|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Htaccess redirect sottocartella
Ciao ragazzi, vi dico cosa vorrei fare.
Ho un sito pippo.xx, voglio che questo sito: 1) quando scrivo pippo.xx mi ridia www.pippo.xx (force www) 2) quando scrivo pippo.xx/downloads/1.png mi ridia www.pippo.xx/downloads/1.png (force www anche per sottocartelle) 3) il sito sia dentro una sottocartella site, quindi quando scrivo www.pippo.xx (o pippo.xx con redirect a www.pippo.xx) mi vada in www.pippo.xx/site 4) l'utente non veda www.pippo.xx/site/index.html ma www.pippo.xx/index.html Ho realizzato un codice prendendo spunto da alcuni siti: Codice:
RewriteEngine On RewriteBase / #Force www RewriteCond %{HTTP_HOST} !^www\.pippo\.xx [NC] RewriteRule ^(.*)$ http://www.pippo.xx/$1 [R=301,L] RewriteCond %{HTTP_HOST} ^www.pippo.xx$ RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/site/ RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d RewriteRule ^(.*)$ /site/$1 RewriteCond %{HTTP_HOST} ^www.pippo.xx$ RewriteRule ^(/)?$ site/index.html [L] 1) C'è il redirect 301 da pippo.xx a www.pippo.xx, vorrei ci fosse anche da www.pippo.xx a www.pippo.xx/site. Questo perchè Google non voglio veda url duplicati, per lui deve esistere solo www.pippo.xx (e non pippo.xx o www.pippo.xx/site), come posso fare? A meno che è solo l'utente che vede www.pippo.xx, ma in realtà esiste solo il link www.pippo.xx/site, in questo caso non dovrei far nulla. 2) Il fatto ci siano due redirect (eventualmente) da pippo.xx a www.pippo.xx e da www.pippo.xx a www.pippo.xx/site crea problemi? O si potrebbero compattare in un unico redirect? VI RINGRAZIO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.