Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2002, 00:09   #1
Yarin VooDoo
Member

Iscritto dal: Jun 2001
HELP: Illusion 2 e file DV

Ciao,

stò cercando di aprire un file Avi in standard Pal DV con Illusion 2 della CoolFun per applicare degli effetti, ma non ne vuole sapere, mi dà sempre errore nell'apertura, sebbene il file funzioni perfettamente con gli altri software...il problema invece non c'è con i file in Mjpeg della DC10+.

Qualcuno usa il software e può aiutarmi?!?

Grazie e Ciao.
Yarin VooDoo

DC10+ Rulez!
Yarin VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2002, 22:42   #2
Yarin VooDoo
Member

UP!

Ciao,

possibile che nessun si diletti con Illusion?!?

Avrei bisogno di questo aiuto...Grazie.

Ciao.
Yarin VooDoo

DC10+ Rulez!
Old 03-06-2002, 10:44   #3
Yarin VooDoo
Member

Ciao,

sono sull'orlo di una crisi di nervi

Non riesco proprio a far digerire in nessun modo file in standard Dv ad Illusion e la cosa mi fa alquanto inc...are!

Ho necessità che qualche mente illuminata del forum si faccia viva...

Mimmob se ci sei batti un colpo...sò che tu Illusion lo usi e forse puoi darmi un aiuto!

Salvatemi.....

Ciao.
Yarin VooDoo

DC10+ Rulez!
Old 03-06-2002, 11:14   #4
Mimmob
Senior Member

L'Avatar di Mimmob

Iscritto dal: Sep 2001
Hai ragione Yarin VooDoo,
uso Illusion, ma purtroppo solo con video acquisito tramite scheda analogica con compressore Mjpg (quello della DC10+) e tutto va bene.

Sto guardando sul manuale del SW, ma non trovo segnalazioni di incompatibilità con i compressori.

Non saprei cosa dirti.

Ciao
Mimmob
Old 03-06-2002, 11:30   #5
gpg
Senior Member

L'Avatar di gpg

Iscritto dal: Oct 2001
illusion 2

Ciao

Ho scaricato da pochi giorni illusion 2.

Solamente che è un demo e quando vado ad inserire qualche effetto mi compare il logo di illusion.

Come posso risolvere il problema? c'è qualche strada secondaria?!?!?

Ciao
Old 03-06-2002, 11:35   #6
balinor
Member

L'Avatar di balinor

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Yarin VooDoo
[b]Non riesco proprio a far digerire in nessun modo file in standard Dv ad Illusion e la cosa mi fa alquanto inc...are!
Io ricordo di aver usato file DV con illusion tempo fa... non sono sicuro se ho usato il compressore standard o il Mainconcept DV se riesco stasera provo e ti faccio sapere.

Ciauz
balinor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2002, 16:42   #7
Yarin VooDoo
Member

Ciao,

finalmente qualcuno si fà sentire...

Per Mimmob: immaginavo che tu lavorassi solo con la Dc10+, comunque qualsiasi suggerimento o dritta che riesci a trovare è sicuramente ben accetta.

Per gpg: per illusion 2 non si trovano medicine di sorta, ma cercando cercando forse riesci a trovare la versione completa...comunque anche se ti appare il logo riesci a lavorare con i files DV?!?

Per balinor: io ho esportato su hd un file dv con il codec di Vegas Video che se non sbaglio è il MainConcept, ma non funge, e non funge nemmeno utilizzando quello della Microsoft...o perlomeno il file funziona anche con Media Player ma Illusion 2 non lo apre...rimango in attesa di tue notizie.

Ciao e Grazie.
Yarin VooDoo

DC10+ Rulez!
Old 03-06-2002, 16:55   #8
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Illusion 2.0 ha tutta una serie di problemi.
Credo che l'unico modo per poter fare quello che vuoi è di convertire il tuo filmato in MPeg2 (mi pare che si incastri pure col DivX4 o 5), montare gli effetti ed esportare. Poi dei riconvertire tutto. Ti avverto (ma te ne sarai acorto) che Illusion è parecchio instabile. Salva costantemente e quando esporti attento alle dimensioni.
montegentile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2002, 17:05   #9
Yarin VooDoo
Member

Ciao,

hai perfettamente ragione riguardo l'estrema instabilità di Illusion, ma utilizzando alcuni accorgimenti (in primis il salvataggio continuo del lavoro) si riesce a tirar fuori qualcosa...

