|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: bari
|
Il pc si spegne... ma basta un tasto della tastiera per riaccenderlo!!!
Salve a tutti sto impazzendo per questo problema:
il pc si spegne ma quando premo qualsiasi tasto della tastiera si riaccende!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Sicuro che sia veramente spento? Di solito è lo standby che permette di riaccendere il pc con la tastiera o con il mouse.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
in effetti ero convinto che l'utente del pc cliccasse su iberna o sospendi poi sono andato a casa sua e ho notato che fa anche se fai arresta.... in effetti tutto si spegne ventola compresa ma poi basta 1 tasto e si riaccende tutto.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
La prima cosa da sapere su Windows 8 è che non si spegne, si iberna.
Pannello di Controllo --> Opzioni Risparmio Energia --> Specifica comportamento pulsanti di alimentazione --> toglire la flag a "Attiva Avvio Rapido (scelta consigliata)" In questo modo "Arresta il sistema" eseguirà un arresto completo e non un'ibernazione parziale.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mi sembra di aver notato una funzionalità simile anche sul mio fisso, prova a controllare nel bios le varie impostazioni
|
|
|
#6 |
|
Member
|
risolto
salve a tutti ho risolto... in pratica alcune schede madri hanno la facoltà di poter cambiare il pasto power con il doppio clicc del mouse o tastiera, si disattiva dal bios. e non so per quale motivo si attivi automaticamente considerando che quando facevo carica configurazione di default continuava ad accendersi.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Probabilmente il produttore della mobo lo ha attivato di default. Felice che tu abbia risolto.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.