|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
1200x800: collo di bottiglia?
Salve, ho un monitor di non so più quanti anni fa, 19" e con risoluzione massima come da topic...
Purtroppo al momento ho solo un portatile dove gira a malapena rfactor con directx 7... Se volessi prendere un pc per farci girare rfactor2, assetto corsa e niente di più, va bene una qualsiasi scheda video sotto ai 100 euro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
ovviamente, è importante anche il processore, ancora di più alle basse risoluzioni come in questo caso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Cioè una cosa del genere andrebbe bene? O sarebbe troppo in qualcosa? Voglio spendere il meno possibile...potessi spendere 150 euro spenderei quelli e basta, l'importante è che giri..
![]() AMD FX 6300 95 euro ASRock 970 Pro3 53 euro Sapphire Radeon HD7770 GHz 1GB 85 euro Seagate Barracuda 500 GB Sata 3 40 euro Corsair Vengeance DDR3 1600 MHZ 2X4 GB 60 euro Thermaltake Berlin 45 euro Thermaltake Commander MS-II 40 euro 423 euro Ho chiesto se sia troppo perchè 423€ sarebbe già tanto per me ![]() Ultima modifica di balena44 : 30-12-2013 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ottima configurazione, ottima scelta dei pezzi come rapporto prezzo/prestazioni/esigenze cambierei solo la scheda madre con una Asrock 970 Extreme3 r2.0, costa 10€ in più ma è più stabile con gli FX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
parere mio... per dire, potresti prendere un processore più scarso ma poi che te ne fai? magari risparmi 10€ se prendi un FX-4300 o 30€ se prendi un 750K... ma poi ti trovi una CPU parecchio più lenta... per 20-30€? bho sul resto risparmiare, la vedo veramente dura: un alimentatore decente a meno di così non lo trovi la ram costa così e 8gb ci vogliono... il case meno di così prendi schifezze... l'hd meno di così non lo trovi... la scheda madre meglio anzi se spendi 10€ in più... almeno la extreme3 ha i VRM raffreddati... ah manca il masterizzatore DVD (15-20€) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
e prendere un athlon 2 270 con abbinata una micro atx gigabyte o asus ed alimentatore ugualmente abbinato?
Questo è quello che mi hanno consigliato per scendere sui 400 euro.. la prima configurazione fatta mi viene a costare sui 500 (se ci metti spese di spedizione di qua, un negozio che fa un po' più alto il prezzo di qualcosa per non dover prendere 6 componenti in 6 diversi negozi con spedizioni sommate) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
l'Athlon 2 ormai è ampiamente superato, ti penalizzerebbe persino in quei giochi lì
al confronto il 750K che ti avevo proposto per risparmiare, è un mostro io cmq prendere il 6300 e poi diciamolo chiaramente, visto che comunque devi spendere dei soldi, non ti conviene prendere qualcosa durare un qualcosina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Forse dovrebbero spostare la discussione su configurazione pc completi, non avevo visto che ci fosse anche quella sezione
![]() Comunque il discorso è che - il pc mi deve durare non 5 anni ma al massimo due annetti.. - il monitor è quello che è, la risoluzione pure - il budget più basso possibile - i giochi che mi devono girare necessariamente: assetto corsa, rfactor 2 al massimo, niente di più Vengo da un macbook con 9400m, gioco ad rfactor 1 con le directx 7 dettagli tutto al minimo e risoluzione 1024 ![]() ![]() ![]() Diciamo che qualcunque cosa prenda sarebbe un passo avanti, non ho esigenze di mettere i filtri al massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Eh allora se ti accontenti prendi un fx4300, ma non l'athlon 2 che è già obsoleto adesso
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.