|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Scheda madre per Quad core Q8200, SATA3 e DDR2 ?
Ciao a tutti, sto combattendo col pc di mia madre per via di vari guasti.
Al momento mi trovo con:
Sapete se c'e' una scheda madre che possa armonizzare tutti questi componenti al meglio? Su ebay (anche usata mi va bene) e su trovaprezzi ho trovato qualcosa, ma mi sembra che la maggior parte delle schede madri montino DDR3 (che volendo potrei comprare, ma se posso usare le DDR2 che ho é meglio). Grazie mille P.S. EDIT: Mi sa che il SATA3 me lo scordo con quel processore. Non so, ditemi voi cosa é meglio. Ultima modifica di savior : 16-04-2014 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Uppo! Interessa anche me questo consiglio!
Ciao, Frà!
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, se ti interessa ancora, dopo varie ricerche e consigli sui forum, la migliore se vuoi risparmiare é questa: Asrock G41C-GS (cercala su trovaprezzi).
Domani mi arriva e la monto. Fammi sapere se vuoi notizie. ciao ciao Ultima modifica di savior : 24-04-2014 alle 08:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si l'avevo vista anch'io, però per le mie esigenze non ha supporto RAID.
Poi mi interessava sapere se qualche scheda supportava il Sata3.... Fammi sapere come va, io l'ho trovata al negozio sotto casa a 60€. Ciao, Frà!
![]() |
#5 |
Member
|
quale scheda hai preso tu?
Non mi pare ce ne siano per quella generazione di processori con SATA3 (non esisteva ancora). io l'ho pagata 63, spedizione inclusa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sono tornato ad una P5Q Deluxe (presa usata sul mercatino del forum), dato che come nuovo ci sono solo AsRock e MSI.
Lo stesso hardware lo tenevo montato prima su una P5B Deluxe e poi su una P5Q-VM. Mi stuzzicava il sata3 per poterlo sfruttare con un buon SSD, ma alla fine sono giunto alla stessa tua conclusione (quindi penso che saturerò la vecchia interfaccia Sata2)
![]() |
#7 |
Member
|
Giusto, era una buona scheda ed era l'unica alternativa che avevo considerato.
Peró avendola trovata su ebay usata intorno ai 50-100 euro, ho deciso di andare sulla asrock nuova per lo stesso prezzo anche perché a me il raid non serviva. Se vuoi il SATA3 ci sono schede PCI-Express, ma ho letto di colli di bottiglia sul bus che non ti farebbero sfruttare appieno la velocitá di un SSD sata3 comunque. La nuova Asrock G41C-GS l'ho montata in 15 minuti e funziona benissimo. Il PC dei miei é ritornato a nuova vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
1)il forte degli SSD sono gli I/Ops 2)con un controller si potrebbero facilmente avere problemi a configurare l'SSD con boot disk Quote:
![]() Ciao, Frà!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.