|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Aiuto! Alice 7 mega
Ciao a tutti non so se la sezione è giusta mi scuso in anticipo. Ho da poco preso il modem TP LINK TD-8970 e sembra mi abbia risolto il problema delle continue disconnessioni. ( Col modem di alice si disconnetteva a intervalli irregolari e sempre quando mettevo a scaricare qualcosa di pesante.)
Stamattina ho scaricato un film dalla playstation (6gb) in 1h e 30 circa senza nemmeno una disconnessione. Volevo però aumentare la velocità della mia connessione ( per raggiungere tutta casa di 2 piani al piano superiore sono stati messi due ripetitori wifi ) ma chiamando alice mi hanno detto che non posso passare nè ad alice 10 mega nè 20 nè tanto meno alla fibra ottica. mi hanno detto che ho una connessione instabile e di controllare se andavo a meno di 2 mega. Ho fatto il test ed è uscito cosi ( pomeriggio) ![]() Ho problemi di LAG quando gioco alla play e mi hanno consigliato solo di fare internet play ma mi hanno detto che però potrebbe dare anche peggioramenti alla linea. Il modem supporta la LAN gigabit...potrebbe darmi giovamenti collegare la play con cavo ethernet 5E sia per scaricare film sia per giocare online? questi sono i dati del che mi da il modem Collegato Modulazione DSL Tipo:ADSL_2plus Allegato Tipo:Allegato A / L A monte A valle Tasso di corrente(Kbps) 476 8124 Max Tasso (Kbps) 968 14632 SNR Margin (dB) 2.1 19.7 Linea Attenuazione(dB) 3.8 14.1 Errori (Pkts) 0 0 RiFatto stasera!!! com'è possibile???? ![]() ed eccolo 5 minuti dopo! premetto che internet ora è in uso anche dal wifi di sopra con un pc collegato e 3 telefoni almeno agganciati
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
un snr di 2, e un'attenuazione di 4. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ovvero? in termini di connessione che vuol dire?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la bassa attenuazione indica che sei vicino alla centrale telefonica.
il basso snr indica che hai una linea afflitta da rumori e quindi instabile. evidentemente hai qualcosa che non va nell'impianto di casa o un doppino degradato. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Quindi io non posso risolvere..? dovrei chiamare tecnici alice o elettricista ecc?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Prima io darei una bella controllata all'impianto seguendo le indicazioni date in questa discussione.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.