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Old 16-11-2011, 12:43   #1
ispeed91
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dell U2312HM

ciao ragazzi mi è arrivato poco fa il nuovo monitor !!!
imballaggio è preciso è ben fatto....
l''ho ordinato dal peperoncino a 212 euro con spedizioni incluse (ho pagato alla sonsegna)mi è arrivato sotto casa un furgone tutto bianco,mi aspettavo il classico furgone rosso di bartolini...

comq posterò delle foto fatte da me con il cell...


siccome il fisso mi arriva a fine mese (la chiave è lenta) vorrei collegare il monitor al computer portatile,ma posso??
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Old 16-11-2011, 12:55   #2
ispeed91
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adesso non riesco ha caricare le immagini con imashake conoscete un altro sito hosting^^??
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Old 16-11-2011, 15:10   #3
ispeed91
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Old 16-11-2011, 17:39   #4
ispeed91
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Old 16-11-2011, 22:23   #5
ultimate trip
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bello complimenti. spero di prenderlo anche io a breve
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Old 17-11-2011, 13:41   #6
arvin78
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lol arrivato anche a me ieri stupendo veramente
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Old 17-11-2011, 17:49   #7
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come lo hai settato tu??
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Old 17-11-2011, 21:15   #8
arvin78
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come lo hai settato tu??
x il momento ho lasciato tutto di default, ho solo diminuito un pelo la luminosità; conto di regolarlo usando l'eizo test probabilmente abbasserò un po il contrasto... tu?
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Old 17-11-2011, 23:25   #9
Einstein1976
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Chiarimenti sul Dell U2312hm e altro di Einstein1976 (Sunto delle Prime 12 pagine in data 17/12/2011):

1 Il Dell U2312hm è sulla carta e sulle recensione il più veloce dei Dell con 8ms di tempo di aggiornamento immagine e 1 ms + o - di input lag e tra i 60hz è un Signor Monitor. (Come tutti i monitor ogni monitor è una storia a sé, nel senso che non esistono nella stessa "famiglia e categoria e modello" 2 monitor identici in prestazioni al massimo simili, ossia con differenze piccolissime. Es. "Se compri 2 monitor "T1Power" non saranno uguali, ma al massimo simili con piccolissime differenze.)

2 Se devi giocare a uno "sparatutto" la cosa migliore sono i monitor 120hz, ma questo andrà ad incidere sulla spesa finale del comparto video (scheda video potente o due schede video media potenza che consumeranno più corrente rispetto a una sola scheda video di media potenza o in alternativa aspettare 2 o 3 anni che la tecnologia migliori e ti permetta di usare lo stesso gioco con una sola scheda video nuova di media potenza) e dovrai sacrificare la qualità immagine per le prestazioni, di quanto non so dirlo visto che non sono un esperto, quello che posso dirti giudica tu ad occhio per vedere se vale la pena un TN 120hz o un IPS 60hz e che siano di qualità naturalmente.

Tutto dipende da cosa ci devi fare col monitor, per gli sparatutto e simili io opterei per un tn 120hz di qualità, per strategici e simili un IPS 60hz di qualità.

Il U2312hm è vero che è un 6 bit ma ha un angolo di visuale di 178/178 che un tn non ha e poi grazie ai 6 bit (invece degli 8 bit) è più veloce. Nella pratica penso sia tra un ips a 8bit e un tn a voler essere proprio di manica stretta, ma io lo vedo come una fusione ben riuscita, ci puoi lavorare, vedere film e giocare e scusate se è poco.

Mi dispiace solo di non potere vedere l'hardware che fa girare questi video perché tutto il sistema deve essere su livelli 7-8 se no è inutile avere un buon monitor mentre "il pc" è sufficiente o viceversa. (Considerando che anche il sistema con cui vediamo il video deve esssere buono)

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2312hm.htm

tradotto

http://translate.google.it/translate...26prmd%3Dimvns

http://www.youtube.com/watch?v=xI5ykCx1rMs

http://www.youtube.com/watch?v=vDmD6TFeRwY

Non sarà veloce come un tn 120hz, non avrà gli 8bit ips, ma personalmente lo vedo come un all in one buono e per gli standard visti finora nel 2011 è un Signor Monitor venduto tra 200-280 euro prezzo più che onesto.