Il problema del covertire il file in mpeg2 è che io parto da miniDV per poi riversare in miniDV sempre in digitale e cercando di non modificare la qualità, se converto in mpeg2 anche ad elevato bitrate comunque ho un calo di qualità...

Ciao.
Yarin VooDoo

DC10+ Rulez!
Old 03-06-2002, 17:17   #10
Fabious
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Per gpc,
hai unPVT
ciao
Fabious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2002, 21:41   #11
balinor
Member

L'Avatar di balinor

Prova fallita

Quote:
[b]Ciao,

hai perfettamente ragione riguardo l'estrema instabilità di Illusion, ma utilizzando alcuni accorgimenti (in primis il salvataggio continuo del lavoro) si riesce a tirar fuori qualcosa...

Il problema del covertire il file in mpeg2 è che io parto da miniDV per poi riversare in miniDV sempre in digitale e cercando di non modificare la qualità, se converto in mpeg2 anche ad elevato bitrate comunque ho un calo di qualità...

Ciao.
Yarin VooDoo

DC10+ Rulez!
Ho provato e non legge nessun formato di DV. La risposta di Montegentile mi ha fatto venire una idea per usarlo comunque:

Converti il tuo filmato in MPEG2 e lo usi su un altro layer come sfondo; renderizzi il tutto SENZA il filmato MPEG2 e lo monti sul filmato DV tramite Premiere... è solo una idea e non ho ancora provato (anche perchè ho appena riformattato ).

Ciauz
Old 03-06-2002, 22:16   #12
balinor
Member

L'Avatar di balinor

FUNZIONAAAAAA

ALT correggo!! Funzionano i DV Type-2 codificati con il Codec Mainconcept DV (non lo avevo ancora installato dopo aver riformattato ).

Per Yarin: se hai ancora problemi fammi sapere.
Old 04-06-2002, 09:36   #13
Yarin VooDoo
Member

Ciao,

Balinor sei il mio faro della salvezza...non ci posso credere, finalmente posso usare i file DV con Illusion!

Però ti chiedo un'ultima cosa: come faccio a tirar fuori un file DV Type-2 codificato con il Codec Mainconcept DV, tale codec non dovrebbe essere quello di default di Vegas Video 3?!? Eppure i file che ho tirato fuori da Vegas non mi fungono! Devo impostare qualcosa in particolare?

Ciao e ancora Grazie.
Yarin VooDoo

DC10+ Rulez!
Old 04-06-2002, 18:46   #14
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Io utilizzo un codec DV di Pinnacle. Pare che (instabilità apparte) tutto funzioni con Illusion.
montegentile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2002, 18:54   #15
matrus
Senior Member

L'Avatar di matrus

Iscritto dal: Apr 2001
Città: cuneo
dv type

i programmi della ulead acquisiscono tutti in DV Type 1
mentre premiere e Studio della Pinnacle in DV type 2

cmq dopo questa parentesi

nelle tools di Vegas Video ci dovrebbe essere un comodo programmino che serve a convertire tutti i file video DV Type1
in DVType 2 e al contrario

Ancora
premetto che non sono un esperto di Illusion ma cmq un file acquisito con Ulead e quindi con certezza DVType1 ha funzionato perfettamente con Illusion

saluti
matrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2002, 19:52   #16
balinor
Member

L'Avatar di balinor

Quote:
[b]Ciao,

Balinor sei il mio faro della salvezza...non ci posso credere, finalmente posso usare i file DV con Illusion!

Però ti chiedo un'ultima cosa: come faccio a tirar fuori un file DV Type-2 codificato con il Codec Mainconcept DV, tale codec non dovrebbe essere quello di default di Vegas Video 3?!? Eppure i file che ho tirato fuori da Vegas non mi fungono! Devo impostare qualcosa in particolare?

Ciao e ancora Grazie.
Yarin VooDoo

DC10+ Rulez!
Non ti saprei dire... io ho solo il codec Mainconcept e lo uso con Premiere.

Ciauz
Old 05-06-2002, 09:16   #17
Yarin VooDoo
Member

Ciao,

Balinor sei un grande !

Ho trovato ed installato il codec DV della Mainconcept e finalmente funziona...ora proverò a trovare ed usare l'utility di conversione di Vegas Video...comunque ancora grazie.

Ciao.
Yarin VooDoo

DC10+ Rulez!
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian