|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Reflex&Accessori - Video - 500-600 denari
Budget per tutto: euro 500 - 600
Utilizzo/Destinazione: Video Youtube/Vimeo - Fotografie/Video vacanze Riprese interne: Video recensioni Riprese esterne: Durante il giorno (principalmente persone/oggetti) e qualche breve ripresa alla sera, illuminato dai lampioni (pochi secondi). Brevi riprese di gare podistiche e ciclismo. NOTA: E' principalmente per hobby, niente lavori su commissione o roba simile. Ho il mio lavoro e non ho interesse a diventare un professionista del settore. Precedenti esperienze: Canon 40D Elementi da chiarire/discutere: A) Cosa mi serve: Tripod, Kit illuminazione interna, Borsa, Memorie, ALTRO? Costo complessivo? B) Modello attualmente individuato: Sony A58 circa €450 (Non riesco a trovare nuovo l'A57 ad un prezzo decente). Se avete altri consigli, nessun vincolo su marca e modelli. C) Dato che non sono molto aggiornato, se esiste qualcosa di più adatto, che rientra nel budget (es. micro 4/3), sono aperto a suggerimenti. Valutate però che ho intenzione di fare video in 1080p con accettabile frame rate (corridori che passano davanti per pochi secondi) e poi metterci mano sopra (audio, effetti, correzioni). L'A58 che ho trovato monta un 18-55, potrei iniziare con quello, prenderci la mano e poi magari tra qualche mese/anno prendermi un'ottica fissa da 50mm per migliorare alcune riprese. Grazie p.s. Per il moderatore, spero di essere nella sezione giusta, dato che cerco una Reflex e nella guida viene riportato "WebCam e Videocamere Digitali". |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Su trovaprezzi la A57 viene sui 420 ...
però dalla situazione che descrivi (scene al chiuso ed eventi sportivi) direi che la rapidità e la precisione dell'AF sono la cosa più importante. Perciò opterei per l'obiettivo 16-50 f2.8 SSM, ovvero con motore ultrasonico velocissimo e silenziosissimo oltre che infinitamente più preciso del 18-55. Dopo un po' di scatti credo di aver capito che sia nelle foto che nei video un AF preciso conta di più di altre feature (magari ottenibili in PP). Inoltre il 16-50 SSM è anche luminoso il che ti aiuta nelle scene per interni. Da alcune ricerche sarei giunto alla conclusione che il 35 1.8 chiuso a 2.8 è forse più nitido del 16-50 ssm ma nettamente meno preciso come AF soprattutto in condizioni di scarsa luce nonchè meno veloce. Costa, ma vale tutti i soldi spesi. Potresti cercarlo usato. L'unico difetto è che soffre di un leggero flare e va quindi usato con il paraluce. Ultima modifica di GiovanniGTS : 04-11-2013 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Grazie per la risposta, però anche se cerco il 16-50 nell'usato, devo minimo raddoppiare il budget ed ora sinceramente eviterei di superare i 600-650 compresi accessori. L'ottica fa sicuramente la differenza, però il mio è pur sempre un hobby. Posso valutare l'acquisto di quell'obiettivo tra 1/2 anni.
Su trovaprezzi le prime sono tutte A58. La più economica A57 viene circa 532,88 da un negozio con pochi feedback. Se invece utilizzi delle keyword specifiche fammi sapere oppure posta il link. Molti di questi video verranno compressi da Youtube/Vimeo, le attività esterne sono caratterizzate da "brevi riprese" e quelle interne sono video recensioni. Comunque ottime considerazioni, ti ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.