Tralasciando gli aspetti più tecnici, di cui io non mi interesso più di tanto, vi vado a spiegare cosa intendo io per giocabilità, che si ottiene, considerando le seguenti cose:
- input lag che sarebbe il tempo che impiega il segnale video partendo dalla scheda video ad arrivare al monitor;

- il tempo che impiega un pixel a cambiare coloro su una scala di grigi (immaginate un fazzoletto con un verso grigio chiaro e un verso con un grigio scuro) prima si discuteva se si dovesse prendere come scala di valori il gtg, "grigio a grigio" o il tempo che serve al pixel per passare dal bianco al nero e viceversa, alla fine tutti hanno optato per il gtg, togliendoci dalle scatole questo "problema"

- la frequenza con cui il monitor riesce a cambiare immagine un numero di volte in un secondo "ridisegnando" immagine dopo immagine su un display.
Non deve essere confuso con il frame rate (numero di fotogrammi per secondo, quanti fotogrammi produce la scheda video) perché la velocità di refresh (aggiornamento immagini al secondo del monitor) include anche la ripetizione della stessa immagine mentre il frame rate indica quante nuove immagini al secondo sono trasmesse da una sorgente. Inoltre la frequenza d'aggiornamento dello schermo può essere maggiore rispetto alle foto per secondo del video, mentre non è possibile apprezzare l'opposto dato che le immagini extra non verrebbero visualizzate allo schermo.

Porto un caso estremo per rendere il concetto: <<Immaginiamo che stiamo giocando ad uno sparatutto e dobbiamo ruotare di tot gradi. Ora noi sappiamo che 60hz significa "60 al secondo" e 120hz "120 al secondo" quindi in un secondo, nella migliore delle ipotesi, posto 1hz=1° (ed ogni grado rappresenta un'immagine), nel primo caso ruoteremo di 60° in un secondo, nel secondo di 120° in un secondo, l'avevo detto che era un esempio estremo.>> --- P.S.: Chiaramente in tutti e due i casi posso ruotare di 360° in un secondo, ma in quel sec. avrò o 60 o 120 immagini al sec.---

--- P.S.: "Sul web si afferma che 15 ms di ritardo complessivo, considerando l'input lag (es. da uguale o maggiore di 0 a 7 ms) e il GtG (es. da 1 a 8 ms), siano la base di partenza per una buona giocabilità. Domanda: Perché a 16-17 ms cosa succede? 16-17 ms di ritardo dovrebbe equivalere ad un fotogramma, quindi è umanamente percepibile la non fluidità di una scena in movimento." ---

1 secondo è = a 1000 ms, quindi per arrivare a 1 sec. a 9 ms devi aggiungere altri 991 ms.

Riassumendo i 120hz dovrebbero dare un'immagine più definita e precisa di un oggetto in movimento, anche se mi chiedo quanto possa essere bello vedere una macchina che va a 300km/h con la stessa definizione di quando va a 3km/h, ma questo è un altro discorso.

Quindi più hz ci sono meglio è, meno input lag meglio è, meno tempo gtg meglio è, più leggete e ragionate con la vostra testa meglio è ^^.
Quote:
Originariamente inviato da Einstein1976 Guarda i messaggi
http://translate.googleusercontent.c...JpzgZdJn_Emxdg

(A)= Risoluzione del display = Pxv x pxo
(B)= Numero di pixel = Megapx = Pxv*pxo
(C)= Rapporto di aspetto = 16:09
(D)= Dimensioni schermo in pollici = Dsip = diagonale in pollici
(E)= (^) Dimensioni schermo in cm = Dsicm = Dsip*2,54
(F)= (^^) Pixel pitch = Pp = 25,4/Dppp
(G)= Dppp = Densità pixel per pollice = (^^^) Pxdiag/Dsip

(^^^)Pxdiag= 1920*1920=3686400 ; 1080*1080=1166400 \\ Sommati = 4852800 \\
Radice quadrata di 4852800 = 2202,90
Dppp= 2202,90/Dsip= “es.”=2202,90/23 = 95,77=>95,8< arrotondato

