|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Bios UEFI Avviare una applicazione da CDRom
Salve, ho un Asus F552C, appena comprato ho fatto i dvd di ripristino, poi ho aggiornato il sistema ed installato tutto il software che utilizzo. Con macrium reflect ho fatto una immagine dell'intero HD. Adesso vorrei utilizzare questa immagine per reinstallare la partizione di sistema C:
Il sistema non mi permette questo, ricevo un avviso in rosso sia se procedo con macrium installato che se faccio avviare il Notebook dal cd di avvio di macrium reflect. Sono riuscito a ripristinare la partizione C collegando HD dell'asus 552C su porta USB di un Acer 5680 ed avviando quest'ultimo con il CDRom di avvio di macrium reflect, alla fine ho spento l'acer 5680, scollegato HD e rimontato sull'asus. Come evitare questo "Lavoraccio"? Come fare per far avviare asus F552 dal cd di avvio di macrium reflect? Mi sa che la modifica del bios per avviare da cd non è corretta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, hai fatto il backup di W8/W8.1 su dvd e non riesci ad avviarlo?
Il Bios-Uefi è impostato su Uefi e non ha la possibilità di mettere come prima voce di boot cd/dvd perchè non ce l' hai ?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
- Il backup di ripristino con Win 8.1 fatto su chiavetta USB 16Gb funziona perfettamente;
- Il cd/dvd c'è ma nel bios si vede sempre e solo HD, se è inserito il il cd di ripristino di Macrium reflecy nel bios vedo anche il masterizzatore e posso impostarlo come 1 device di boot. Conosco molto bene il software Macrium, sono anni che lo utilizzo con Win XP per reinstallare una ISO dell'intero sistema completo di software già configurato, mai avuto problemi. ho l'ultima versione per win 8 64bit. Sia che avvio macrium da win che dal cd di ripristino, completata la procedura, subito dopo la cancellazione della partizione mi appare un avviso che mi informa che non è possibile continuare. Mi sembra di capire che non trova il file per il ripristino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ct_10013&pag=1
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
- Seleziono e apro il file immagine;
- Seleziono la partizione da ripristinare e click su Restore - Seleziono e cancello la partizione di destinazione; - la schermata successiva mi mostra il riepilogo delle seguenze - la fase successiva e quella dell'inizio ripristino del file imagine ed è qui che mi si presenta l'avviso e non mi permette più di proseguire. Come dicevo prima, collegando HD dell'asus F552C su porta USB di un Acer 5680 ed avviando quest'ultimo con il CDRom di avvio di macrium reflect l'immagine è stata ripristinata senza alcun problema. P.S. Nel tuo link ho potuto notare che con Macrium si è utilizzato il PE4 32bit, io ho utilizzato la versione 5.3.7170 con PE3 64bit visto che è stato installato su win8 64bit può essere questa la causa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a usare la versione a 32 bit dell' applicazione, magari il problema è questo, oppure il fatto di PE4 - PE3 .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-09-2014 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.