|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problemone, individuare hardware difettoso
Ciao forum
Il pc non mi si accende più ![]() recentemente, intendo nelle ultime settimane, è capitato (piuttosto spesso) che il pc non mi si accendesse al primo colpo, ma poi dopo una "botta" di CMOS ripartiva serenamente. Una settimana fa invece anche dopo il CMOS, non voleva saperne, quindi ho premuto anche i tasti Start/Reset sulla mobo, staccato l'ali per alcuni minuti e poi è ripartito. L'ho lasciato acceso tutta la settimana, liscio come l'olio. Dopotutto ho realizzato che nn era una soluzione lasciarlo perennemente acceso ![]() Pensavo che il problema precedente potesse essere software (ovvero legato a Fancontrol di AI Suite, che mi aveva già dato qualche problema) percui prima di spengere il pc l'ho disabilitato per effettuare una prova, ma non è riaprtito affatto ![]() Il comportamento del pc è il seguente: Led della mobo accesi e funzionanti: pulsante CMOS esterno e e Start e Reset interni. Display debug spento. Alla pressione del tasto start succede esattamente il nulla, nessun beep nessuna ventola o altre lucette che partano. Staccando l'ali dopo alcuni secondi i led, ovviamente, si spengono. Adesso non capisco quale sia e se c'è una parte hardware da sostituire Il pc è stato acceso una settimana ci ho fatto editing foto, ci ho giocato, ci ho visto film, mai un minimo problema, per cui non credo che sia l'ali (spero almeno). La configurazione è quella in firma ogni opinione è ben accetta perchè sto brancolando nel buio. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Io proverei comunque un ali diverso. Mi era capitata una cosa simile. Una volta acceso non mi dava alcun problema ma solo al momento dell'avvio accendeva e spegneva in una frazione di secondo. Andando avanti l'ali mi ha poi danneggiato anche la scheda madre.
Se riesci a procurare un ali potrai fare la prova e avrai chiarezza tra ali e MB. Ciao
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Quando premo il tasto di avvio non succede proprio nulla. E come dicevo i led della mobo sono sempre accesi quindi alimentare... alimenta.
Purtroppo non ho l'opportunità di provare un altro alimentatore per il momento hai qualche idea per capire se veramente il problema è lì? E spero proprio che non sia lì perchè l'ho pagato un capitale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Direi che si può chiudere
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-2600633.html Grazie a kipe, autore del l'illuminante 3d sopra linkato, e a chi è intervento qui. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.