Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2014, 18:13   #1
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Consiglio per un notebook 11.6"/13.3", leggero, sottile e <300euri

Salve a tutti,
Sono alla ricerca di un notebook con diagonale compresa tra i 11.6" e i 14".
Sarebbe utilizzato come terzo pc di casa quindi un utilizzo molto blando e, per un breve periodo, potrebbe essere utilizzato come unico PC ma, anche in questo caso, l'utilizzo sarebbe web, visione video/film e videoscrittura quindi molto semplice.
Ovviamente dato il polliciaggio ridotto (preferirei un 11.6") il touchscreen è d'obbligo così come anche ethernet e almeno una USB3. Preferirei che la RAM fosse upgradabile, ma non è un problema di vitale importanza.
Il budget massimo sarebbe di 300 euri (nuovo o usato, è indifferente).

Purtroppo nei vari negozi che ho girato trovo solo ultrabook da più di 800 euro o notebook da 15.6" quindi non ho molti modelli tra cui scegliere..
Gli unici due che sono riuscito a vedere "dal vivo" sono l'Asus F200CA (299euro con HD 500GB e 2GB Ram) e l'Acer V5 122P (369euro con HD 500GB e 4GB Ram, ma a meno di 350 non lo trovo nemmeno online, quindi penso sia da scartare).

L'Asus non mi sembra malvagio, ma ho qualche riserva sul processore che è un Celeron 1007U DualCore..

Esistono altri modelli validi che rientrano nel mio budget?
Vi ringrazio!
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 20:58   #2
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Avevo il tuo stesso problema e alla fine jo oreso un Asus S200E usato. È 11.6" con chassis in alluminio, core i3 terza generazione e 4 gb di ram. In pratica la versione "buona" dell'F200CA. Pagato 300 euro spedito in perfette condizioni. Secondo me ne trovi in giro.

Gesendet von meinem SM-N9005 mit Tapatalk
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 21:25   #3
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi
Avevo il tuo stesso problema e alla fine jo oreso un Asus S200E usato. È 11.6" con chassis in alluminio, core i3 terza generazione e 4 gb di ram. In pratica la versione "buona" dell'F200CA. Pagato 300 euro spedito in perfette condizioni. Secondo me ne trovi in giro.

Gesendet von meinem SM-N9005 mit Tapatalk
Ne ho trovati un paio ma le condizioni non sono ottime.. Per 300 euro lo vorrei prendere davvero in perfette condizioni e in garanzia, altrimenti preferisco prendere l'F200CA nuovo..
Comunque ti ringrazio per la risposta!
Old 11-03-2014, 22:22   #4
Saurias
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Al momento l'f200CA è la migliore soluzione purtroppo (controlla anche l'aspire v5) Se ti accontenti dei 10 pollici, ci sarebbero il lenovo flex 10, l'hp pavilion 10 touchsmart o l'asus f102. Se no ci sarebbero i chromebook limitando il tuo utilizzo al solo web.
Saurias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 23:29   #5
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da Saurias Guarda i messaggi
Al momento l'f200CA è la migliore soluzione purtroppo (controlla anche l'aspire v5) Se ti accontenti dei 10 pollici, ci sarebbero il lenovo flex 10, l'hp pavilion 10 touchsmart o l'asus f102. Se no ci sarebbero i chromebook limitando il tuo utilizzo al solo web.
L'idea iniziale era quella di prendere un 10", ma poi ho realizzato che è troppo troppo piccolo da utilizzare con Windows secondo me. In più ho visto il Flex 10 (mi piace moltissimo il Flex 14) e non mi ha coplito affatto, il display sembra "lontano", non è molto luminoso e il touchpad è poso sensibile..

L'Aspire V5 122P non è male, anzi la tastiera retroilluminata è comoda, ma a meno di 350 non lo si trova nuovo e di usati non ne circolano molti.. Il modello nuovo, il 131 mi pare, non è touch.. Quindi scartato.
Un chromebook lo prenderei anche volentieri, ma a non più di 170 euro date tutte le limitazioni che ha, ma comunque sarebbe più per provare la tipologia del prodotto che altro, quindi per il momento scarto anche i chromebook..

Sto facendo un giro sulla baya e ho trovato qualche S200 (i3,4GB Ram, 500GB HD) che effettivamente risponde alle mie esigenze, è leggero (se non erro è sui 1.3Kg) ..
Credo che a livello di processore non ci sia storia tra l'i3 dell'S200 e il 1007U dell'F200..
Old 12-03-2014, 06:52   #6
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Pienamente d'accordo: gli 11,6" sono un'altra cosa.

Tra gli 11" nuovi (e introvabili) ci sarebbe anche l'HP pavillion touchsmart 11" che è uguale all'Acer 122, cioè processore AMD A4 1250 e 4 GB DDR3.
Ce n'è uno su Amazon a un prezzo folle (oltre 500 euro), ma magari cercando bene...

Il problema di questi device è l'unità di processing: non tanto il Celeron 1007 che è di nuova generazione (e lì il problema è che è quasi sempre associato a 2 soli GB di ram), quanto gli AMD 1200 e 1250.

