| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  31-12-2013, 17:01 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2007 
				 | 

upgrade pc - hard disk e ram

Cari tutti, dopo quasi sei anni di onorato servizio il mio pc sta chiedendo l'eutanasia, ma dato che io ho fatto l'obiettore di coscienza voglio perseverare a tenerlo in vita e vi chiedo consiglio per farlo ripigliare un pochino. attualmente è così composto: scheda madre -> MSI P35 Neo2-FR processore -> Intel Core 2 duo E6750 RAM -> G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK 2GB Kit (2x1024MB) hard disk -> Seagate Barracuda 250GB scheda video -> ATI Radeon X1950 GT 256 MB scheda audio integrata. detto questo vorrei sostituire l'hard disk (che sta dando parecchi problemi e credo sia prossimo alla rottura) ed incrementare le prestazioni, magari acquistando nuova RAM. perciò vi chiedo qualche suggerimento su hard disk e ram che si integrino bene nel resto dell'hardware - che vorrei conservare - e che gli diano un po' di spinta in più. specifico che non ho intenzione di overclockare e che non sono un videogiocatore. ciao, grazie anticipatamente e che il nuovo anno scrosti le nefandezze di quello passato   | 
|   |   | 
|  02-01-2014, 17:45 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2007 
				 | 
		dopo un veloce giro di consultazioni mi è stato consigliato di: 1. pigliare un hd ssd (questo) e utilizzarlo per i programmi (SO e varie ed eventuali); 2. tenere il mio HD da 250 gb per archiviare la munnezza (magari passare la roba più importante anche su un hd portatile visto che il mio hd storico non è tanto sicuro); 3. installare windows 7 Home Basic (che è versione a 32 bit, quindi sostanzialmente inutile per 4gb di ram, va bene con 2gb). condividete? continuo a parlare da solo? comincio a mangiarmi i capelli? | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.