|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Aiuto disco di boot e disco SO
Ho un problema con il disco di boot.
Non so per quale motivo i file di boot sono su un disco diverso da quello di installazione di windows. il problema è che devo togliere dal pc il disco con i file di boot, ma poi logicamente il pc non si avvia. ho già reinstallato win, ma i file di boot sono sempre li, come posso fare a far coincidere il disco di sistema con quello del SO?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao domanda
![]() Dvd d' Installazione, dvd di ripristino o...........? Il pc è un fisso o un portatile ?
![]() |
#3 |
Member
|
Il PC e un fisso e il DVD e di installazione
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Hai due HD su uno c' è W 7 e sull' altro i file di boot ?
Stacchi l' HD in più e installi W 7 sull' HD rimasto > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2340180
![]() |
#5 |
Member
|
Se stacco l' hard disk in più, il PC non si avvia, se avvio da cd, il programma di installazione mi dice che devo abbiate win per installarlo......
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Se stacco l' hard disk in più, il PC non si avvia, se avvio da cd, il programma di installazione mi dice che devo avviare win per installarlo......
Ultima modifica di Pese83 : 19-01-2014 alle 20:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Usando il dvd d'installazione, non puoi formattare ambedue gli hard disk o li formatti con Gparted o...... e poi rimetti il SO .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-01-2014 alle 20:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Sull hard disk con i file di boot ho quasi un tera di dati, non posso formattare. Windows l'ho già reinstallato da Windows, ma con tutti gli ho collegati, e non è cambiato nulla. I file di boot sono sempre li.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Tasto destro su Computer --> Gestione --> Gestione Disco
Tasto destro sull'unità C:\ ( immagino tu non abbia la partizione "Riservato per il sistema" nel disco dove è presente la C:\, in tal caso tasto destro su questa partizione ) --> Contrassegna partizione come attiva Riavvia il PC ed inserisci il disco di Windows 7. Seleziona "Ripristina il computer" e quindi "Ripristino all'avvio", la prima voce disponibile. E' un'operazione da fare più di una volta per ripristinare tutti i file. Se il PC si avvia correttamente, l'operazione è completa e puoi staccare il tuo HDD dei dati. P.S. Se non dovessi risolvere in questo modo, posta uno screenshot di Gestione Disco
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 19-01-2014 alle 21:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Probabilmente risolverai col sistema indicato da Master. Altrimenti dovresti risolvere con easybcd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Risolto!!
Con il ripristino dell avvio, grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
occhio a non rifare lo stesso errore la prossima volta....
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ci proverò, anche se non so nemmeno come ho fatto.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ah ok .
Quoto l' intervento di M@gic ![]() Ma adesso la storia è sempre quella, nel senso i file di boot in un HD e il SO nell' altro ?
![]() |
#16 |
Member
|
L'hdd con i dati ora è scollegato, e tutto funziona.
i file di boot ora non so dove sono, facendo il ripristino, win non chiede dove metterli. ho un altro hdd, che uso solo per installare giochi, spero non li abbia messi li.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi o si collega il disco al controller primario, oppure si scollegano gli altri prima di installare, dopo di che il disco col SO deve essere il primo nella sequenza di boot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.