|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Consiglio per un notebook 11.6"/13.3", leggero, sottile e <300euri
Salve a tutti,
Sono alla ricerca di un notebook con diagonale compresa tra i 11.6" e i 14". Sarebbe utilizzato come terzo pc di casa quindi un utilizzo molto blando e, per un breve periodo, potrebbe essere utilizzato come unico PC ma, anche in questo caso, l'utilizzo sarebbe web, visione video/film e videoscrittura quindi molto semplice. Ovviamente dato il polliciaggio ridotto (preferirei un 11.6") il touchscreen è d'obbligo così come anche ethernet e almeno una USB3. Preferirei che la RAM fosse upgradabile, ma non è un problema di vitale importanza. Il budget massimo sarebbe di 300 euri (nuovo o usato, è indifferente). Purtroppo nei vari negozi che ho girato trovo solo ultrabook da più di 800 euro o notebook da 15.6" quindi non ho molti modelli tra cui scegliere.. Gli unici due che sono riuscito a vedere "dal vivo" sono l'Asus F200CA (299euro con HD 500GB e 2GB Ram) e l'Acer V5 122P (369euro con HD 500GB e 4GB Ram, ma a meno di 350 non lo trovo nemmeno online, quindi penso sia da scartare). L'Asus non mi sembra malvagio, ma ho qualche riserva sul processore che è un Celeron 1007U DualCore.. Esistono altri modelli validi che rientrano nel mio budget? Vi ringrazio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Avevo il tuo stesso problema e alla fine jo oreso un Asus S200E usato. È 11.6" con chassis in alluminio, core i3 terza generazione e 4 gb di ram. In pratica la versione "buona" dell'F200CA. Pagato 300 euro spedito in perfette condizioni. Secondo me ne trovi in giro.
Gesendet von meinem SM-N9005 mit Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ti ringrazio per la risposta! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Al momento l'f200CA è la migliore soluzione purtroppo (controlla anche l'aspire v5) Se ti accontenti dei 10 pollici, ci sarebbero il lenovo flex 10, l'hp pavilion 10 touchsmart o l'asus f102. Se no ci sarebbero i chromebook limitando il tuo utilizzo al solo web.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
L'Aspire V5 122P non è male, anzi la tastiera retroilluminata è comoda, ma a meno di 350 non lo si trova nuovo e di usati non ne circolano molti.. Il modello nuovo, il 131 mi pare, non è touch.. Quindi scartato. Un chromebook lo prenderei anche volentieri, ma a non più di 170 euro date tutte le limitazioni che ha, ma comunque sarebbe più per provare la tipologia del prodotto che altro, quindi per il momento scarto anche i chromebook.. Sto facendo un giro sulla baya e ho trovato qualche S200 (i3,4GB Ram, 500GB HD) che effettivamente risponde alle mie esigenze, è leggero (se non erro è sui 1.3Kg) .. Credo che a livello di processore non ci sia storia tra l'i3 dell'S200 e il 1007U dell'F200.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Pienamente d'accordo: gli 11,6" sono un'altra cosa.
Tra gli 11" nuovi (e introvabili) ci sarebbe anche l'HP pavillion touchsmart 11" che è uguale all'Acer 122, cioè processore AMD A4 1250 e 4 GB DDR3. Ce n'è uno su Amazon a un prezzo folle (oltre 500 euro), ma magari cercando bene... Il problema di questi device è l'unità di processing: non tanto il Celeron 1007 che è di nuova generazione (e lì il problema è che è quasi sempre associato a 2 soli GB di ram), quanto gli AMD 1200 e 1250. Comunque se non hai problemi di autonomia avrai la vita facile: del mio S200 mi lascia perplesso infatti proprio l'autonomia: 3 ore e mezzo per me sono poche. Ci vorrebbe l'analogo con Haswell ma non esiste! O meglio, esiste il PC dei miei sogni, si chiama Sony Vaio Pro 11 e costa appena appena troppo. PS - Sjmon quasi quasi ti vendo il mio! PPS - Hai valutato - sempre sull'usato - un Ativ Smart PC XE500 modello A01IT con tastiera? Purtroppo ha il vecchio Atom 2730 e 2GB di Ram, ma non è una brutta macchina (e fa 10 ore di batteria!). Ormai se ne trovano sui 300. Qui il problema aggiuntivo è la distribuzione dei pesi, tutta dietro il display (è un tablet) che non è amica dell'uso in mobilità con tastiera (tende a cadere) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Mah.. I convertibili non mi sono mai piaciuti.. Il tablet già lo possiedo quindi non saprei che farmene di un convertibile.. Alla fine questi prodotti hanno senso se vengono usati e sfruttati nel modo giusto, per essere usati sempre attaccati alla tastiera non mi sembrano la migliore scelta possibile.. L'HP non è malaccio, ma è difficile da trovare.. Nei negozi vedo solo la versione da 10".. Mi sa proprio che alla fine mi prendo un s200.. Sempre se lo trovo a buon prezzo.. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Si l's200 è un ottima scelta, se lo trovi prendilo
Per i chromebook prova a vedere tra gli usati di Amazon.co.uk o Amazon.de qualcosa trovi... Certo la tastiera non sarà italiana Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
cyberporto . de
cerca su google prendi un lenovo e130 oppure un e145 scegli tu se con cpu intel o amd
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
sono qwertz
ma ti compri 2 adesivi su ebay come ho fatto io e risolvi cambia solo la Y con la Z vedi tu se il risparmio vale la candela x me si...la tastiera manco la guardo
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Purtroppo mi sono fatto soffiare l's200 per una manciata di spicci.. E al momento non ne ho trovati altri in asta o in vendita nei mercatini.. Quindi la ricerca continua..
Altri suggerimenti? Il brutto è che trovo diversi modelli che mi potrebbero andare bene ma poi non sono reperibili.. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Come 13 pollici su quella fascia di prezzo esiste SOLO il Lenovo S300. Si trova in questi giorni, nuovo, a 329 spedito. Non è touch, ma non è nemmeno un 11 pollici.
Leggi qui: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2634354 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.