". L'account è attualmente "intestato" a me (ha la mia email per intenderci). Da come ho visto che funziona, i backup etc rimarrebbero su questo account e per usare "in famiglia" dovrei creare ai miei un loro account apple e farli entrare nella mia condivisione... Mi domando... loro potranno vedere i backup sul mio account? la mia problematica è appunto che io uso l'account apple solo per i mac (ne ho due) ma non ho dispositivi ios... Conviene a me fare un secondo account e lasciare a loro quello con la mia email? (io al max ho qualche file di iWork archiviato nel cloud...). Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao non so se ho ben capito.
Per usare 'in famiglia' dovrai creare due apple id ai tuoi genitori. Dopodichè dal tuo account procederai ad invitarli 'in famiglia'. In questo modo useranno la carta di credito a te intestata per gli acquisti e, a meno di metterli come genitore/tutore, non potranno fare acquisti senza che tu li autorizzi, ma vedranno tutte la applicazioni da te acquistate e potranno scaricarle (scheda aggiornamenti dell'app store -> acquistati). I backup dei dispositivi restano separati per id. Quindi non potranno vedere nulla del tuo account a parte appunto le applicazioni che hai deciso di acquistare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Secondo me hanno reso la gestione della cosa troppo proprietaria...In casi come il tuo sarebbe opportuno crearsi i backup in locale, in quanto se vuoi recuperare il singolo file di backup, e al contrario si è fatto tutto in cloud non si può fare. E' comunque una questione che andrebbe approfondita. credo comunque che avere account separati sia meglio per tutti, e credo anche che gestirsi un secondo backup in locale sia la cosa migliore.
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
pessima cosa che ho notato è che condividi solamente gli acquisti effettuati successivamente all'attivazione della condivisione in famiglia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.