Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2011, 21:04   #81
p92s
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Geezer Guarda i messaggi
Ciao, io l'ho provato seppure per un breve periodo..

Io l'ho provato con farcry2, film e visione foto..sono rimasto molto soddisfatto.
L'ho provato con sfondo bianco ed era bianco dappertutto...

ronzio=0 con max luminosità
Potresti per favore provare il ronzio /fischio anche con luminosita piu' bassa del 100% ?
Io lo userei di sera da molto vicino ed in ambiente silenzioso e la cosa e' importante.

Grazie
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 21:16   #82
Duncan88
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da SIRONE Guarda i messaggi
Perché quasi tutto ok? Che problema riscontri?
Il solito ghosting leggero, se punti un oggetto e muovi il mouse vedi che si sdoppia o triplica, ovviamente si nota pochissimo in alcuni giochi, solo alcuni titoli hanno ghosting evidente però ci sono.

Tieni conto che la gente che lascia i commenti su questi monitor, sono sempre giocatori occasionali o gente che comunque è abituata a livelli bassi, quindi anche quando non ci sono problemi è facile dire che va alla grande, la differenza la vedi quando provi un vero monitor da gioco.

Ultima modifica di Duncan88 : 03-12-2011 alle 01:38.
Duncan88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 22:08   #83
Geezer
Member

L'Avatar di Geezer

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da p92s Guarda i messaggi
Potresti per favore provare il ronzio /fischio anche con luminosita piu' bassa del 100% ?
Io lo userei di sera da molto vicino ed in ambiente silenzioso e la cosa e' importante.

Grazie
ciao, al momento non posso provarlo perchè non ce l'ho + (ho dovuto effettuare il recesso perchè mi ero beccato un pixel spento proprio al centro)

comunque con luminosità + bassa del 100 % non c'è alcun ronzio..almeno con quello che avevo io (dipende sempre da modello a modello)
Geezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 22:09   #84
Geezer
Member

L'Avatar di Geezer

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da p92s Guarda i messaggi

Grazie

ma è un 23''! vuoi diventare cieco?
Geezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 23:34   #85
Duncan88
Bannato

Quote:
ma è un 23''! vuoi diventare cieco?
23 è piccolo per un full hd.
45-50cm van già bene per uno di quelle dimensioni, si vede che sei abituato male te.
Old 03-12-2011, 12:03   #86
p92s
Member

Quote:
Originariamente inviato da Duncan88 Guarda i messaggi
45-50cm van già bene per uno di quelle dimensioni, si vede che sei abituato male te.
Quote:
ciao, al momento non posso provarlo perchè non ce l'ho + (ho dovuto effettuare il recesso perchè mi ero beccato un pixel spento proprio al centro)

comunque con luminosità + bassa del 100 % non c'è alcun ronzio..almeno con quello che avevo io (dipende sempre da modello a modello)
Grazie ragazzi,

in realta' intendevo 50 cm di distanza; non mi sono spiegato bene. Il problema e' che penso che le icone del desktop
e le scritte di Win in generale diventino troppo piccole per l'uso con office/web e simili. Mi attirano molto le caratteristiche
di qualita' / colore pero' non vorrei poi trovarmi male con luminosita' e uso non game che e' al 90% l'uso che ne faccio.
Il dot pitch e' di 0,265mm, molto piu' piccolo del mio 19" attuale che e' di 0,2835 ed e' un 1440x900.

Ultima modifica di p92s : 03-12-2011 alle 12:21.
Old 03-12-2011, 21:48   #87
Einstein1976
Member

Iscritto dal: Apr 2011
http://translate.googleusercontent.c...JpzgZdJn_Emxdg

(A)= Risoluzione del display = Pxv x pxo
(B)= Numero di pixel = Megapx = Pxv*pxo
(C)= Rapporto di aspetto = 16:09
(D)= Dimensioni schermo in pollici = Dsip = diagonale in pollici
(E)= (^) Dimensioni schermo in cm = Dsicm = Dsip*2,54
(F)= (^^) Pixel pitch = Pp = 25,4/Dppp
(G)= Dppp = Densità pixel per pollice = (^^^) Pxdiag/Dsip

