|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Jesolo
Messaggi: 44
|
Portatile 600€ vga discreta
E' già qualche giorno che sto cercando il mio prossimo acquisto. Ho bisogno di un notebook per le esercitazioni all'Università e come supporto per studiare essendo uno studente fuori sede. Non ho particolari pretese dato che per applicazioni più pesanti (come disegno tridimensionale, rendering "semplici" o comunque giochi) userò un fisso che ora tengo a casa ed eventualmente porterò in appartamento. Ho un budget che si aggira sui 600 € (chiaramente sono disposto ad aumentare se il rapporto qualità/prezzo è buono) ed un idea di portatile di 15" full hd, buon processore e vga discreta (non voglio esser eccessivamente limitato in questi 5 anni e sicuramente non sarà la vga a pesare sul prezzo) e non necessariamente dotato di lettore cd.
Il mio preferito in assoluto sarebbe l'msi gp60 che a 600 euro mi offre una combinazione veramente eccellente nonostante sia privato del sistema operativo. L'unico problema sarebbero i 38 mm di spessori.. Preferirei infatti qualcosa di più compatto senza però scadere all'estremo con gli ultrabook. Un'altro buon prodotto è il Lenovo Z510, precisamente nella versione con schermo full hd, i5 4200m, anche questo a 600 euro con sistema operativo incluso ed è anche più carino e sottile. Su questo il mio unico dubbio è la scheda video con memory-bus a 64 bit e anche su questo vi chiedo informazioni, che non possa dar colli di bottiglia su full-hd.. non ne ho idea io personalmente (purtroppo è da molti anni che non mi informo più riguardo all'hardware, però noto che la gpu del mio vecchio fisso ha il bus della memoria a 256 bit). Riguardo al venditore non ho preferenze, nello specifico questi due prodotti li ho trovati in un noto sito di e-commerce tedesco che mi è sembrato conveniente (spedizioni incluse). p.s. dimenticavo il lato memorie.. nemmeno qui ho particolari pretese perchè l'uso immediato sarà molto semplice (navigazione, scrittura e programmazione), anzi preferisco risparmiare in questo lato per poi esser io stesso ad eseguire un upgrade con ssd come disco fisso e una ram adeguata. Ultima modifica di sVanisher : 05-10-2014 alle 14:15. Motivo: p.s. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
|
Per il memory bus non preoccuparti e vai sulle performance pure che sono quelle che contano.
Ti suggerirei anche l'acer V3-772 con i5-4200m e gtx850m con l'unica pecca di essere un 17". Msi molto buono piace tanto anche a me. Su quel livello altrimenti secondo me non troverai niente. Forse l'Acer v3-572g-54rd con processore i5 ulv, ti permette un gaming decente, niente di sfrenato ma è molto comodo da portare in giro. Vado a naso adesso che sto da telefono e non mi viene in mente altro, domani ti dico meglio se trovo qualcosa
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5102
|
tenendo la feature display full hd come fondamentale , penso che msi tedesco sia la soluzione più equilibrata .. soprattutto a quel prezzo!
lo z510 pare un ottimo notebook anche lui (unico "difetto" forse la batteria non estraibile) .. con una 740m non pensare di giocare a alto/ultra agli ultimi titoli pesanti .. sicuramente devi sacrificare un po i dettagli.. la 840 dell'msi va un po meglio sicuramente, ma lo z10 ha pure tastiera retroilluminata .. quindi pro e contro..
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
|
Io andrei sulla potenza fregandomene di vezzi come la tastiera retroilluminata, bella ma nei fatti inutile (parlando di performance).
Msi ok, pensaci per l'acer che sicuramente ha una spinta in più (perdi qualche pixel). Costano in sostanza uguali P.s.: con 740m e 840m scordati di giocare in full hd a giochi più pesanti di The sims ![]()
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Jesolo
Messaggi: 44
|
Grazie a tutti per le risposte, ho valutato e adesso ordino lo z510. Comunque non mi sono spiegato bene forse ma in effetti non sono interessato a "giocare" con questo, la scheda video é soprattutto per non essere limitato se dovessi voler far qualcosa di appena più complesso di tanto in tanto. Grazie ancora ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Neapolis
Messaggi: 611
|
adesso non esageriamo, la 840m è pressapoco come una 750m, ci giochi tranquillamente in full hd, forse sacrificando qualche filtro/effetto sui giochi + pesanti.
__________________
Trattative sul mercatino: Da Acquirente : 8 Da Venditore : 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
|
L'840m in full hd devi sacrificare molto purtroppo. Per giocare a dettagli medi/alti devi stare su un hd
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.