|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Napoli
|
Ultimi dubbi sulla mia configurazione
Salve ragazzi, mi è sorto un piccolo dubbio in questi giorni. Sono in procinto di acquistare il primo componente per il mio nuovo pc, e tale componente è la scheda video. All'inizio ero orientato ad una gtx 760 della gigabyte ma poi vedendo alcuni post nel mercatino ho visto che posso acquistare una 7970 ghz edition che è decisamente più performante della gtx.
La scheda madre che dovrei prendere è una gigabyte GA-H87-HD3 e la cpu un i7 4700. Dato che grosso modo vorrei giocarci e fare un po' di elaborazione grafica, nonchè "giochicchiare" con l'installazione di Mac OS X, un i5 andrebbe lo stesso bene? La scheda madre è ok? Reggerebbe quella scheda video? Il resto dei componenti non credo vi interessino, nel senso che è una cosa che riguarda cpu-scheda madre-scheda video. Ma comunque installerò 8gb di ram Kingston HyperX Blue, hard disk non ricordo quale, alimentatore da 500-550W, dissipatore a parte (mi pare un CM 412s) ed un paio di ventole EDIT: leggendo tra le recensioni di un negozio online ho notato una recensione della scheda madre in questione e l'utente ha scritto "L'unica pecca di questa scheda video che in CF utilizza x4 invece x16, così come se installate una GPU PCI-E 2.0 utilizzerà x4 e non x16. Quindi consiglio altamente una GPU PCI-E 3.0 su questa scheda madre". In termini pratici che significa? Soprattutto quel CF. Quanto odio sentirmi così ignorante.. ![]() Ultima modifica di Batman_97 : 27-10-2013 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Cm vedi dalla pagina del produttore : http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=4516#sp
La porta pci-e è 16x solo la seconda andrebbe a 4x la seconda porta se la prima è già occupata da un'altra scheda. Se metti solo la scheda video nella prima porta pci-e va a 16x. Per il processore, dipende dall'elaborazione grafica quanto è pesante, se nn fai niente di pesante va bene un i5. Alimentatore quale vuoi mettere? Se quei 550w nn sono reali potrebbe nn reggere, poi converrebbe un haswell ready per nn dover smanettare nel bios alla prima accensione per disabilitare il risparmio energetico haswell. Il case quale hai? è importante saperlo per vedere che formato di scheda madre, la lunghezza massima della vga e l'altezza massima del dissipatore supportati.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Napoli
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2592075 ecco qui. La scheda madre è la gigabyte che prima ho scritto, per il case o quello o un corsair 600t, per la vga o la gtx o amd 7970 ghz, per la cpu o i7 o i5 ed infine la RAM credo sia uguale.
Un po' di Photoshop lo farò ma non a livello professionale, principalmente ci giocherò |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.