|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
problema installazione windows 7
Salve ragazzi sto provando a formattare il pc e reinstallare windows 7 da usb. ma quando mi fa scegliere l'hard disk mi dice che non è possibile installarlo in quanto il programma di installazione non supporta la configurazione di dischi connessi tramite una porta USB o IEEE 1394 o l'installazione in dischi di questo tipo. Come posso risolvere? vi ringrazio per l'aiuto!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
Se entri nel Bios, andando alla voce Boot ti permette di avviare da usb ? Ossia c'è alla voce Boot > usb disk o una voce analoga ? Impostata come prima voce di avvio ? La pendrive che usi come l' hai preparata, con che tool ? L' iso che hai messo nella pendrive è originale ? Da dove l' hai presa ?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ciao!
la iso è originale, l'ho scaricata da msdn per gli studenti universitari, e l'ho messa sulla pendrive con rufus. Collegandola al pc sono entrato nel bios e alla voce boot ho messo usb. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
in realtà ora mi da un altro problema ancora prima di quest'altro
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Che sappia io non serve nessun driver per installare W7 su hd sata .
Prova a cambiare porta usb .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 09-07-2014 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ho provato anche a avviare da cd ma lo stesso non mi trova nessun hard disk su cui poter installare
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Si proprio così. Servono i driver del controller sata. Evidentemente se anche dopo aver caricato i driver sata l'hd non viene rilevato significa che hai preso i driver sbagliati.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel tuo caso si vede che hai bisogno dei driver del controller sata . Nel Bios che voce è impostata per l' hd ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 11-07-2014 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Guarda nel bios se si vede l'hard disk e ci dici il tipo di connessione che supporta.
Visto che te ne intendi di ISO allora scarica GParted e controlla cosa succede su quel disco, se partizionato etc. Che non sia fallato il disco. Quasi dimenticavo, modello della scheda madre, che non sia il chipset Intel serie 6 fallato. Edit: Non so per quale motivo ma avevo scritto easybcd invece di GParted. Lapsus.
Trattato positivamente con: - aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri... Ultima modifica di Alex_Trask : 13-07-2014 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
che strano! ho un problema mooolto simile
ho il dvd di win7 che non riconosce gli HD, ho provato a scaricare anche vecchie versioni dei driver ma non c'è nulla da fare. con le versioni a 64bit dei driver dice subito che non vanno bene mentre con quelli x86 li riconosce e si mette a lavorare ma poi si ferma e dice che non vanno bene. ho due dischi sata in raid-0 e attualmente win7 ci gira, per cui in qualche modo l'installazione l'ho fatta, ma è passato una annetto abbondante e non ricordo questi problemi. il bios è settato su raid e il controller identifica l'array (il sistema è in funzione infatti) mi fa strano che win7 non chieda che tipo di s.o. installare prima di chiedere i driver... ricordo che chiedeva che versione (home, basic, professional, etc...), 32 o 64 bit e con o senza multimedia, ma adesso chiede subito i driver... boh... ho provato a installare sia dal dvd che dalla chiavetta usb che ho creato con Windows7-USB-DVD-tool.exe il chipset è un amd A85x, la MB e tutto il sistema sono in firma.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' strano invece che Windows 7 ti chieda quale versione installare. Stai parlando di DVD di installazione manipolati e non ufficiali. Nella configurazione c'è un errore (ininfluente): SSD Samsung 840 EVO 256GB non esiste, o è EVO 250 o PRO 256.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ho provato già a lasciare solo l'array dei dischi n raid-0, ma non c'è verso. ho anche provato a lasciare il controller in raid e attaccarci un disco singolo, ma è sempre uguale. non ho provato settando in ahci, ma mi interessa poco... perchè devo farlo funzionare in raid. il dvd è aziendale, è una licenza corporate che è valida anche per i dipendenti, è fornito così da microsoft, ma l'attuale installazione l'avevo fatta con lo stesso dvd, per cui in passato ha funzionato. ![]() il disco è un EVO 250, grazie, ho corretto la firma
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I dischi sono integri? Hai fatto dei test? Il DVD (aziendale in questo caso) è integro? Se è multiversione allora deve per forza chiederti la versione, aziendale o manipolato che sia. Ho la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra piuttosto che qualche problema ma lavorando per una azienda di questo livello avrai a disposizione tutto il materiale necessario per testare il tutto.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'azienda mi da solo il dvd (che è multiversione effettivamente) e il codice per la versione enterprise, ma non mi supporta in alcun modo per l'installazione casalinga. posso solo farmi dare un altro dvd per testare se c'è qualche difetto su quello in mio possesso.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altro non mi viene in mente adesso, aspetta se qualcun' altro ha qualche idea.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ho messo una vecchia versione del bios e win avviava correttamente l'installazioen, però prima chiede i driver x86 ahci, poi chiede la versione da installare e poi' selezionando una versione x64 richiede i driver.
bene, scoperto l'arcano rimetto il bios recente e riprovo la stessa procedure: il sistema non si avvia più nonostante la MB con doppio bios e la procedura avesse dato tutti gli ok.
MB MSI A88X-G45 apu AMD A10 5800K 2x4Gb ddr3 Corsair 1600 Ultima modifica di Franz.b : 14-07-2014 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ripartita?
Se no, prova a fare un Clear CMOS e lasciare la scheda madre una notte senza batteria tampone.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
non c'è verso. parte l'utility per recuperare il bios secondario ma si ferma lì. o è corrotto pure quello o era vuoto di fabbrica...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
rieccomi.
bios ripristinato. però rimangono stranezze windowsiane. in pratica il dvd riconosce i dischi solo se il controller è settato in ahci, non in raid. però in fase di ricerca dei driver riconosce tutte le periferiche, anche i dischi attaccati sul controller impostato su raid! allora installo in ahci e poi switcho su raid: BSOD ok, allora installo i driver raid: i driver in formato installabile-eseguibile non hanno effetto (ipotizzo perchè non vedono il controller raid in quanto esso è spento) mentre quelli nelle cartelle con i file .inf e .sys non sono installabili a sistema avviato...
MB MSI A88X-G45 apu AMD A10 5800K 2x4Gb ddr3 Corsair 1600 Ultima modifica di Franz.b : 30-07-2014 alle 02:40. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
devi attivare i driver per il raid e disattivare quelli per l'ahci da registro.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.