|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Aggiornamenti automatici di windows xp home sp2.
Ho appena formattato il mio laptop e ho installato windows xp.
Gli aggiornamenti automatici non funzionano, nemmeno se faccio la ricerca con winupdate o con il controllo activex del browser. Non individua gli aggiornamenti. Come posso risolvere? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
scarica esternamente il Service Pack 3 E Internet Explorer 8. installali, fai tutti i riavvii del caso. oramai WIndows update non accetta più collegamenti tramite IE 6 e SP2 o precedenti.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Il supporto per il sp2 è finito un bel pò di tempo fa > 13 luglio 2010 ![]() Il supporto al Sp3 terminerà l' 08 Aprile 2014 http://windows.microsoft.com/it-it/w...ucts/lifecycle
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Primo scarica il sp3, poi si verifica se gli aggiornamenti vanno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ripeto, SP3 + IE 8. saluti
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Il problema che non trovo il sp3. Avete dei link che puntano a server affidabili?
Grazie
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
google : "windows xp sp3". primo risultato. http://www.microsoft.com/it-it/downl...ils.aspx?id=24 il facepalm che hai in firma, prego.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Bravissimo, c'ero arrivato pure io.
Prova a scaricarlo facepalm e dopo dimmi se funzia però... Il server microsoft si disconnette al 53 % del download. Ecco perchè ho chiesto. I niubbi non esistono più professò!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Prova da qui a scaricare WindowsXP-KB936929-SP3-x86-ITA.exe, il file è di 308 Mb :
http://it.kioskea.net/download/scari...windows-xp-sp3
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
ma hai risolto?
ho lo stesso problema anche io: portatile maxdata 2.1 Intel core 2 duo T5270, 2 gb ram win xp aggiornato ad sp 3 funzionava ancora ma ormai pesantemente degradato decido di aggiornare il PC (mi serve perchè ho un programma di fatturazione che gira solo su XP...) con una nuova installazione e un bel disco ssd (ho aperto una discussione specifica per avere qualche dritta...), quindi: 1) installo ssd 2) formatto con gpared 3) installo xppro sp2 originale 4) installo i driver 5) installo l'immagine sp3 originale 6) niente win update (gira all'infinito e non si ferma mai...) 7) installo ie7 originale scaricato a parte 8) nien win-upd... 9) installo ie8 original senza aggiornamenti (senno non lo installa...) 10) installo gli aggiornamenti critici di ie8 ... 11) win-upd gira a vuoto ![]() non so più cosa fare, ho rifatto il tutto 5 volte... stesso risultato ![]() ![]() ![]() ![]() qualcuno ha qualche dritta? ![]() ![]() Ultima modifica di bkr : 07-10-2013 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
mi correggo dopo un paio di orette a far finta di non funzionare
win-ubd si é messo a scaricare ... ![]() maledetto bill canciello... ![]() ha cercato di fregarmi fin all'ultimo: stavo per spegnere tutto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Hai installato il Sp3
![]() Comunque una volta fatto il tutto se gli aggiornamenti non partono subito, non vedo il problema . Potevi anche spegnere, una volta riacceso prima o poi sarebbero partiti . Se invece dopo tot giorni rimangono fermi c'è qualcosa di strano ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
non funziona piu' da qualche giorno windows update con xp, io ho sp3 integrato e ie8 ma gli aggiornamenti non vanno si blocca persino il brouser sulla ricerca e rimane tutto fermo, credo proprio che microsoft fa' di tutto x far si che tutti abbandonano questo sistema operativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque gli aggiornamenti si bloccano anche per infezione ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il computer funziona banissimo ho scanzionato tutto con avast e con l'antimalware di microsoft e non rileva niente, ho persino ripristinato un immagine ghost di qualche mese fa' perfetta e non aggiorna ugualmente il windows update, mentre prima di crare l'immagine ghost funzionava perfettamente, si blocca tutto su ricerca aggiornamenti, se si usa il brovser x navigare funziona tutto bene, il problema credo sia di microsoft, chi ha xp e prova ad aggiornare faccia sapere se funziona ...grazie..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ultimamente il problema degli aggiornamenti c'è stato sia per Xp che per Vista, che per W 7....dovuto a qualche problema di Microsoft .
Al limite vai in C/Windows/SoftwareDistribution e cancella la cartella Download . Riavvia il pc e vedi se ritorna a fare gli aggiornamenti . Altrimenti aspetta un pò, il problema è della Microsoft
![]() |
#18 |
Senior Member
|
allora, oggi ho abilitato gli aggiornamenti automatici dal pannello di controllo CENTRO SICUREZZA PC, dopo un po' mi ha rivelato gli aggiornamenti e ha iniziato a scaricarli, prima avevo aggiornamenti automatici disabilitato perche' di solito aggiornavo io ogni mese con windows update. il problema con windows update pero' rimane invariato, se faccio ricerca aggiornamenti si blocca su ricerca e va' in palla explorer percio' x adesso windows update non funziona. ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Windows update mi ha dato dei problemi anche a me x tempo fa, poi dopo 3 o 4 giorni è ripartito senza che facessi nulla..... Hai per caso un punto di ripristino attivo a prima che windowsupdate si fermasse ? Ci sarebbe la procedura in automatico tramite il fix della Microsoft o anche la procedura manuale.....ma ho potuto vedere on line che il più delle volte non funziona, poi........ : http://support.microsoft.com/kb/971058/it
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
stasera ho riprovato e adesso magicamente windows update ha ripreso a funzionare normalmente, credo proprio fosse un problema dei server microsoft.
meglio cosi'....ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.