|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Aiuto iper dentificare tipo di slot
Vorrei sapere come identificare un tipo di slot, da come sembra queello che mostro in foto dovrebbe essere compatibile con PCI/PCIe, comunque a scanso di equivoci, potrebbe dirmi qualcuno che tipo di slot è, e su quali tipi di slot precisamente alloggia, grazie
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non è mica una vecchi(ssim)a scheda di rete (non necessariamente ethernet) con attacco bnc e slot ISA?
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Scusami se ti contraddico, non è una scheda di rete bensi una scheda di acquisizione e non è una scheda ISA e di sicuro PCI, nelle specifiche trovo compatibile PCI-E o viceversa non ricordo, la scheda è attuale.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
posta l'immagine con dimensioni maggioni su un sito esterno tipo postimage.org mettendo qui il link alla miniatura
perchè si capisce poco, potrebbe essere, per dire, anche un connettore proprietario compaq / dell del millennio passato ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Penso di averlo trovato. Lo slot è il PCI-X da non confondere con PCI-E.
http://en.wikipedia.org/wiki/PCI-X Roba non vecchiotta come l'isa ma coi suoi 10 anni buoni. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Bene grazie, anch'io ho trovato un sito che illustra anche se in inglese, infatti non ho ancora capito con quale slot (comune) è compatibile, e poi vedo che sul wiki dice 32 bit sull'altro 64 bit..bhaahttp://www.elnexus.com/articles/64-bit-pci.aspx
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora se ho ben capito il PCI (classico) funziona a 32 bit mentre questo PCI-X (quello della scheda in questione) a 64 bit, dalle specifiche la scheda è compatibile con il PCI ''tradizionale'' a 32 bit, infatti si nota che combaciano gli innesti ma resta fuori dallo slot la prima serie di pin.
Se è vero cio che ho scritto, mi chiedo quale sarebbe, ammesso che vi sia, il degrado potenziale/qualitativo della scheda, cosa potete dirmi a riguardo? In fondo quei pin a qualcosa serviranno, avrebbe un alimentazione inferiore ecc? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.

]