--- (A)----------(B)------(C)------(D)-------(E)-------(F)---------(G)
1920×1080 --- 2,1 --- 16:09 --- 21,5 --- 54,61 --- 0,248 --- 102,5
1920×1080 --- 2,1 --- 16:09 --- 23,0 --- 58,42 --- 0,265 --- >95,8<
1920×1080 --- 2,1 --- 16:09 --- 23,6 --- 59,944 --- 0,272 --- 93,3
1920×1080 --- 2,1 --- 16:09 --- 24,0 --- 60,96 --- 0,277 ---- 91,8
1920×1080 --- 2,1 --- 16:09 --- 24,6 --- 62,484 --- 0,284 --- 89,6
1920×1080 --- 2,1 --- 16:09 --- 27,0 --- 68,58 --- 0,311 ---- 81,6

(^) 1 pollice = 2,54 cm. <><> Nota: “Ci sono approssimazioni nei decimali.”
(^^) 1 pollice = 25,4 mm. "Densità pixel" in mm = 25,4/ Densità in pollici

Dot pitch = è la misura (o distanza) tra 1 dei 3 sub pixel (rosso, verde, blu) che vanno a formare tutti insieme il pixel e il suo corrispondente nel pixel vicino

Pixel pitch = è la misura del pixel
Per chi fa fatica a leggere premendo CTRL + il simbolo di somma del tastierino numerico si possono aumentare le dimensioni di ogni elemento della pagina web visualizzata.
Solite raccomandazioni verso tutti i monitors, non sottovalutate la polvere e il calore, anche qui la ricerca web è consigliata.
Ora se servono delle informazioni relative ai Dot Pitch e ai Pixel Pitch dei monitors, qui ci sono alcuni modelli da visionare.

http://www.all-monitors.com/


P.S.: "Per i modelli più recenti conviene andare sui siti dei rispettivi marchi di monitors."

P.S.: "Ricordiamoci sempre di vedere le news insieme alle reviews dei monitors, mi raccomando."

Non so se può essere utile, dategli un'occhiata.

http://support.euro.dell.com/support...ug/operate.htm

Il test della macchinina (PixPerAn) è indicativo (che deve dare un’idea, grosso modo, di quello che ci si debba aspettare dal monitor) e penso che sia stato fatto nello stesso modo per tutti i monitor, quindi nessuno è stato avvantaggiato.
Poi si deve considerare ad esempio che non tutti hanno la stessa scheda video quindi se non si arriva a produrre 60 fps sarebbe scorretto dare la colpa al monitor visto che il problema è imputabile alla scheda video che non riesce a produrre 60 fps (fotogrammi per secondo) col gioco X.

Nessuno qua mi sembra voglia difendere a spada tratta l'indifendibile, tante è vero che qualcuno ha detto che se non sarà soddisfatto userà il recesso o altro.
Naturalmente teniamo presente, che parliamo di elementi che si aggirano nell'ordine di pochi ms, che ci sono delle differenze percettive tra persone e tra i prodotti, che variano addirittura tra modelli della stessa marca e visto che abbiamo chiarito i nostri rispettivi punti, penso che possiamo concludere che dopo aver fatto sufficienti ricerche sulla rete, poi si debba parlare di verifiche dei prodotti in casi specifici rapportati alle nostre esigenze.

Poi mi sembra ovvio che sul web si trovi qualcuno che è rimasto deluso, ma sono percentuali di clienti, uno molto basse e due presenti in tutti i tipi di hardware perché si tratta di distribuzione a livello mondiale, di una certa quantità.

Il web è al nostro servizio usiamolo, forse ci vorrà un po’ di tempo, ma è certamente utile, a patto di usare il nostro cervello in modo corretto.
P.S. : “Se avete qualche dubbio chiedete, ma ricordatevi che la risposta è legata alla domanda e alle conoscenze della persona in quel momento preciso, quindi in un modo o nell’altro, è si una risposta giusta, o non errata, ma comunque parziale. Ciò significa che per fare buone domande a 360° bisogna prima di tutto fare una buona ricerca, solo così si avranno domande con risposte giuste e complete.
Questo porterà alla condivisione di un sapere, che si tradurrà in un arricchimento culturale per quelli che ne discutono e questionano”.


