|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Dubbio su installazione driver
Buonasera a tutti, spero riusciate a togliermi questo dubbio che mi perseguita da un paio di giorni.
Ho installato Win7 con il cd d'installazione. Tutto normale, solo che avevo trovato 3 dispositi a cui mancava il driver. Poco male, ho detto, sono andato su sito del produttore e li ho scaricati e installati manualmente. Per sicurezza ho installato un programmino, tale driver indentifier, per controllare se ci fossero altri problemi. Dopo la scansione, mi dice che ci sono 7-8 dispositivi (tra cui scheda grafica e i scheda di rete) che andrebbero aggiornati. Solo che quando vado su gestione dispositivi e aggiorno i driver dei componenti in questione, noto che gli ultimi sono installati correttamente. Quindi, ind efinitiva, a chi dovrei credere ? Grazie in anticipo delle risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Io tali programmi li utilizzo solo per avere nomi un pò piu precisi dei componenti (se è un pc che non conosco bene), per aggiornare consiglio sempre di scaricare i driver dal sito della casa madre. Generalmente gli unici driver da aggiornare sono quelli della scheda video, gli altri componenti di solito non subiscono molti aggiornamenti, magari controlla sul sito dei produttori dei componenti se ci sono driver piu aggiornati. Io sconsiglio sempre di usare quei programmi per aggiornare i driver, molte volte fanno un sacco di casini.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se al limite non sono i driver proprietari, potresti anche installarli, ma se non hai problemi.........in più quelli che ti mancavano in gestione dispositivi li hai gia installati dal sito del produttore ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io invece sono della "scuola" opposta
se viene rilasciato un nuovo driver dalla casa produttrice del chipset allora suggerisco sempre di aggiornare perchè se viene rilasciato un motivo di solito c'è, del resto se si ha qualche dubbio basta leggere il changelog prima di scaricarlo o installarlo ![]() per le vga sono tendenzialmente d'accordo con voi, spesso vengono rilasciati driver che apportano poche modifiche o al massimo mirate ad ambiti (sli-cf) o videogiochi specifici ma di solito per le altre periferiche i nuovi driver risolvono bugfix. Ad esempio, i driver della scheda di rete di per loro non potranno mai trasformare una 100mbit in una gigabit, ma se vengono rilasciati di nuovi un motivo ci sarà (nel changelog) infine, anch'io sconsiglio l'uso di questi programmini che fanno-tutto-loro perchè poi di fatto non si sa bene quel che fanno oltre ad aggiornare, ne se e come aggiornano (tipo metti che per la mobo si rivolgono al sito della mobo ![]() ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Un saluto a ale ![]() Per quanto riguarda il pensiero di aled si ci può stare, però se uno ha installato già i driver proprietari e il computer non ha problemi, io non li aggiorno con quelli nuovi . Anche perchè può essere che i driver nuovi creino dei problemi, quindi se tutto funziona......... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.