(^^^)Pxdiag= 1920*1920=3686400 ; 1080*1080=1166400 \\ Sommati = 4852800 \\
Radice quadrata di 4852800 = 2202,90
Dppp= 2202,90/Dsip= “es.”=2202,90/23 = 95,77=>95,8< arrotondato

--- (A)----------(B)------(C)------(D)-------(E)-------(F)---------(G)
1920×1080 --- 2,1 --- 16:09 --- 21,5 --- 54,61 --- 0,248 --- 102,5
1920×1080 --- 2,1 --- 16:09 --- 23,0 --- 58,42 --- 0,265 --- >95,8<
1920×1080 --- 2,1 --- 16:09 --- 23,6 --- 59,944 --- 0,272 --- 93,3
1920×1080 --- 2,1 --- 16:09 --- 24,0 --- 60,96 --- 0,277 ---- 91,8
1920×1080 --- 2,1 --- 16:09 --- 24,6 --- 62,484 --- 0,284 --- 89,6
1920×1080 --- 2,1 --- 16:09 --- 27,0 --- 68,58 --- 0,311 ---- 81,6

(^) 1 pollice = 2,54 cm. <><> Nota: “Ci sono approssimazioni nei decimali.”
(^^) 1 pollice = 25,4 mm. "Densità pixel" in mm = 25,4/ Densità in pollici

Dot pitch = è la misura (o distanza) tra 1 dei 3 sub pixel (rosso, verde, blu) che vanno a formare tutti insieme il pixel e il suo corrispondente nel pixel vicino

Pixel pitch = è la misura del pixel

Ultima modifica di Einstein1976 : 05-12-2011 alle 01:00.
Einstein1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 22:48   #88
Einstein1976
Member

Quote:
http://www.digitalversus.com/lcd-mon...8-scanard.html

Come input lag non è proprio il massimo. (XL2370)

Il 23" è giusto con una diagonale di 58 e passa. (pixel 0,265 mm)

È il 27", che è spaziale per una scrivania con diagonale di più di 68. (pixel 0,311 mm)

Per chi fa fatica a leggere premendo CTRL + il simbolo di somma del tastierino numerico si possono aumentare le dimensioni di ogni elemento della pagina web visualizzata.
Solite raccomandazioni verso tutti i monitors, non sottovalutate la polvere e il calore, anche qui la ricerca web è consigliata.

P.S. Qui non è abituato male nessuno, tanto è vero che stanno chiedendo consiglio, ponendosi un limite di spesa di 200-300 euro, con la massima qualità possibile. Tutt'al più avresti potuto suggerire un altro monitor prima del loro acquisto, un negozio online o altro.
Ti invito a dare dei suggerimenti se ne hai, perché commentare e basta non aiuta i nuovi utenti, capisco che non era tua intenzione offendere nessuno, ma la frase così scritta non è corretta nei confronti di gente che chiede dei suggerimenti, trattandosi di un ambito che, forse, per loro non è molto familiare.
Non rimprovero la persona sia chiaro, ma il comportamento che deve essere corretto. Senza offesa. Ciao.

Ultima modifica di Einstein1976 : 04-12-2011 alle 10:59.
Old 04-12-2011, 00:05   #89
Duncan88
Bannato

Usando lo zoom diminuisce la nitidezza e aumenta la sfocatura senza contare gli errori di impaginazione, non è mica uno zoom ottico che fai con la lente. Comunque nessuno ha parlato di 27".

La distanza a cui devi stare dipende dal pixel pitch, un 27 pollici bisogna starci abbastanza lontano se full hd ma quelli a 2560 x 1440 dovrai starci vicino tanto quanto i 22-23 full hd.

Dire che 23 è esagerato quando invece oramai è una misura che non viene nemmeno più tirata in ballo la dice lunga, oramai sono tutti a 27 pollici le nuove uscite o 24 al limite.

