| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  10-03-2014, 20:18 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2008 Città: Avellino 
				 | 

Permessi multiutenza dei programmi

Salve a tutti! Ho un pc con windows 8.1 inizialmente c'era solo un account utente(il mio) ed in un secondo momento ne ho dovuto aggiungere un'altro. Ora questo secondo account praticamente è diventato un clone del primo: stesso desktop e stessa suite di programmi! Ora per il desktop ho risolto semplicemente cancellando tutto quello che non serviva(i due desktop lavorano indipendentemente per fortuna!) ma per i programmi non riesco a trovare una soluzione. Tutti i programmi sono stati installati con la voce "installa per tutti gli utenti" siccome non era prevista una multiutenza su questo pc. In pratica ora vorrei farli diventare specifici per ogni utente come posso fare? Sono costretto a reinstallarli? Grazie a tutti per la disponibilità! | 
|   |   | 
|  10-03-2014, 20:42 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 
				 | 
		Reinstallare. Se un programma viene installato per il singolo utente usa la chiave USER, per tutti gli utenti quella ROOT oppure MACHINE. A meno che tu non voglia modificare chiave per chiave reinstallandoli fai prima    
				__________________ . Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 10-03-2014 alle 20:50. | 
|   |   | 
|  11-03-2014, 12:51 | #3 | 
				 | 
		Ciao Master, grazie per la risposta! Immaginavo che il metodo più veloce fosse il reinstallare tutto! Ma nel caso in cui invece volessi modificare le chiavi come si fa? grazie ancora per la disponibilità!   | 
|   |   | 
|  11-03-2014, 13:54 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 
				 | 
		Prego. Modificare chiave per chiave è un'impresa. Ad esempio: Codice: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\MioProgramma Codice: HKEY_CURRENT_USER\Software\MioProgramma 
				__________________ . Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . | 
|   |   | 
|  11-03-2014, 15:03 | #5 | 
				 | 
		Ommioddio        ! vabbè reinstallo! Grazie ancora, alla prossima! | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.