|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
|
Calo di fps 7950.
Ragazzi ho acquistato una 7950 da due mesi ormai.
Ho fatto un periodo iniziale in cui avevo usato la scheda con Windows 7 e tutto era perfetto, nonostante il mio processore un po' vecchiotto non riuscisse a spingere al massimo la 7950. Nei giochi il problema era a battlefield 3 multi-player nelle mappe 64 giocatori dove i frame calavano anche di 10, nelle mappe piccole e con pochi giocatori il gioco girava comunque bene e non scendeva mai sotto i 60 fps tutto ultra v-sync on e filtri al massimo, e in single player non aveva problemi di nessun tipo. Da poche settimane sono passato a Windows 8.1 e subito ho notato un calo nelle prestazioni del sistema, ora non reggo gli stessi settaggi di prima e ho continui cali anche nelle mappe piccole. In single player, anche se meno, si manifestano sempre questi cali di frame e perdita di godibilità del gioco. Su Windows 7 non ricordo la versione dei driver usati, ma su Windows 8.1 ho provato i 13.10 e ora ho i 13.11 senza notare miglioramenti. Ho aggiornato il bios della scheda madre : Asrock990fx extreme3 e tutto è filato liscio. Su Windows 7 tenevo il processore a 3.8 GHz ora su 8.1 lo tengo stock ma non credo sia quello il problema. Chi sa illuminarmi? Grazie ![]() P.S. Ho postato qui perché il problema coinvolge in qualche modo la scheda video. Spero di non aver sbagliato. ![]() Per completezza ecco l'andamento della gpu in battlefield 3 singleplayer. Con windows7 non avevo quei cali di load che mi causano cali di frame. Ultima modifica di Dextroy : 22-11-2013 alle 15:57. Motivo: aggiunta foto |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
non devi vedere l utilizzo gpu che può ovviamente variare, devi controllare se ti resta alla frequenza di 925, che è quella che usi e che non cali a frequenze piu basse, io per esempio uso sempre radeon pro per evitare questi problemi, ha una comoda opzione che ti locka la scheda alla frequenza desiderata quando viene lanciato il gioco; inoltre ti consiglio di settare il powerlimit a +20 sul catalyst per evitare throttle di frequenza vari (impostabile anche da radeon pro).
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
|
Grazie , provo. Comunque si la frequenza rimane costante.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla scheda video in oggetto, la trovi con una banale ricerca oltre che nel 3d sommario di sezione
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.