|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sono colui che viene dalle tenbre più nere
|
Consiglio Acquisto HD
Ciao a tutti,
Vorrei un consiglio su che nuovo HD comprare. Attualmente ho un Samsung HD502HD come primario da 500GB ma è quasi pieno (comprato circa 6 anni fa) e un maxtor 6V160 da 150 GB come storage per foto video ect.. Vorrei comprare un nuovo HD, magari anche da 1TB visto che i costi ormai si sono abbassati parecchio, la mia scheda madre è una Asus A8n SLI (penso anche deluxe) e ho Windows 7 64bit cosa mi consigliate di buono ovviamente come primario ? Poi, altra domanda.. Questa niubba.. Come faccio per copiare tutti i dati importante che ora ho sul Samsung per poi averli già pronti sul nuovo ? tipo office salvataggi di giochi ect ?!? grazie in anticipo !! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
cloni il disco vecchio sul nuovo con uno dei tanti software disponibili per compiere tale operazione come, ad esempio, l'ottimo Macrium Reflect Free.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quoto l'idea della clonazione, e per il disco in se, se vuoi un meccanico c'è il classico WD Blue da 1TB (mod:WD10EZEX) che si trova per meno di 50€ spedito
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sono colui che viene dalle tenbre più nere
|
Grazie ad entrambi per la risposta!! Ora mi scaricherò una guida di Macrium Reflect di modo da non fare minchiate.
Per il disco anche io ero intenzionato a comprare un WD da 1 tera ma non so se sia meglio il blue, il black o il green.. Vado con il blue?!? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
WD Black e Blue sono identici meccanicamente (1 piatto | 2 testine | 7200rpm | 64MBcache) e come prestazioni, l'unica differenza è nella garanzia che è di 5 anni per il black contro i classici 2 per il blue. Se la differenza di prezzo ti sta bene 5 anni sono un'ottima garanzia per un disco meccanico.
I WD Green non vanno bene per un disco primario, non sono fatti per ospitare un sistema operativo, lo dice anche la stessa WD
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
mi permetto di aggiungere una domanda senza aprire un nuovo 3d... il red 1tbinvece? dove si piazza? lo vorrei usare per ospitare il s.o. ovviamente non lo userò come nas
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Le serie WD Red e WD Green sono molto simili tra loro, ed entrambe hanno il vantaggio (energeticamente parlando) di girare a 5400giri ed avere l'IntelliPark per il riposo della testina di lettura, entrambi aspetti che penalizzano molto un disco per sistema operativo, infatti WD stessa Sconsiglia questi due modelli se si deve ospitare un SO
![]() Se hai bisogno di un disco da sistema la scelta migliore ricade sui già citati WD Blue (o eventualmente WD Black) oppure, meglio ancora, budget permettendo, su un piccolo SSD a cui verrà affiancato un disco da storage; in questo secondo caso allora si i WD Red/Green sono consigliati, cioè come dischi secondari, di appoggio, da storage, appunto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.