|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
eliminare il calore
Ciao a tutti apro questo post sperando che la sezione vada bene.
Il mio problema non è raffreddare il pc, ma sopportare il pc in camera. Col silenzio me la sono sempre cavata bene, sono anni che i miei pc non fanno più rumore. Stessa cosa dicasi per il raffreddamento, basato su aria che non mi ha mai dato problemi. Il mio problema è il lato umano, specie d'estate, il pc espelle l'aria calda nella camera e nonostante le finestre spalancate si accumula aumentando (ancora di più) la temperatura. Basta passare dalla mia camera a un'altra stanza per sentire la differenza. La domanda è, c'è un modo di ridurre o eliminare il calore espulso? Magari tramite liquido? Per ora ho spostate il case sul pavimento in un angolo, cosa che riduce un po il problema ma non lo elimina. Altre idee? Certo passare tutto a liquido potrebbe svenarmi un bel po giusto? Ovviamente m'interessa mantenere il più totale silenzio. Il pc è composto da un'asus p8p67 con i5 (Prolimatech Megahalems Rev.B), 8gb di ram e gtx 560ti msi hawk (Arctic Cooling Accelero Xtreme Plus VGA Cooler) all'interno di un cm storm trooper
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Il calore non si elimina, c'è poco da fare. Anche un raffreddamento a liquido non cambia la situazione, perché comunque anche se l'impressione è che l'aria calda espulsa sia "meno calda" in realtà è esattamente come prima, perché il calore sottratto alla CPU è lo stesso, se non superiore.
Il mio consiglio (essendo la mia camera esposta al sole estivo dalla mattina al tramonto, so cosa vuol dire avere caldo ![]() Altre idee non ne ho, alcuni personaggi hanno creato sistemi a liquido abbastanza lunghi da poter essere posizionati in una camera attigua, ma chiaramente parliamo di sistemi fatti in casa, costosi e sicuramente non alla portata di tutti.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.