È il paralume della lampada, che nella stragrande maggioranza dei casi collabora a quell'effetto di luce rilassante che cerchiamo nella stanza in cui operiamo, anche perché cambiando le lampadine, in base alla potenza, le variazioni di gradazione della luce sono troppo lontane tra di loro, e questo non permette una grossa scelta e conseguentemente non permette una ottimizzazione dell'illuminazione della stanza.
P.S. : “È un consiglio per i perfezionisti, non un obbligo, aver regolato bene il monitor è già più che sufficiente con accanto una lampada.”

Do per scontato che il monitor sia regolato con i valori giusti per la luce diurna e non come faro per le navi. Eh, eh. ^^

Spero che sia utile ai nuovi utenti.

Nota: “Avendo messo insieme più post, per comodità ho fissato tutti i P.S. allo stesso modo senza seguire la regola delle successioni di P.S.”

Contributo da Althotas ( data 24/12/2011 ore 22:48 pag. 14 )
Connessione VGA - calibrazione automatica definizione del monitor
Non uso il quote così se si vuole aggiornare aggiungere o altro si può farlo direttamente, poi non so lo chiederò ad Althotas se cambiare questo punto. ^^

Ultima modifica di Einstein1976 : 25-12-2011 alle 12:54.
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Old 18-11-2011, 08:53   #10
robylunque
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Ciao,
ho preso anche io ieri il dell u2312hm. Avete fatto caso che, settando la luminosità ad un qualsiasi valore sotto 100 (il massimo), il monitor fa parecchio rumore? Un ronzio molto forte che sinceramente non mi aspettavo...ho cercato un pò in giro e qualcuno in effetti lo dice. Voi ci avete fatto caso?
Grazie,

Roberto
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Old 18-11-2011, 11:03   #11
ispeed91
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ciao a tutti..

quando mi arrivare il computer ordinato dalla chiave farò tutte le prove sia in gaming che paragoni con il mio vecchio tn....

io ho sentitto un leggero ronzio (udibile solo in assoluto silezio e avvicinandosi di molto al monitor) comq io credo avessi avuto la luminosità al massimo..
non ho toccato alcuna impostazione.....
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Old 18-11-2011, 11:10   #12
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ecco altre foto

il bundle.....



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Old 18-11-2011, 11:15   #13
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Old 18-11-2011, 11:22   #14
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Old 26-11-2011, 13:53   #15
SIRONE
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Uei,

lo avete forse provato in gioco? Me lo vorrei regalare a breve (prima di natale). Sono soddisfacenti i tempi di risposta rispetto al TN?

Grazie
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Old 26-11-2011, 18:16   #16
Duncan88
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Non credo che il tempo di risposta sia migliorato dal precedente, tieni conto che già col 2311 c'era ghosting, soprattutto con l'ultimo Deus Ex, nel senso che era il titolo dove lo vedevo più evidente, gli altri tipo COD, Battlefield, Witcher ecc ce n'era molto meno ma comunque c'era, semplicemente non dava fastidio, ma per esempio fissando un oggetto fermo e muovendo il mouse velocemente, questo si sdoppiava o si triplicava, ma comunque si notava solo se osservavi, solo con deus ex era ingiocabile, non è un gioco veloce, anzi piuttosto lento ma appena muovevo il mouse era evidente e il movimento non era fluido.

Ultima modifica di Duncan88 : 26-11-2011 alle 18:23.
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Old 27-11-2011, 08:47   #17
SIRONE
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Non credo che il tempo di risposta sia migliorato dal precedente, tieni conto che già col 2311 c'era ghosting, soprattutto con l'ultimo Deus Ex, nel senso che era il titolo dove lo vedevo più evidente, gli altri tipo COD, Battlefield, Witcher ecc ce n'era molto meno ma comunque c'era, semplicemente non dava fastidio, ma per esempio fissando un oggetto fermo e muovendo il mouse velocemente, questo si sdoppiava o si triplicava, ma comunque si notava solo se osservavi, solo con deus ex era ingiocabile, non è un gioco veloce, anzi piuttosto lento ma appena muovevo il mouse era evidente e il movimento non era fluido.
Ah.....

