|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
AIUTATEMI VI PREGO XD
Salve, ho riscontrato da un paio di mesi che quando gioco ad un videogioco in multiplayer ho cali di fps continui ma non in singleplayer. Delle volte è successo che in singleplayer mi faceva problemi simili ma ho constatato che la cpu delle volte lavora più del dovuto ma per pochi sec.*
qui il link del video che ho fatto mentre controllavo le prestazioni della cpu. Vi prego aiutatemi grazie http://www.youtube.com/watch?v=IFOlPi8XX-g PC: NVIDIA 570 ganward cpu amd fx 8120 8gb di ram ddr 3 1600 asrock phenom 4 SSD force GS corsair Ultima modifica di LeronX : 12-10-2013 alle 21:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Col pc che hai dubito sia dovuto molto alle prestazioni, credo considerando che stiamo parlando di battlefield 3 che sia un problema software cioè del gioco, unito a quello dei loro server.
Scheda madre: Asrock Z68 pro3 gen3 - CPU: Intel core i7 2600K 3.4Ghz - Dissipatore: Cooler master Hyper 412s RAM: DDR3 Corsair Vegeance Lp CML8GX3M2A1600C9 - Alimentatore: Corsair CX V2 600W - HDD: Seagate Barracuda ST1000DM003 sata3 - Scheda video: AMD HD7870 ghz ed. Monitor: ASUS VS239H. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si ma lo fa con molti giochi, come se la scheda video non facesse il lavoro che dovrebbe!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Hai fatto una verifica con Fraps?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Certo, ho constatato che quando gioco ad un tratto gli fps mi si abbassano da "60" a 10 per qualche sec ripetutamente e in quel frangente le ventole della scheda video diminuiscono di velocità (e in quel caso vuol dire che i GHZ che stava dedicando al gioco si stanno riducendo) come se essa non stesse lavorando! per quei pochi sec, io non capisco, forse ha dei problemi la scheda video? Devo provare a smontarla e rimontarla?
Rettifico.... ho testato la scheda video con dei bench e visti i picchi di ghz che fa quando sto giocando e sono fissi al max, ma la cpu sparata in alcuni frangenti... quindi escludo la vga Ultima modifica di LeronX : 13-10-2013 alle 01:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
allora, io parlo anche di giochi come cod4 in multi. Calo di fps e poi si riprende. La cosa strana che qualche mese fa non me lo faceva con nessun gioco, maappunto da qualche mese lo fa, ma non capisco il perchè. Quindi non è questione di poche prestazioni erogate dal mio hardware perchè se un B3 mi faceva 70 fps e passa o meno ora pkè fa cosi? (esempio) cod 4 250 fps fissi e ora calano delle volte? non ha senso, quindi penso sia un collo di bottiglia fatto da o la cpu o la gpu, la gpu la escludo visto che ho fatto il bench con un sofware grafico apposito e giustamente mi ha dato i punteggi esatti se non di può di quando mi aspettavo. Cmq gioco in full hd ma non centra nulla ripeto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Alimentatore, controlla quello, prova un altro alimentatore, un altro problema potrebbe essere lo slot PCiE della scheda madre, metti la scheda video nel secondo slot oppure provala su un altro sistema,purtoppo devi andare per esclusione per risolvere.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ha dimenticavo, controlla anche le temperature VGA e CPU
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Allora le temperature sono sulla norma, ho un dissi artic pro i3 per la cpu che in game mi tiene 57 gradi, e la vga mi sta a 60 gradi! quindi escluderei quelle... in questi giorni provo a smontare la scheda video e vediamo cosa succede, per l'ali come faccio a controllarlo? come faccio a capire che può essere quello il problema? qualche software che mi testi l' ali?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho cambiato slot della VGA ma giocando ad assassin's creed 2 60 fps fissi con sincronia verticale attiva il mio schermo è 60hz ad un tratto ho cali fino a 16 fissi, poi si riprende. Non so più che fare! Può centrare il fatto che uso ad esempio jdownload in download in quel momento? Pkè mi sono reso conto che lo fa quando uso internet con programmi come vuze ecc. Però non ne sono certo, oramai suppongo anche cazzate perchè non so proprio dove sbattere la testa! Come posso vedere i processi che fa la scheda video? O se ho qualche problema all'alimentatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Controlla che il momento di calo, ad esempio, non coincida con l'estrazione di file compressi da parte di jdownloader&co.
Ultima modifica di komodo_1 : 22-10-2013 alle 00:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Niente non è neanche quello che supponevo, perchè ora provandolo su assassins creed II continua a bacillare su i 60 fps quindi è giusto cosi, non mi cala più... ora... non lo so proprio. Non so come vedere quello che fa la scheda video, o vedere se l'alimentatore ha problemi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ho constatato che non è la Gpu a dare problemi ma la CPU. Ho controllato e monitorato con afterburn gli fps, la memoria, i GHz del clock e quando gli fps calano questi valori rimangono fissi al massimo però la CPU schizza alle stelle. Ho fatto lo screen del grafico che mette a disposizione Windows 8.1 nel task manager della CPU.
![]() Non ho nessun processo che mi causa questo aumento di CPU e ne servizio, quindi non so proprio cosa fare,... cambiare CPU? Staccarla e rimetterla con una nuova pasta termica? cosa.... cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Guarda visto che è da pochi mesi che mi da questo problema non credo che sia in cpu limited. Proprio pkè non me l ha mai fatto mi sembra strano e cominciare a deteriorare la cpu da adesso dopo un anno di vita senza sapere il motivo di questo problema non mi sembra il caso! cmq ancora non capisco perchè questi picchi senza motivo anche con un assassin's creed II.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
se dici che il problema si presenta in multiplayer non potrebbe essere la tua connessione ad essere ballerina?
![]() |
#16 |
Member
|
Purtroppo non è solo multi ora, lo fa anche in singolo. Come ho detto precedentemente lo fa anche con assassins' creed II. Casomai dopo vi lascio uno screen dell'uso della gpu e gli fps che mi fa ogni volta :V
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
riinstalla tutto.
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ho formattato 3 volte, passando da: windows 7, 8, 8.1..... sono disperato, mi sa che devo comprare la cpu nuova :V.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
prima di comprare la cpu, che essendo un otto core di certo non teme i carichi pesanti, vedrei su un altro sistema cosa succede.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
|
La cpu o funziona o non funziona, inutile che ne compri una nuova
![]() Credo sia qualche incompatibilità o conflitto con qualche programma a darti questo problema.
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.