|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Notebook da lavoro, 13'', Sui 750 euro
Ciao ragazzi, mi servirebbe un computer con cui lavorare, navigare in internet, guardare film, far girare applicazioni grafiche non troppo impegnative.
Le caratteristiche dovrebbero essere le seguenti: - schermo su 13 pollici - processore i5 con Turbo Boost se possibile - SSD, o almeno ibrido con possibilità in futuro di upgradarlo a SSD - 4GB ram, 8 se rientrano nel budget - batteria di lunga durata - tastiera stile mac Avete qualche idea? Io ho trovato questo: ASUS ZenBook UX32A-R3007H -Intel Core i5-3317UM Dual Core (1.7GHz, 3MB Cache, Intel Turbo Boost up to 2.4GHz) - 4GB (DDR3 1600MHZ) - Memoria: 24GB SSD + 500GB - Batteria: 5-6 Hours (up to 6 hours with power management) Tuttavia non lo riesco a trovare su internet da comprare. Cosa ne pensate? Ne conoscete altri simili o anche di prezzo maggiore (max 750)? Diciamo che le marche che preferisco sono Asus e Lenovo, ma sono aperto a provare altre (se il pc si rivela particolarmente buono). Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Up
![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_not...40m75a1it.aspx
ciao sulla carta è un ottimo prodotto,processore di nuova generazione ed ottima autonomia. http://www.notebookcheck.net/Review-....105233.0.html qui la recensione,la configurazione hardware è diversa ma la famiglia di prodotti è sempre quella,quindi fanno testo,materiali,schermo e autonomia. l asus da te indicato era interessante,ma non lo si trova da nessuna parte,quelli più recenti hanno costi decisamente più elevati.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ti ringrazio tanto, sembra essere proprio quello che cerco
![]() Ora sto indagando meglio su: Tastiera, Schermo, Upgradabilità dell'HDD in SSD. Nella recensione che mi hai segnalato, c'è scritto riguardo ad un problema con due tasti (tasto L e J) fatti male, ma non sanno se il problema era limitato al loro laptop. Due domande per voi: 1)Sulla upgradabilità, c'è scritto che è veramente semplice avere accesso al banco RAM e all'SSD. Ne deduco che anche per il mio modello (che monta un HDD) sia facile? E soprattutto, sarà compatibile con un SSD? Che ne dici (dite)? 2)qual'è la qualità in genere dei Fujitsu? non ho mai avuto a che fare con quest'azienda. Ancora grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
L'upgrade del notebook non è un problema,così come viene fatto notare nelle foto della recensione,i problemi sono appunto su testiera e luminosità dello schermo,problema quest ultimo che si presenta nell uso all aperto.
li sta poi all'utilizzo che ne farai,a livello di costruttore è molto valido,ed anche l assistenza è buona,almeno dai commenti letti online. parti sempre dal presupposto che il notebook perfetto non esiste,così come non esistono certezze su marchi e assistenze varie.. c è chi si lamenta di sony,uno per il costo e due per l assistenza,beh io mi ci sn trovato molto bene,ci si lamenta anche di hp,trovato bene anche con hp,detto questo ogni parere è soggettivo,quindi può far testo fino ad un certo punto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.