|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Win8.1 vs Win7
Ciao,
Ho un pc fisso con r9 290x, 12 gb di Ram DDRII, e un amd fx 8350. Qui pongo il quesito, Attualmente a bordo ho installato un win7 64bit Ultimate, ma mi stavo chiedendo se da un punto di vista di Gaming(gioco e basta), mi sarebbe convenuto o meno passare a win 8.1 o restare al mio windows 7. Trovo molti pareri discordanti, alcuni che dicono si e altri che invece dicono di no. Voi cosa ne dite? Potreste perfavore giustificare anche il vostro parere con una spiegazione, in modo da raccogliere più informazioni possibili? Grazie mille, Buona Giornta a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Le opinioni hanno un valore relativo, basato sull'esperienza dell'utente. Se 10 persone ti dicono ad esempio che é meglio 7 per giocare non significa che é meglio in generale oppure nel tuo caso. Bisogna vedere in che scenario giocano, quale gioco ( tipo i porting fatti con i piedi o programmato per pc ), scheda video, driver, risoluzioni, filtri usati, HDD meccanico-SSD e tantissime altre variabili.
Il mio consiglio é di affidarti al tuo di giudizio, fai una partizione ed installa Windows 8.1 Enterprise. Hai 90gg per valutare se restare con 7 oppure aggiornare a 8.x
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se la licenza di win8.1 ce l'hai già, allora IMHO è del tutto indifferente e se ti piace 8.1 usa quello
se la licenza di win8.1 non ce l'hai, allora rimani su win7 e i soldi della licenza spendili in un videogioco IMHO se ci sono differenze non credo che in-game siano determinanti, ma puoi sempre googlare: https://www.google.it/#q=win8.1+vs+win7+gaming ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
L' amd che hai ha 4 Ghz, che in teoria per il gaming dovrebbero bastare, poi dipende che giochi usi e che scheda video hai . Al limite per aumentare le performance potresti anche solo aggiungere una scheda video dedicata senza cambiare SO.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.