|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Assistenza e RMA Western Digital [ WD Raptor ]
Salve a tutti.
Non ho trovato un topic specifico ufficiale, quindi chiedo qui, se invece ci fosse chiedo venia, datemi il link. In breve, mi trovo ad avere a che fare per la prima volta con l'assistenza Western Digital, in quanto il mio primo Raptor mi ha abbandonato dopo 4 anni e un mese di onorato dovere. I miei dubbi ( così guadagno tempo se qualcuno qui ha esperito la procedura di rma wd ) : - è necessario che il programmino di diagnostica wd dia un codice di errore per ottenere l'rma? ( il disco non parte, il boot è lento, il bios restituisce un errore smart, e poi un errore in lettura del drive, il quale non macina quasi per nulla - probabile problema meccanico ) il programmino da dos riconosce il drive, il quale passa il quick test mentre al long si blocca al 100% e non restituisce alcun codice, si deve spegnere brutalmente il pc. - si deve prima agire presso il rivenditore anche se oramai l'acquisto è avvenuto da oltre due anni? ( ho trovato info discordanti in vari thread... ) - per ottenere l'rma diretta presso wd è necessaria copia di fattura/scontrino? ( mi sa che ho pure perso la fattura di sto drive...) - qualcuno ha provato la procedura avanzata di rma? - le unità che sono restituite sono ricondizionate, anche per dischi come i raptor, o no? Mi sembrano anche troppi dubbi. Quindi mi fermo qua. Grazie a tutti delle preziose info. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aggiornamento:
Smontato il raptor dal muletto, attaccato al pc principale per fare dei check, il boot è lentissimo, lo vede ma poi non riesce a caricare l'os, schermata nera all'infinito, nonostante l'avessi messo in ide mode attaccato da se al controlle jmicron Non riesce ad accedere neppure alla diagnostica wd partendo da floppy di boot ![]() Contatterò quanto prima il supporto WD. Qualcuno qui ha esperito rma wd e sa rispondere ai miei dubbi esposti sopra? Intanto mi preparo a fare una bella rma.... mi sa che velleità di recuperare dati non ce ne siano visto che si incricca, e neppure posso tentare una formattazione a basso livello..... bah.... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh confermato che è andato il disco, penso che oramai la RMA presso WD la farò a fine agosto al rientro dalle ferie, farla adesso non mi sembra una genialata, visto che la probabilità che mi rimandino un disco sostitutivo quando sono in ferie sono alte, e quindi non ci sarebbe nessuno a riceverlo nè a casa, nè al lavoro ( dove in genere mi faccio spedire i pacchi ).
Qualcuno mi può però dire, per ulteriore conferma, mediamente quanto dura una rma wd standard ? ( ossia dal momento che loro ricevono il drive quanto tempo passa in media prima che ti arrivi il sostituto? ) ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
...E questa possibilità c'è ancora. È anche utile perché in questo modo potresti riutilizzare il loro stesso imballo e quindi ridurre possibili problemi dovuti a una non idonea spedizione. Ultima modifica di medicina : 27-07-2010 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In caso di procedura standard le tempistiche medie WD a quanti giorni ammontano, se lo sai? ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hum. Ho proceduto col form wd, ha generato l'RMA number, e le etichette da applicare sull'imballo.
Stasera o domani procederò ad inviarlo all'indirizzo indicato ( in Italia, vicino Bergamo, quindi ottimo, niente spedizione internazionale ). Vediamo quanto ci mettono e cosa mi rispediscono in sostituzione...... presumo un raptor identico, magari rigenerato..... ![]()
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 31-08-2010 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Raptor difettoso inviato ieri mattina all'indirizzo indicatomi da WD attraverso postacelere1 plus ( solo 40 centesimi in più che non inviarlo attraverso un paccocelere3 - il paccocelere1 costa invece di più che il postacelere, per invii minori di 3 kg, il mio è 800gr... ergo ).
Il tracking lo dà in consegna per stamattina. Ottimo. Ora vediamo la tempistica di Wd e cosa mi daranno in sostituzione... ( prevedo un identico raptor magari ricondizionato... ) ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
minchia pare un'odissea e invece si tratta solo di un disco in garanzia... io ho perso il conto di quanti ne ho mandati in passato
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() Wow Il disco rotto è stato consegnato ieri sera alle 18. Oggi alle 14 controllando lo stato rma il sostituto risulta già spedito tramite corriere ups !!!! ![]() Ed è pure un velocirapor da 150 gb !!!! ( sarà ricondizionato, ma tant'è... ) ![]() Presumo che all'inizio della prossima settimana sarà già in mano mia..... ![]() ![]() Beh non c'è che dire, per ora un plauso all'assistenza wd. ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ma dopo 4 anni di utilizzo ti sostituiscono gratis un hdd?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
la garanzia dovrebbe essere di 5. O sbaglio?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
si esatto, sulla serie Raptor sono 5 anni.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Vedo dal tracking che il mio disco sostitutivo sta arrivando da francoforte, passando da norimberga..... consegna stimata oggi. ( anche se penso arriverà domani, visto che è partito da norimberga alle 6 del mattino...).
Pensavo che il disco sostitutivo arrivasse dall'italia, visto che ora hanno un centro di smistamento in italia.... vabbè. ![]() Devo dire che la mia prima esperienza con il supporto wd per ora è più che positiva. ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Come previsto. il corriere UPS è giunto alle 11 e mi ha recapitato il drive.
Mi pare leggendo le varie etichette, che non sia un refurbished, ma un velociraptor ( chiamato nei documenti rma come "Viking" boh ) nuovo di pacca, prodotto a fine luglio in Malesia. ![]() Sapete come riconoscere un prodotto wd refurbished? ![]() Bene bene, spero che la mia esperienza possa servire a qualcuno, è per questo che ne ho fatto il resoconto qui. Un plauso all'assistenza WD: veloci, puntuali, tracciamento perfetto, unità nuova e di livello superiore alla vecchia.... tanto di cappello. ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Se non c'è scritto recertified nell'etichetta, deve esserci generalmente una X,P o V di fianco alla data.. o una lettera in generale
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
mi sa che ti è sfuggita la data della discussione --> 2010
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.