Ultima modifica di Duncan88 : 04-12-2011 alle 00:12.
Old 04-12-2011, 00:19   #90
Einstein1976
Member

Quote:
Usando lo zoom diminuisce la nitidezza e aumenta la sfocatura senza contare gli errori di impaginazione, non è mica uno zoom ottico che fai con la lente. Comunque nessuno ha parlato di 27".

La distanza a cui devi stare dipende dal pixel pitch, un 27 pollici bisogna starci abbastanza lontano se full hd ma quelli a 2560 x 1440 dovrai starci vicino tanto quanto i 22-23 full hd.

Dire che 23 è esagerato quando invece oramai è una misura che non viene nemmeno più tirata in ballo la dice lunga, oramai sono tutti a 27 pollici le nuove uscite o 24 al limite.

Per leggere va bene, mica parlo di vederci un film in quel modo.

Il 23" ho detto che è giusto, leggi.

Ultima modifica di Einstein1976 : 04-12-2011 alle 00:22.
Old 04-12-2011, 17:57   #91
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
per caso qualcuno ha provato a collegare il pc in vga con questo monitor?

com'è la qualità?
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 22:24   #92
p92s
Member

@ Einstein1976

Grazie per le informazioni ed il sommario dei "numeri" dei vari formati! Vista la nebbia ho preso un foglio di carta a quadretti
e riprodotto in scala i vari formati con i relativi dot pitch dei monitor che volevo valutare. Sono anche andato a vedere
"di persona" alcuni monitors per capire le dimensioni "reali".
Le mie conclusioni sono che:
- il dot pitch e' fondamentale per avere delle icone e caratteri tipo office leggibili con facilita'
- che i monitors ormai sono divisi tra diciamo business (office) e multimediali in modo netto
- per avere una lettura confortevole da un 16/9 serve almeno un 23-24"
- che data anche l'eta' farei fatica ad usare un 16/9 piu' piccolo di 24" per la maggior parte del tempo visto l'utilizzo (office)
- che visto i giochi che uso (flight simulator 5% del tempo) potrei rinunciare alla ottima risoluzione di un 24" 16/9
- probabilmente un ottimo compromesso e' il U3212 sacrificando un minimo sulla dimensione icone. Il 2412M sarebbe ottimo ma
e' enorme e interpola comunque sempre, dalla recensione di PRAD i commenti su utilizzo <testo> non sembra brillare.
In compenso ci si puo' aspettare una qualita' dei colori ed in generale molto, molto piu' elevata del mio LCD attuale.
(le considerazioni sono banali ma le ho messe a fuoco)

L'alternativa e' ancora un monitor LCD-Led (Tipo Samsung) da 22" che ha lo stesso dot pitch del mio attuale, passerei il 19" in "famiglia".
Ci penso un momento.

Per fare lo zoom di tutto, non solo dei caratteri, su Firefox e' disponibile un-plug in che sembra funzionare molto bene.
Se interessa a qualcuno vado a ritrovare il link e lo posto qui.

Trovo i suggerimenti molto utili, come ci si aspetta da un forum.
grazie.
Old 05-12-2011, 01:45   #93
Einstein1976
Member

Alcuni aspetti dei monitors li trovo molto interessanti, quindi se posso aiutare perché non farlo? ^^

Ora se ti servono informazioni relative ai Dot Pitch e ai Pixel Pitch dei monitors, qui ci sono alcuni modelli da visionare.

http://www.all-monitors.com/

P.S.: "Per i modelli più recenti conviene andare sui siti dei rispettivi marchi di monitors."

P.P.S.: "Ricordiamoci sempre di vedere le news insieme alle reviews dei monitors, mi raccomando."

Ultima modifica di Einstein1976 : 05-12-2011 alle 02:33.
Old 05-12-2011, 10:27   #94
3Dfx4ever
Senior Member

L'Avatar di 3Dfx4ever

Iscritto dal: Apr 2002
Ciao ragazzi,

sono interessato a prendere questo monitor.. anzi... a prenderne due...
Ho visto il prezzo molto aggressivo del Peperoncino e mi chiedevo:

1) Vale cmq la garanzia 0-dead-pixel anche acquistando lì ?
2) La garanzia Dell rimane quella di 3 anni e direttamente presso il produttore ?

