|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Nuovo Win7 su SSD...e il vecchio su HD?
Come avrete capito dal titolo a breve dovrei installare sul nuovo SSD Win7 Pro 64bit.
Al momento ho lo stesso Win ma su un hd da 1TB diviso in C: da 111GB col SO e qualche programma e D: da 820GB con i programmi più pesanti e i giochi. Se installo il nuovo Win7 sull'SSD il vecchio C: cosa diventa? Slitta di lettera fino alla prima disponibile? All’avvio non mi viene chiesto quale avviare, giusto? Poi con calma, quando mi sarò sistemato del tutto col nuovo Win7 e programmi vari penserò a formattare l'hd da 1TB, riunirlo in 1TB e usarlo come backup per il nuovo C:. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto non puoi installare la stessa copia contemporaneamente su due HD/partizioni diverse. Non è legale. Cmq sia si tratta del classico dualboot, dopo l'installazione del secondo sistema dovrai ripristinare l'mbr del primo che non partirà più. Dopo avrai la scelta al boot dei due sistemi operativi.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Disattivare l'attuale Win7 (originale) C:? Come? Oppure basta formattarlo? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma se lo faccio in un secondo momento la formattazione del vecchio C:?
Volevo tenerlo temporaneamente solo per vedere con calma i vari programmi che ci ho installato sopra, poi lo posso anche formattare. La cosa che mi interessa fondamentalmente è se il vecchio C: possa creare casini al nuovo C:. Quindi in sostanza al vecchio C: cosa succede? Slitta di lettera e viene disattivato automaticamente? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se installi col vecchio C scollegato non ti darà problemi, altrimenti alla formattazione del vecchio, dovrai ripristinare l'mbr del nuovo sistema.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io da ignorante pensavo di installare Win7 sull'SSD nuovo e una volta avviato prendevo tutto quello che c'è sull'attuale C: (che appunto non capivo che lettera diventava) e metterlo in una cartella "vecchio win7" così all'avvio banalmente non veniva riconosciuta e non faceva casini col nuovo. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ricordati prima di installare il nuovo W7 sull'SSD, configura questo come primary boot, altrimenti i file di boot verranno scritti sul vecchio HD
Meglio ancora sarebbe scollegare il vecchio HD prima dell'installazione e ricollegarlo in seguito.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi quando collego il vecchio HD e avvio non dovrebbe succedere nulla giusto? Tanto il nuovo C: (SSD) sarà già stato creato e semplicemente il vecchio HD con C: e D: slitteranno di posto. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ricordati poi, dopo aver ricollegato il vecchio HD, da configurare, nel BIOS, come Primary Boot, l'SSD, altrimenti ti partirà il vecchio W7.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi la potrò ricreare direttamente durante l'installazione quando mi chiede dove voglio installare il SO,esatto? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai partire l'installazione di W7 Clicca su "Avanti" alla richiesta della lingua da installare, e poi su "Installa" Spunta "Accetto le condizioni di licenza" e clicca su "Avanti" Clicca su "Personalizzata......" Clicca su "Opzioni avanzate" e scegli l'operazione che ti interessa fare sulla partizione scelta ("Elimina", "Formatta" o "Nuova")
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.