|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Scelta NAS per emule/torrent, backup e archivio multimediale
Mi occorre un NAS per assolvere a queste funzioni:
Una cosa semplice plug & play con tutto già pronto all'uso, e non roba che "potrebbe anche fare queste cose se monti il firmware tal de tali moddato"! Configurazione: NAS su Lan -> Router -> 5 Lan -> secondo router wifi. Per il momento i candidati sono, in ordine di preferenza:
Consigli? E' fondamentale lo smanettamento minore possibile (soprattutto per la configurazione di Emule/Adunanza). Tnx
CASE: Enermax CS-31881TA-B3A; ALI: Enermax EG365AX; MOBO: AsRock 890GX Extreme3; CPU: AMD Phenom II X4 955 Black Edition @3.44 Ghz; RAM: Kingston HyperX Genesis 8Gb DDR3 1600Mhz; HD: Western Digital Caviar Black 500Gb Sata 600 7200rpm + Caviar Green 2Tb 5400rpm; DVD: Samsung 22X SH-S223C; Monitor: Samsung P2770HD 27" 1080p; Audio: Logitech Z2300; Wifi: Cisco WUSB600N. Asus EEE PC901; WD TV Live; Google Nexus 5; un muletto con non mi ricordo più cosa dentro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Allora vai tranquillo con Synology e Qnap, qualsiasi modello. Stai alla larga da tutte le altre marche.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Ne approfitto per fare una domanda diciamo "piccante"
![]() Mi sto affacciando di recente a questo mondo e anche io sto cercando un NAS per l'uso che vorrebbe farne l'autore di questa discussione. Sono indeciso però sul marchio tra qnap e Synology. Da quanto ho capito i primi hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo ma dal punto di vista software sono leggermente inferiori ai secondi. I secondi costano leggermente di più ma hanno un ottimo software anche dal punto di vista dei dispositivi mobili (andorid e osx). Secondo voi è vera questa classificazione ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non è vero che i Synology costano di più, anzi, in media è l'opposto, ma parliamo comunque di differenze minime.
Per il resto sembra che in effetti Synology sia ancora superiore nel comparto software, che a mio avviso è la cosa più importante, ma anche su questo non è che se scegli Qnap caschi male. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Grazie a tutti.
Alla fine ho preso un Sinology DS213J e 2 WD RED da 3Tb. Aspetto che arrivi il tutto e poi magari vi faccio sapere!!!
CASE: Enermax CS-31881TA-B3A; ALI: Enermax EG365AX; MOBO: AsRock 890GX Extreme3; CPU: AMD Phenom II X4 955 Black Edition @3.44 Ghz; RAM: Kingston HyperX Genesis 8Gb DDR3 1600Mhz; HD: Western Digital Caviar Black 500Gb Sata 600 7200rpm + Caviar Green 2Tb 5400rpm; DVD: Samsung 22X SH-S223C; Monitor: Samsung P2770HD 27" 1080p; Audio: Logitech Z2300; Wifi: Cisco WUSB600N. Asus EEE PC901; WD TV Live; Google Nexus 5; un muletto con non mi ricordo più cosa dentro... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.