Quale sarebbe l'eventuale vantaggio di acquistare dal sito Dell ?

Io lo userei principalmente per lavoro (testo), fotoritocco e sporadicamente film... Fino a poco fa ero convintissimo, ma adesso questo eccessivo accanimento per ghosting e agiornamento, mi fanno venire voglia di vederlo di persona prima...

Please help me sulla questione garanzia !!!
Thanks.
3Dfx4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 10:41   #95
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da 3Dfx4ever Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

sono interessato a prendere questo monitor.. anzi... a prenderne due...
Ho visto il prezzo molto aggressivo del Peperoncino e mi chiedevo:

1) Vale cmq la garanzia 0-dead-pixel anche acquistando lì ?
2) La garanzia Dell rimane quella di 3 anni e direttamente presso il produttore ?

Quale sarebbe l'eventuale vantaggio di acquistare dal sito Dell ?

Io lo userei principalmente per lavoro (testo), fotoritocco e sporadicamente film... Fino a poco fa ero convintissimo, ma adesso questo eccessivo accanimento per ghosting e agiornamento, mi fanno venire voglia di vederlo di persona prima...

Please help me sulla questione garanzia !!!
Thanks.
Ma il ghosting a te non interessa, visto che lo utilizzerai su immagini statiche.
Io mi sono fidato e l'ho preso dal peperoncino (arriverà in settimana)

...ma forse lo installo a Natale
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 09:27   #96
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Città: Valle Boreale ......
Allora lo stato della mia spedizione da Bartolini è messo in consegna, quindi stamattina lo ritiro....e vai....certo che non mi posso propio lamentare del peperoncino.....
Old 06-12-2011, 17:28   #97
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

alla fine mi sono deciso e ho preso anch'io il Dell

spero di aver fatto la scelta giusta e che non ci siano ronzii/sibili/dead pixel (mal che vada, recesso )

Ho fatto ieri l'ordine e mi è appena arrivata la mail che hanno spedito..secondo voi, considerando che l'8 è festa, c'è quache possibilità che mi venga consegnato questa settimana oppure se ne parla lunedi-martedi ?
Old 06-12-2011, 17:54   #98
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
Originariamente inviato da pindanna Guarda i messaggi
alla fine mi sono deciso e ho preso anch'io il Dell

spero di aver fatto la scelta giusta e che non ci siano ronzii/sibili/dead pixel (mal che vada, recesso )

Ho fatto ieri l'ordine e mi è appena arrivata la mail che hanno spedito..secondo voi, considerando che l'8 è festa, c'è quache possibilità che mi venga consegnato questa settimana oppure se ne parla lunedi-martedi ?
Penso sia più probabile Lunedi, io ho fatto l' ordine il primo dicembre spedito il due, arrivato a torino il cinque, e me lo hanno consegnato oggi pomeriggio.
Old 06-12-2011, 18:02   #99
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Penso sia più probabile Lunedi, io ho fatto l' ordine il primo dicembre spedito il due, arrivato a torino il cinque, e me lo hanno consegnato oggi pomeriggio.
beh se consideriamo che sabato e domenica 3 e 4 non si contano, allora a te ci ha messo solo due giorni lavorativi da quando ti è stato spedito a quando ti è stato consegnato...quindi con un piccolo miracolo per venerdi potrebbero anche consegnarmelo
Old 07-12-2011, 07:56   #100
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Allora piccolo aggiornamento, montato al volo ieri sera prima di uscire, tutto molto semplice in un paio di minuti si fa tutto, collegato in dvi acceso e.......spettacolare rispetto al mio vecchio 19 pollici cè un abisso.

Purtroppo anche stasera altro impegno improvviso, quindi per i settaggi e la calibrazione se ne parla domattina.

Vi farò sapere........

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian