Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2014, 10:20   #1
homer1950
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Bios UEFI Avviare una applicazione da CDRom

Salve, ho un Asus F552C, appena comprato ho fatto i dvd di ripristino, poi ho aggiornato il sistema ed installato tutto il software che utilizzo. Con macrium reflect ho fatto una immagine dell'intero HD. Adesso vorrei utilizzare questa immagine per reinstallare la partizione di sistema C:
Il sistema non mi permette questo, ricevo un avviso in rosso sia se procedo con macrium installato che se faccio avviare il Notebook dal cd di avvio di macrium reflect.
Sono riuscito a ripristinare la partizione C collegando HD dell'asus 552C su porta USB di un Acer 5680 ed avviando quest'ultimo con il CDRom di avvio di macrium reflect, alla fine ho spento l'acer 5680, scollegato HD e rimontato sull'asus.
Come evitare questo "Lavoraccio"?
Come fare per far avviare asus F552 dal cd di avvio di macrium reflect?
Mi sa che la modifica del bios per avviare da cd non è corretta.
homer1950 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 14:57   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, hai fatto il backup di W8/W8.1 su dvd e non riesci ad avviarlo?

Il Bios-Uefi è impostato su Uefi e non ha la possibilità di mettere come prima voce di boot cd/dvd perchè non ce l' hai ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 19:06   #3
homer1950
Junior Member

- Il backup di ripristino con Win 8.1 fatto su chiavetta USB 16Gb funziona perfettamente;

- Il cd/dvd c'è ma nel bios si vede sempre e solo HD,
se è inserito il il cd di ripristino di Macrium reflecy nel bios vedo anche il masterizzatore e posso impostarlo come 1 device di boot.

Conosco molto bene il software Macrium, sono anni che lo utilizzo con Win XP per reinstallare una ISO dell'intero sistema completo di software già configurato, mai avuto problemi. ho l'ultima versione per win 8 64bit.

Sia che avvio macrium da win che dal cd di ripristino, completata la procedura, subito dopo la cancellazione della partizione mi appare un avviso che mi informa che non è possibile continuare.

Mi sembra di capire che non trova il file per il ripristino.
Old 20-09-2014, 19:21   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da homer1950 Guarda i messaggi
Sia che avvio macrium da win che dal cd di ripristino, completata la procedura, subito dopo la cancellazione della partizione mi appare un avviso che mi informa che non è possibile continuare.

Mi sembra di capire che non trova il file per il ripristino.
Dopo che hai fatto Restore image ?

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ct_10013&pag=1
Old 20-09-2014, 22:34   #5
homer1950
Junior Member

- Seleziono e apro il file immagine;
- Seleziono la partizione da ripristinare e click su Restore
- Seleziono e cancello la partizione di destinazione;
- la schermata successiva mi mostra il riepilogo delle seguenze
- la fase successiva e quella dell'inizio ripristino del file imagine ed è qui che mi si presenta l'avviso e non mi permette più di proseguire.

Come dicevo prima, collegando HD dell'asus F552C su porta USB di un Acer 5680 ed avviando quest'ultimo con il CDRom di avvio di macrium reflect l'immagine è stata ripristinata senza alcun problema.

P.S. Nel tuo link ho potuto notare che con Macrium si è utilizzato il PE4 32bit, io ho utilizzato la versione 5.3.7170 con PE3 64bit visto che è stato installato su win8 64bit può essere questa la causa?
Old 21-09-2014, 14:44   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da homer1950 Guarda i messaggi
P.S. Nel tuo link ho potuto notare che con Macrium si è utilizzato il PE4 32bit, io ho utilizzato la versione 5.3.7170 con PE3 64bit visto che è stato installato su win8 64bit può essere questa la causa?
Le versioni 32 bit girano anche nei SO a 64 bit, anche se nel SO a 64 bit, se l' applicazione a 64 bit è disponibile, meglio usare questa .

Prova a usare la versione a 32 bit dell' applicazione, magari il problema è questo, oppure il fatto di PE4 - PE3 .

Ultima modifica di tallines : 21-09-2014 alle 14:52.
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
10 anni di DirectX 12: Microsoft festegg...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
AGCOM: il colpo di grazia al telemarketi...
Bari punta sull'elettrico: arrivano 42 a...
Prezzi in salita di 200 dollari in 6 ann...
Google introduce CC: l'AI che riassume l...
Samsung potrebbe produrre il chipset Z99...
Bose Smart Ultra Soundbar è un pr...
Wallbox trifase a prezzo minimo: ricaric...
Digitalizzazione e stampa, i flussi di l...
Samsung ha trovato un modo per produrre ...
SK hynix ottiene la certificazione Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian