|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Strano "tik" metallico proveniente dal nulla
Salve a tutti. Posseggo una scheda madre asrock conroe conroe1333-d667 con il bios aggiornato all'ultima versione 1.90 e ho uno strano problema. Dopo l'accensione del pc, a pochi minuti dal caricamento del sistema operativo, sento un tik metallico proveniente dall'interno del pc. Premesso che non è l'hard disk perchè il suono sembra provenire proprio dalla scheda madre, non so davvero chi incolpare. Il bib/tikketio avviene sempre con questa frequenza e dopo alcuni minuti dall'accensione, qualche volta se ne succedono circa altri 2-3 in una brevissima distanza di tempo e poi come per magia spariscono per poi comparire alla nuova accensione. Qualche volta capita addirittura che se ne sentano alcuni dopo aver spento il pc, quindi da completamente spento. Qualcuno sa interpretare questa strana situazione? Ho letto in giro che potrebbero essere dei segnali audio dovuti ad overclock ma io ho resettato tutti i valori di deflaut del bios e il problema rimane. Aggiungo che ho anche una scheda video nvidia gforce 210 ma non credo sia lei ad emettere il suono. La cosa strana resta questa frequenza così statica che mi fa pensare che non sia un suono di rottura..
Grazie a chiunque mi sappia aiutare Ultima modifica di Mattyx89 : 01-04-2014 alle 21:03. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
e usa la ricerca CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.