|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Vedere sky HD senza multivision
Ciao a tutti,
avrei la necessità di vedere sky (in HD) in altre camere della casa, senza però farmi il multivision. Ho letto un paio di post ma nessuno mi sembra abbia toccato queste tematiche, e alcuni erano anche un pò datati. Da quel che ho capito i metodi per trasferire il segnale sono 2: 1. Wireless 2. Modulatore. Il metodo 1 per trasferire un segnale HD è leggermente costoso, ho trovato un philips che girava sui 600 euro se nn ricordo male. Volevo allora concentrarmi sul metodo 2 ma non ho trovato da nessuna parte se è fattibile con un segnale HD. Mi potete aiutare?? Ciao |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Ho...strizioni.aspx
Se poi puoi cablare con cavo dati (dal cat.5e in su però) puoi vedere questo http://it.level1.com/Home-Products/A...-9001/526.html che uso io da prima che uscissero soluzioni wireless come quella asus Ora come ora ho la TV in sala e la TV in cucina collegate ad uno switch matrix HDMI 4x2 (4 ingressi: ps3, decoder hd, popcorn hour a110 e prossimamente htpc); la prima uscita diretta al TV della sala, mentre la seconda al trasmettitore della level1 verso il TV della cucina.
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie mille.... sembra figo purtroppo dubito di poter mettere dentro alle canalette i cavi ethernet... tant'è che stavo pensando di far passare internet dai cavi della luce.
Grazie mille Ciao |
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ciao Destro,
scusa se ti disturbo ancora, ma stavo guardando questo prodotto: http://www.hercules.com/it/cpl/bdd/p...roduct_content secondo te unito a quello che mi hai suggerito tu può andare bene? Grazie mille |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non so se una powerline possa sostituire adeguatamente un cavo ethernet per far viaggiare HDMI. A questo punto ti consiglierei di mandare una mail alla Level1 se hanno esperienze con power line, oppure su qualche forum.
Ti anticipo che la massima solidità si ha con il doppio cavo e quindi l'applicazione ad un solo cavo è già al limite, infatti cala la distanza di utilizzo. Valuterei anche la soluzione wireless di Asus, ma cerca in giro se altri utenti la hanno usata e come va. Perdonami se non ho fatto ricerche su feedback di altri utenti, ma il tempo non ce l'ho
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No, la powerline ethernet non va. I cavi ethernet sono utilizzati solo come... cavi per trasportare il segnale non utilizzando i protocolli di comunicazione ethernet.
Ho trovato adattatori powerline dedicati all'hdmi ma è meglio che tu non sappia il prezzo. Dovrebbe esserci qualcosa per sparare l'hdmi per il cavo dell'antenna, anche questi se vendi un rene o due. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 14-09-2011 alle 08:59. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora ti rimane solo la soluzione wireless di Asus.
Ci sono anche altri produttori che hanno soluzioni wireless HDMI (fonte di mio fratello), ma a prezzi altissimi (sui 600€ mi diceva). Quella Asus è piuttosto economica ed interessante. Se li prendi facci sapere come vanno.
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ci dovrebbero essere degli hdmi extender che seguono il protocollo ip per il trasferimento di dati, ne avete sentito parlare??
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Hai ragione sono un rimbambito.
I prezzi sono sempre alti in più c'è da aggiungere un buon kit di powerline. Dai che con un po' di fatica riesci a ficcare nel muro sti cavi. |
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
sono sinceramente stupito dalla tua reazione ad una domanda.... cmq io ti ringrazio sinceramente per l'aiuto, se sto continuando ad informarmi è perchè rifare tutte le canalette di casa mi coterebbe sicuramente di + di un impianto powerline....
grazie ancora per il tuo aiuto ciao |
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Nono hai frainteso tu. Era un modo per dire che ho sbagliato e sono stato superficiale nella mia ricerca. Se rispondo solitamente è perchè penso di sapere la risposta (previa ricerca) ma stavolta ho dimostrato proprio una profonda ignoranza in materia (e pessima ricerca) e ciò mi da molto fastidio. Ma dai che si riesce a far passare un cavo per le canaline che hai, magari da qualche parte all'inizio/fine si può bucare il muro dietro ad un mobile per intercettare una scatola di derivazione dall'altra parte del muro e far meno giri. Esplora! Ultima modifica di Dumah Brazorf : 14-09-2011 alle 22:19. |
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Scusate l'intromissione. Ho un decoder mysky HD in camera mia e un secondo tv in salone posto ad oltre 10 metri di distanza. L'appartamento è cablato tramite una rete wi-fi a cascata con 3 router colegati l uno all altro in wireless. In camera mia ho il mysky hd mentre al momento in salone utilizzo un vecchio decoder sky NON HD e trasferisco la smart card quando ho bisogno di vedere. Con questa soluzione potrei effettuare streaming del segnale hdmi direttamente in salone? Si tratterebbe di perdere tutte le funzioni telecomando? grazie in anticipo!
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si, e tutti e due i televisori vedrebbero lo stesso canale.
Non ce la fai con il wifi, ci vuole il cavo vista la larghezza di banda necessaria
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure parliamo di cavi indipendenti?
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
La soluzione costosa usa il collegamento ethernet come la playstation quindi puoi collegarli insieme.
La soluzione economica usa il cavo a modo suo per cui ne vuole uno o due dedicati o dovresti ogni volta staccare/attaccare quello che hai. |
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che intendi per collegamento ethernet come la playstation? dovrei comprare due diversi dispositivi a seconda delle due "soluzioni" ?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Nel senso che usa la rete lan che già hai per veicolare lo stream video mentre la soluzione economica vuole un cavo tutto suo.
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 19-09-2011 alle 14:15. |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
La soluzione che utilizza la rete che ho già quanto verrebbe a costare più o meno e suche prodotto potrei orientarmi?
sono molto interessato!
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
qualcuno ha risolto ?
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Io non so a quale soluzione si riferisce Dumah, invece per la soluzione wirless della Asus ora ha la promo a € 109; non ho capito bene se è per la coppia e non l'ho provata, ma da quello che scrivono funziona con flussi video fino a 1080p HDMI-HDMI.
La soluzione della Level1 cablata ti impone l'uso di almeno 1 cavo ethernet dedicato (nei casi + estremi di distanza pretende addirittura il doppio cavo) e costa all'incirca 120 € la coppia trasmettitore-ricevitore e ti garantisco che funziona (ce l'ho); capisco che è difficile cablare ma ti garantisce la larghezza di banda necessaria per un flusso video digitale come se passasse per un cavo HDMI (fatti i conti: 1980x1080 pixel, ogni pixel ha 24 o 32 bit colore, e moltiplica per la frequenza dei fotogrammi 24 o 30 fps). LA soluzione su protocollo ip, per quanto veloce vada, al massimo gira a 1 Gbit, non so fino a che punto sia fattibile. Dumah parla di streaming, ma deve essere compresso per rientrare nel gigabit e devi usare un bel po' di scatolotti. PEr ignoranza aspetto Dumah che ci dia qualche link.
Concluso con : Mister_Satan, Alx65j, Andrecaby, gigggi, Holydio, Kidd, Silvio81, Luka, Jeeg Robot et altri che non ricordo Ultima modifica di DeStRo-W : 24-09-2011 alle 11:51. Motivo: modifica valori errati |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.