Comunque se non hai problemi di autonomia avrai la vita facile: del mio S200 mi lascia perplesso infatti proprio l'autonomia: 3 ore e mezzo per me sono poche.

Ci vorrebbe l'analogo con Haswell ma non esiste! O meglio, esiste il PC dei miei sogni, si chiama Sony Vaio Pro 11 e costa appena appena troppo.

PS - Sjmon quasi quasi ti vendo il mio!

PPS - Hai valutato - sempre sull'usato - un Ativ Smart PC XE500 modello A01IT con tastiera? Purtroppo ha il vecchio Atom 2730 e 2GB di Ram, ma non è una brutta macchina (e fa 10 ore di batteria!). Ormai se ne trovano sui 300. Qui il problema aggiuntivo è la distribuzione dei pesi, tutta dietro il display (è un tablet) che non è amica dell'uso in mobilità con tastiera (tende a cadere)
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 07:01   #7
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo: gli 11,6" sono un'altra cosa.

Tra gli 11" nuovi (e introvabili) ci sarebbe anche l'HP pavillion touchsmart 11" che è uguale all'Acer 122, cioè processore AMD A4 1250 e 4 GB DDR3.

Ce n'è uno su Amazon a un prezzo folle (oltre 500 euro), ma magari cercando bene...

Il problema di questi device è l'unità di processing: non tanto il Celeron 1007 che è di nuova generazione (e lì il problema è che è quasi sempre associato a 2 soli GB di ram), quanto gli AMD 1200 e 1250.

Comunque se non hai problemi di autonomia avrai la vita facile: del mio S200 mi lascia perplesso infatti proprio l'autonomia: 3 ore e mezzo per me sono poche.

Ci vorrebbe l'analogo con Haswell ma non esiste! O meglio, esiste il PC dei miei sogni, si chiama Sony Vaio Pro 11 e costa appena appena troppo.

PS - Sjmon quasi quasi ti vendo il mio!

PPS - Hai valutato - sempre sull'usato - un Ativ Smart PC XE500 modello A01IT con tastiera? Purtroppo ha il vecchio Atom 2730 e 2GB di Ram, ma non è una brutta macchina (e fa 10 ore di batteria!). Ormai se ne trovano sui 300. Qui il problema aggiuntivo è la distribuzione dei pesi, tutta dietro il display (è un tablet) che non è amica dell'uso in mobilità con tastiera (tende a cadere)

Mah.. I convertibili non mi sono mai piaciuti.. Il tablet già lo possiedo quindi non saprei che farmene di un convertibile.. Alla fine questi prodotti hanno senso se vengono usati e sfruttati nel modo giusto, per essere usati sempre attaccati alla tastiera non mi sembrano la migliore scelta possibile..
L'HP non è malaccio, ma è difficile da trovare.. Nei negozi vedo solo la versione da 10"..

Mi sa proprio che alla fine mi prendo un s200.. Sempre se lo trovo a buon prezzo..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 12-03-2014, 09:34   #8
Saurias
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Si l's200 è un ottima scelta, se lo trovi prendilo
Per i chromebook prova a vedere tra gli usati di Amazon.co.uk o Amazon.de qualcosa trovi... Certo la tastiera non sarà italiana

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Saurias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 10:06   #9
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
cyberporto . de

cerca su google

prendi un lenovo e130 oppure un e145

scegli tu se con cpu intel o amd
Old 12-03-2014, 12:29   #10
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
cyberporto . de

cerca su google

prendi un lenovo e130 oppure un e145

scegli tu se con cpu intel o amd
il .de implica che le tastiere sono tutte QWERTZ? O ci sono anche con layout Italiano o, al massimo, americano?
Old 12-03-2014, 14:18   #11
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
sono qwertz

ma ti compri 2 adesivi su ebay come ho fatto io e risolvi

cambia solo la Y con la Z

vedi tu se il risparmio vale la candela

x me si...la tastiera manco la guardo
Old 13-03-2014, 14:10   #12
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Purtroppo mi sono fatto soffiare l's200 per una manciata di spicci.. E al momento non ne ho trovati altri in asta o in vendita nei mercatini.. Quindi la ricerca continua..
Altri suggerimenti?

Il brutto è che trovo diversi modelli che mi potrebbero andare bene ma poi non sono reperibili..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 13-03-2014, 14:43   #13
pablyto
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Come 13 pollici su quella fascia di prezzo esiste SOLO il Lenovo S300. Si trova in questi giorni, nuovo, a 329 spedito. Non è touch, ma non è nemmeno un 11 pollici.

Leggi qui:

http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2634354
pablyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 15:38   #14
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da pablyto Guarda i messaggi
Come 13 pollici su quella fascia di prezzo esiste SOLO il Lenovo S300. Si trova in questi giorni, nuovo, a 329 spedito. Non è touch, ma non è nemmeno un 11 pollici.

Leggi qui:

http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2634354
Interessante il prezzo, ma il sito di cui si parla non l'ho mai sentito..
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian