|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Lecce
|
Configurazione PC per sviluppo, gaming decente
Buongiorno a tutti,
ho venduto la mia vecchia postazione e avrei bisogno di qualche consiglio. Il budget si attesta intorno ai 500€. Utilizzo Photoshop e strumenti di sviluppo web. Molto spesso ho la necessità di virtualizzare diversi sistemi operativi (non contemporaneamente) per testare i siti su diverse piattaforme. Di tanto in tanto faccio qualche video, ma niente di così importante. Ultimamente sto studiando lo sviluppo di App per Android e utilizzo Eclipse come IDE. Ogni tanto mi concedo qualche partita e mi accontento di dettagli medi, quindi non cerco una postazione da gaming spinta. Non ho particolari preferenze tra Intel o AMD, credo ci siano ottime configurazioni per entrambe le architetture. Di base ho scelto questi componenti:
Non ho bisogno di HD perché ne ho già uno (Seagate Barracuda 7200 1TB Sata3). Potrei valutare l'inserimento di SSD. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
se vuoi tenerti un po' di margine per il futuro, potresti prendere anche l'xfx da 550w.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
sono daccordo sull'alimentatore con zagor, aggiungo che la differenza di spesa si può inserire x andare a mettere un ssd, coem il crucial M500 o 550 da 120gb (se il budget poi risultasse troppo tirato spenderei qualcosa meno sul case, anche un Antec One o un Corsiar 200R sono valide alternative sui 50-60 euro come spesa, valutando un case che nn sia rumorso) come dissipatore da valutare anche il CM hyper T4 costa uguale ma ha una ventola più efficiente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Lecce
|
Credo che opterò per l'xfx da 550w come indicato da zagor, per un'espansione futura.
Rientro ampiamente nel budget e avendo già avuto un Corsair 300R con cui mi son trovato davvero bene lo prenderò anche questa volta. Prenderò in considerazione l'ssd che mi hai consigliato. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
prego nn cè di che
dimenticavo di dire che con un dissipatore del livello dell'hyper T4 è anchepossibile un pò di overclock (una frequenza di 3,8/4,0Ghz è anchepossibile, x pareggiare o quasi le prestazioni dell'8350) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.