Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2014, 09:20   #1
homer1950
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Bios UEFI Avviare una applicazione da CDRom

Salve, ho un Asus F552C, appena comprato ho fatto i dvd di ripristino, poi ho aggiornato il sistema ed installato tutto il software che utilizzo. Con macrium reflect ho fatto una immagine dell'intero HD. Adesso vorrei utilizzare questa immagine per reinstallare la partizione di sistema C:
Il sistema non mi permette questo, ricevo un avviso in rosso sia se procedo con macrium installato che se faccio avviare il Notebook dal cd di avvio di macrium reflect.
Sono riuscito a ripristinare la partizione C collegando HD dell'asus 552C su porta USB di un Acer 5680 ed avviando quest'ultimo con il CDRom di avvio di macrium reflect, alla fine ho spento l'acer 5680, scollegato HD e rimontato sull'asus.
Come evitare questo "Lavoraccio"?
Come fare per far avviare asus F552 dal cd di avvio di macrium reflect?
Mi sa che la modifica del bios per avviare da cd non è corretta.
homer1950 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 13:57   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, hai fatto il backup di W8/W8.1 su dvd e non riesci ad avviarlo?

Il Bios-Uefi è impostato su Uefi e non ha la possibilità di mettere come prima voce di boot cd/dvd perchè non ce l' hai ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 18:06   #3
homer1950
Junior Member

- Il backup di ripristino con Win 8.1 fatto su chiavetta USB 16Gb funziona perfettamente;

- Il cd/dvd c'è ma nel bios si vede sempre e solo HD,
se è inserito il il cd di ripristino di Macrium reflecy nel bios vedo anche il masterizzatore e posso impostarlo come 1 device di boot.

Conosco molto bene il software Macrium, sono anni che lo utilizzo con Win XP per reinstallare una ISO dell'intero sistema completo di software già configurato, mai avuto problemi. ho l'ultima versione per win 8 64bit.

Sia che avvio macrium da win che dal cd di ripristino, completata la procedura, subito dopo la cancellazione della partizione mi appare un avviso che mi informa che non è possibile continuare.

Mi sembra di capire che non trova il file per il ripristino.
Old 20-09-2014, 18:21   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da homer1950 Guarda i messaggi
Sia che avvio macrium da win che dal cd di ripristino, completata la procedura, subito dopo la cancellazione della partizione mi appare un avviso che mi informa che non è possibile continuare.

Mi sembra di capire che non trova il file per il ripristino.
Dopo che hai fatto Restore image ?

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ct_10013&pag=1
Old 20-09-2014, 21:34   #5
homer1950
Junior Member

- Seleziono e apro il file immagine;
- Seleziono la partizione da ripristinare e click su Restore
- Seleziono e cancello la partizione di destinazione;
- la schermata successiva mi mostra il riepilogo delle seguenze
- la fase successiva e quella dell'inizio ripristino del file imagine ed è qui che mi si presenta l'avviso e non mi permette più di proseguire.

Come dicevo prima, collegando HD dell'asus F552C su porta USB di un Acer 5680 ed avviando quest'ultimo con il CDRom di avvio di macrium reflect l'immagine è stata ripristinata senza alcun problema.

P.S. Nel tuo link ho potuto notare che con Macrium si è utilizzato il PE4 32bit, io ho utilizzato la versione 5.3.7170 con PE3 64bit visto che è stato installato su win8 64bit può essere questa la causa?
Old 21-09-2014, 13:44   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da homer1950 Guarda i messaggi
P.S. Nel tuo link ho potuto notare che con Macrium si è utilizzato il PE4 32bit, io ho utilizzato la versione 5.3.7170 con PE3 64bit visto che è stato installato su win8 64bit può essere questa la causa?
Le versioni 32 bit girano anche nei SO a 64 bit, anche se nel SO a 64 bit, se l' applicazione a 64 bit è disponibile, meglio usare questa .

Prova a usare la versione a 32 bit dell' applicazione, magari il problema è questo, oppure il fatto di PE4 - PE3 .

Ultima modifica di tallines : 21-09-2014 alle 13:52.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Google prepara nuovi prodotti per la Sma...
Action cam 8K co-ingegnerizzata con Leic...
'ChatGPT ha ucciso mio figlio': 16enne s...
Robot aspirapolvere top di gamma con 18....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian