|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Nuovo PC dopo tanti anni....Voti!
Ciao a tutti,
vorrei dei consigli/giudizi sull'acquisto che ho fatto dopo tanti anni di E6400 e ati 4870. Ovviamente non sono un maniaco, ma mi piace giocare e uso il pc come "sorgente" per il mio WD TV Live. Case Midi Tower Cooler Master Silencio 650 Pure USB3 ATX Scheda Madre ASUS Z87-PRO Socket 1150 Intel Z87 DDR3 USB3 ATX CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile Scheda Video nVidia GTX 560 TI Alimentatore PC Modulare EVGA SuperNOVA NEX750G 750W 80+ Gold ATX Masterizzatore Interno DVD/CD Combo BluRay ASUS BC-12D2HT DVD 16x Nero SATA Retail Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 SSD Samsung 120GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
potevi risparmiare un bel po' di soldini, perchè:
- hai abbinato una cpu con il moltiplicatore bloccato a una mobo da overclock, se prendevi una h87 buona, spendevi 50 euro in meno e avevi le stesse cose - un i7 non viene sfruttato nel gaming e nell'uso comune, con un i5 4670 avresti avuto le stesse prerstazioni risparmiando 60-70 euro - l'alimentatore che hai preso è ottimo, ma per una configurazione così bastava un 550w, magari modulare e certificato 80+ gold, e risparmiavi comunque una 50ina di euro il pc nel complesso è comunque più che ottimo, ma se chiedevi prima sicuramente si riusciva a creare una configurazione con le stesse identiche prestazioni spendendo quasi 200 euro in meno
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho avuto un "consulente" che mi ha seguito nell'acquisto e mi fido abbastanza di lui... qualche risposta, Scheda madre: Non voglio fare oc ma volevo una scheda madre assolutamente resistente (la precedente mi ha abbandonato per un maledetto condensatore che si è sciolto...) Alimentatore: volevo qualcosa di resistente perchè lascio il pc accesso tuuuutto il giorno... CPU: fra i7 4770 e i5 che mi ha consigliato tu, il risparmio era di circa 30€, i7 in offerta, mi sono detto prendiamo il massimo! in ogni caso il tutto spedizione inclusa mi è costato circa 800€. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
comunque nel complesso hai un ottimo pc, ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie!
non volevo convincerti ma ti ho spiegato che alcune scelte sono state ponderate! per l'alimentatore, hai ragione, prossima volta non mancherò a bussare di nuovo da voi! finalmente potrò giocare a Company of Heroes 1 ad "Ultra" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
|
Configurazione del tutto sbilanciata.
Processore potentissimo e inutile, comparto video mediocre rispetto alla cpu, alimentatore che tiene due schede top gamma in sli, ram non supportate che gireranno a meno della frequenza xmp... Bah, non capisco la scelta. ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se tu avessi scelto una scheda madre H87Pro, un processore i5, un alimentatore xfx o Seasonic 550watt.........i soldi risparmiati potevi dedicarli per una scheda video più prestante e/o nell'aggiungere altri 8gb di ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie per le critiche ed i commenti!
La composizione attuale ha il compito di essere una ottima base per il futuro. Nel senso che la scheda video sarà il prossimo pezzo che cambio, magari ne metterò due. E sarò già pronto. Ma in ogni caso, così, credo basti. Le Ram penso che allo stato attuale 8GB siano abbastanza. Per le velocità, è un problema più di mercato secondo me: vendono ram anche a 2000 ed il processore che le supporta non esiste. L'alimentatore, come detto in precedenza... volevo qualcosa top di gamma. Per i motivi che puoi leggere sopra. In finale, mi stai dicendo che attualmente non è una buona soluzione e lo sarà quando metterò la/le scheda/e video....??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ti sconsiglio però il multigpu: troppo calore/consumi/rumore e oltretutto difficilmente troveresti una gtx560ti per fare sli. molto meglio una singola vga potente, già le top di gamma nvidia di oggi consumano uguale a una 560ti...
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
|
Quote:
Al di là di quello, il processore è completamente inutile per gaming. Non è che se cambi la scheda video diventa utile: resta inutile quei 100€ per avere HT che in gaming non è sfruttato; inoltre non ha nemmeno moltiplicatore sbloccato, con una scheda madre fatta per processori sbloccati e che quindi supporta l'overclock. Un i5 4670K lo pagavi meno, aveva moltiplicatore sbloccato: il risultato finale è che in gaming, overcloccando andavi decisamente di più del tuo i7. Discorso alimentatore: è un alimentatore da dual card. Non te ne fai nulla con una scheda singola, ne tantomeno con due 650. Ti conveniva prendere un 550W fatto bene (magari anche Gold o Platinum dal momento che avevi molto budget) e prendere una buona video come una 770/280x o ancor meglio 780/290.
Intel i7 10700 4.7ghz - MSI MAG B460M MORTAR WIFI - Corsair Vengeance 2x8gb 3200mhz - SAPPHIRE RX570 4GB Ultima modifica di MuCcIo : 27-12-2013 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() poi avrai speso un botto per cpu e mobo che sono prettamente da overcloccker e poi hai preso (scusa se te lo dico) una vga de merda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Grazie per i commenti! anche se alcuni un pochino "brutali", sono sempre ben accetti..
Chiarisco alcuni punti, - la vga era già in mio possesso (qualcuno sospettava bene) e fra un annetto se ne riparla - non voglio fare overclock e quindi mi sono "consigliato" di non prendere quella k finale. - come scritto in precedenza, i5k costava 30€ meno del i7 (i7 in offerta) dunque perchè non prendere il top? l'obiettivo è una base solida per il futuro, posso cambiare vga, riutilizzare l'alimentatore, aggiungere/riutilizzare le RAM.... bisogna considerare che non è solo per gaming, come scritto anche all'inizio, ma anche per uso "classico" con tante cose in parallelo: musica, HTPC, etc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Essendo ormai fan nvidia, sono indeciso...e quindi chiedo a voi! ![]() sono certo che questa domanda sarà stata posta maledettamente tante volte, ma ora sapete il resto del pc come è fatto! (Montato ieri, un case silenziossshhhhhhissimo...) Sono anche dubbioso se ne vale la pena cambiare...gioco full HD.. ASUS GTX770-DC2OC-2GD5 or ASUS GTX760-DC2OC-2GD5? vale davvero 70€ (circa) in più la GTX770? Le altre marche hanno più o meno gli stessi prezzi... grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
alla tua risoluzione sarebbe perfetta una gtx770. le versioni twin frozr oc di MSI oppure la gigabyte windforce sono silenziosissime e le trovi a 260/270 euro.
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
gtx 770 sarebbe ottima, ma qualcosa di più a budget...del tipo... gtx 760 o addirittura gtx 660...? Non vorrei esagerare per poi ritrovarmi con 5% in più di prestazioni fra un salto e l'altro...parto da un 560 TI.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
la 660 comincia ad arrancare un po' in fullhd, una 760 sarebbe un'ottima scelta, con 210 euro circa ti porti a casa una twin frozr o una windforce, ottime e silenziosissime.
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
262 spedita la gtx 770 TF 210 spedita la gtx 760 TF 180 spedita la gtx 660 TF grossi dubbi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
la 660 la eviterei, costa troppo in rapporto alle sue prestazioni. sulle altre due, vedi tu, entrambe sono una buona scelta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.