Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2014, 14:11   #1
sVanisher
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Jesolo
Portatile 600€ vga discreta

E' già qualche giorno che sto cercando il mio prossimo acquisto. Ho bisogno di un notebook per le esercitazioni all'Università e come supporto per studiare essendo uno studente fuori sede. Non ho particolari pretese dato che per applicazioni più pesanti (come disegno tridimensionale, rendering "semplici" o comunque giochi) userò un fisso che ora tengo a casa ed eventualmente porterò in appartamento. Ho un budget che si aggira sui 600 € (chiaramente sono disposto ad aumentare se il rapporto qualità/prezzo è buono) ed un idea di portatile di 15" full hd, buon processore e vga discreta (non voglio esser eccessivamente limitato in questi 5 anni e sicuramente non sarà la vga a pesare sul prezzo) e non necessariamente dotato di lettore cd.

Il mio preferito in assoluto sarebbe l'msi gp60 che a 600 euro mi offre una combinazione veramente eccellente nonostante sia privato del sistema operativo. L'unico problema sarebbero i 38 mm di spessori.. Preferirei infatti qualcosa di più compatto senza però scadere all'estremo con gli ultrabook.

Un'altro buon prodotto è il Lenovo Z510, precisamente nella versione con schermo full hd, i5 4200m, anche questo a 600 euro con sistema operativo incluso ed è anche più carino e sottile. Su questo il mio unico dubbio è la scheda video con memory-bus a 64 bit e anche su questo vi chiedo informazioni, che non possa dar colli di bottiglia su full-hd.. non ne ho idea io personalmente (purtroppo è da molti anni che non mi informo più riguardo all'hardware, però noto che la gpu del mio vecchio fisso ha il bus della memoria a 256 bit).

Riguardo al venditore non ho preferenze, nello specifico questi due prodotti li ho trovati in un noto sito di e-commerce tedesco che mi è sembrato conveniente (spedizioni incluse).

p.s. dimenticavo il lato memorie.. nemmeno qui ho particolari pretese perchè l'uso immediato sarà molto semplice (navigazione, scrittura e programmazione), anzi preferisco risparmiare in questo lato per poi esser io stesso ad eseguire un upgrade con ssd come disco fisso e una ram adeguata.

Ultima modifica di sVanisher : 05-10-2014 alle 14:15. Motivo: p.s.
sVanisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 22:15   #2
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Per il memory bus non preoccuparti e vai sulle performance pure che sono quelle che contano.

Ti suggerirei anche l'acer V3-772 con i5-4200m e gtx850m con l'unica pecca di essere un 17".
Msi molto buono piace tanto anche a me.
Su quel livello altrimenti secondo me non troverai niente. Forse l'Acer v3-572g-54rd con processore i5 ulv, ti permette un gaming decente, niente di sfrenato ma è molto comodo da portare in giro.
Vado a naso adesso che sto da telefono e non mi viene in mente altro, domani ti dico meglio se trovo qualcosa
Old 05-10-2014, 22:57   #3
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
tenendo la feature display full hd come fondamentale , penso che msi tedesco sia la soluzione più equilibrata .. soprattutto a quel prezzo!

lo z510 pare un ottimo notebook anche lui (unico "difetto" forse la batteria non estraibile)
.. con una 740m non pensare di giocare a alto/ultra agli ultimi titoli pesanti .. sicuramente devi sacrificare un po i dettagli.. la 840 dell'msi va un po meglio sicuramente, ma lo z10 ha pure tastiera retroilluminata .. quindi pro e contro..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 13:08   #4
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Io andrei sulla potenza fregandomene di vezzi come la tastiera retroilluminata, bella ma nei fatti inutile (parlando di performance).
Msi ok, pensaci per l'acer che sicuramente ha una spinta in più (perdi qualche pixel). Costano in sostanza uguali

P.s.: con 740m e 840m scordati di giocare in full hd a giochi più pesanti di The sims
Old 06-10-2014, 22:03   #5
sVanisher
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Jesolo
Grazie a tutti per le risposte, ho valutato e adesso ordino lo z510. Comunque non mi sono spiegato bene forse ma in effetti non sono interessato a "giocare" con questo, la scheda video é soprattutto per non essere limitato se dovessi voler far qualcosa di appena più complesso di tanto in tanto. Grazie ancora ^^
sVanisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 15:14   #6
Follow
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Neapolis
adesso non esageriamo, la 840m è pressapoco come una 750m, ci giochi tranquillamente in full hd, forse sacrificando qualche filtro/effetto sui giochi + pesanti.
Old 08-10-2014, 16:01   #7
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

L'840m in full hd devi sacrificare molto purtroppo. Per giocare a dettagli medi/alti devi stare su un hd

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian