|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Hd esterno:strano errore sù porte usb
Buonasera a tutti
Spero mi possiate aiutare poichè sto uscendo pazzo oltre che fuori dai gangheri. Posseggo un notebook Dell Inspiron 17R SE dotato di 4 porte Usb 3.0. Ho collegato un hd esterno alternativamente a due di queste porte e.....mi da come errore "Disco non utilizzabile da formattare" poiché lo vede come File System RAW! Chiaramente è una fesseria l'hd è NTFS. Sulle restanti altre due porte tutto ok. Potrebbe essere un problema di controller di queste 2 porte "fasulle"(cioè il software che le gestisce...scusate se è una clamorosa fesseria)? Datemi una mano è veramente importante per me. P.s.sù altri due pc collegato a più porte Usb 2.0/3.0 tutto a posto. Grazie in anticipo epifano lanfranco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
E' un problema di porte usb, può essere che siano andate, succede
![]() Prova a collegare a queste due porte qualcos 'altro di usb, tipo una pendrive .
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho ripetutamente collegato alle due porte 3 chiavette usb,un hd esterno e tranne con una chiavetta,mi è apparso un errore di un file forse rovinato e mi chiedeva di poterlo riparare,ebbene dato l'ok,tutto a posto. Grazie anticipatamente per il tempo che perdi con me e se vorrai ancora aiutarmi. epifano lanfranco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Che poi anche se non si collegasse, hai altre porte usb al quale poterlo collegare ![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se il disco è di quelli da 2,5", quindi senza alimentatore, può darsi sia un problema di alimentazione scarsa.
Se possibile provane un altro tipo e vedi se da lo stesso problema. .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Si adesso su due porte funziona regolarmente,ma sai non ho speso quasi mille euro per un notebook che mi da questo problema. Anche perchè collegando di tutto a tali porte funziona alla perfezione! Allora o non si interfaccia coma dovrebbe l'hd con gli ingressi Usb malfunzionanti a livello di drive o un problema di alimentazione o di cavo,ma perchè comunque e sempre mi vede la partizione J e le altre no? Beh a questo punto evito di ringraziarti poichè forse mi invii a quel paese...ma aspetto sempre i tuoi preziosissimi aiuti. epifano lanfranco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Si il disco è da 2,5" ma cosa ancora più strana (che ho dimenticato di dire a Tallines) e che l'hd è quello originale del Notebook che ho sostiutito con un ssd e che poi ho fatto inserire in un box esterno per collegarlo tramite Usb! Ho provato un altro hd esterno da 2,5" e và benissimo. Nel ringraziarti per l'interessamento aspetto tue idee. epifano lanfranco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() E su quattro porte usb, su 2 funziona e su due no giusto ? Però queste due porte non funioznanti con L' HD (che da interno è diventato esterno), con altre unità usb funzionano . Quote:
![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 13-01-2014 alle 19:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Ma nelle partizioni che non vedi c'è qualcosa o sono vuote ?
Mi sembra ci sia un opzione che nasconde le unità vuote. Ma sinceramente non ricordo se si riferisce all' assenza del supporto nel lettore tipo i lettori di memorie . .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
L'hd viene alimentato dal notebook. Si,sù due porte usb,fra le quali quella PowerShare,funziona tranquillamente. Sulle due porte dove non funziona,mi vede comunque sempre una sola partizione delle 4 presenti nel hd ed è una di ripristino di 100 Mb. A detto di un amico,che avuto diversi notebook,è un problema,come accennavate voi,di alimentazione poiché a sua detta non tutte le porte usb riescono ad alimentare un hd esterno. Grazie dell'assistenza e a risentirci. epifano lanfranco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Vi è di tutto dati,programmi anche un s.o.! Ciao e grazie anche a te. epifano lanfranco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() O lo colleghi alle due prese usb che funzionano o lo metti dentro un box esterno autalimentato e credo che cosi dovresti risolvere ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-01-2014 alle 13:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Immensamente grazie per la cortesia ma soprattutto perchè mi hai seguito senza "mollarmi"dopo la prima risposta. Credo proprio che lo collegherò alle porte funzionanti (fortunatamente ne ho due) e per un futuro se dovessi acquistare un hd esterno assolutamento sarà autoalimentato! Ciao di nuovo grazie e alla prossima richiesta di aiuto. epifano lanfranco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ahh chiaramento deve avere il tasto On/Off in modo tale che l' HD esterno lo accendi e lo spegni tu quando vuoi, non che si avvii con l' avvio del SO ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.