|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Disattivare Orologio
Salve a tutti
Spero che la sezione dove sto scrivendo sia quella giusta (in caso contrario chiedo cortesemente di spostare il post). Ho windows 8 da pochi giorni e ancora non sono molto bravo a trovare le varie impostazioni di modifica del sistema. Il mio problema riguarda il grande orologio che compare quando apro la charms bar laterale (posto una foto spero... sia possibile). Come posso eliminarla? Grazie a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non si può (o per lo meno, se si può, non è con mezzi normali.).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Nativamente no, ma non senza fatica sono riuscito a trovare un metodo per modificare la visualizzazione della Charm Bar sia in ModernUI che in Desktop
Default: ![]() Solo Charm Bar: ![]() Solo Ora / Data: ![]() Rilascio un eseguibile per rimuovere l'ora e la data nei prossimi giorni appena ho una VM disponibile.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dio santo Master... hai fatto reverse engineering anche dell'icona del blocco note per vedere quale contorno han creato prima (se il foglio o la copertina)?
![]() immagino che la charm bar sia una "web application" sparata dentro in qualche libreria. altrimenti era modificabile al solo sguardo. esatto?
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Semplice tra virgolette poichè non appare da nessuna parte, tra le finestre visibili-invisibili-senza nome etc. Usando uno di quei programmi che mostrano la struttura, i processi, i thread e appunto le finestre ho cercato e trovato la classe e il nome ( quindi il mio .exe funzionerà solo per i sistemi in italiano, la classe vale per tutti ma il nome no ) a quel punto il resto è storia.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie mille... fammi sapere quando sarà disponibile... Attendo con ansia
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e i trigger sono attivati da explorer.exe, se lo butto giù non esce.
quindi potrebbero essere thread della shell....
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Link:
NoCharmClock Password:
C'è poco da dire, basta avviarlo e il programma resta in attesa dell'apertura della charm bar per eliminare l'orologio. Visto che esegue l'operazione in memoria, per "annullare" le modifiche bisogna disconnettere l'utente o riavviare. Non ha bisogno di diritti amministrativi. Immaginando che lo si voglia sempre in esecuzione basta metterlo come programma in avvio usando strumenti integrati in Windows come "Pianifica Attività", la chiave "Run" del registro oppure al limite la cartella "Esecuzione autormatica"
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Funziona alla grande!!! Grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bene, mi fa piacere
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.