Quindi per il gaming sarà forse meglio un TN?!
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Old 27-11-2011, 09:50   #18
Einstein1976
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Chiariamo un paio di cose:

1 Il Dell U2312hm è sulla carta e sulle recensione il più veloce dei Dell con 8ms di tempo di aggiornamento immagine e 1 ms + o - di input lag e tra i 60hz è un Signor Monitor. (Come tutti i monitor ogni monitor è una storia a sé, nel senso che non esistono nella stessa "famiglia e categoria e modello" 2 monitor identici in prestazioni al massimo simili, ossia con differenze piccolissime. Es. "Se compri 2 monitor "T1Power" non saranno uguali, ma al massimo simili con piccolissime differenze.)

2 Se devi giocare a uno "sparatutto" la cosa migliore sono i monitor 120hz, ma questo andrà ad incidere sulla spesa finale del comparto video (scheda video potente o due schede video media potenza che consumeranno più corrente rispetto a una sola scheda video di media potenza o in alternativa aspettare 2 o 3 anni che la tecnologia migliori e ti permetta di usare lo stesso gioco con una sola scheda video nuova di media potenza) e dovrai sacrificare la qualità immagine per le prestazioni, di quanto non so dirlo visto che non sono un esperto, quello che posso dirti giudica tu ad occhio per vedere se vale la pena un TN 120hz o un IPS 60hz e che siano di qualità naturalmente.

Tutto dipende da cosa ci devi fare col monitor, per gli sparatutto e simili io opterei per un tn 120hz di qualità, per strategici e simili un IPS 60hz di qualità.

Domanda hai produttori di monitor: "A quando un IPS a 120hz a prezzi umani???"

Ultima modifica di Einstein1976 : 27-11-2011 alle 10:01.
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Old 27-11-2011, 10:30   #19
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Chiariamo un paio di cose:

1 Il Dell U2312hm è sulla carta e sulle recensione il più veloce dei Dell con 8ms di tempo di aggiornamento immagine e 1 ms + o - di input lag e tra i 60hz è un Signor Monitor. (Come tutti i monitor ogni monitor è una storia a sé, nel senso che non esistono nella stessa "famiglia e categoria e modello" 2 monitor identici in prestazioni al massimo simili, ossia con differenze piccolissime. Es. "Se compri 2 monitor "T1Power" non saranno uguali, ma al massimo simili con piccolissime differenze.)

2 Se devi giocare a uno "sparatutto" la cosa migliore sono i monitor 120hz, ma questo andrà ad incidere sulla spesa finale del comparto video (scheda video potente o due schede video media potenza che consumeranno più corrente rispetto a una sola scheda video di media potenza o in alternativa aspettare 2 o 3 anni che la tecnologia migliori e ti permetta di usare lo stesso gioco con una sola scheda video nuova di media potenza) e dovrai sacrificare la qualità immagine per le prestazioni, di quanto non so dirlo visto che non sono un esperto, quello che posso dirti giudica tu ad occhio per vedere se vale la pena un TN 120hz o un IPS 60hz e che siano di qualità naturalmente.

Tutto dipende da cosa ci devi fare col monitor, per gli sparatutto e simili io opterei per un tn 120hz di qualità, per strategici e simili un IPS 60hz di qualità.

Domanda hai produttori di monitor: "A quando un IPS a 120hz a prezzi umani???"
Ma un TN tenuto a 60 HZ e un IPS tenuto a 60 HZ hanno identiche (simili) prestazioni in termini di ghosting?!

Giusto per capire...
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Old 27-11-2011, 11:22   #20
arvin78
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Uei,

lo avete forse provato in gioco? Me lo vorrei regalare a breve (prima di natale). Sono soddisfacenti i tempi di risposta rispetto al TN?

Grazie
Io sinceramente non noto alcun problema (neanche con un TN da 5ms che avevo..)
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