Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2013, 00:24   #1
stex85
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Cablaggio e configurazione tra Modem/Router e Router

Salve a tutti la mia situazione è questa:
ho un modem/router Netgear DGND3300v2 collegato alla presa del telefono al primo piano di una casa. Da questo modem/router ho collegato un cavo al suo switch che entra in una forassite al primo piano e mi scende al piano terra dove avevo un access point da dove mi partiva la rete wifi, perchè la wifi del modem/router al primo piano non arrivava bene al piano terra. Avendo bisogno di collegare tramite cavo di rete dei dispositivi al piano terra mi è capitata l'occasione di acquistare ad una bassa cifra un router WNDR3700 Netgear che ha a disposizione 4 porte LAN da 1 Gbit ciascuna. In un primo momento avevo collegato il cavo, che mi partiva dal primo piano dal modem/router, alla porta WAN del router WNDR3700 però questo mi dava problemi perchè mi generava due reti con indirizzi ip differenti (cosa che io non volevo, perchè volevo mantenere la stessa numerazione di rete). Quindi in rete ho trovato una guida che mi ha detto di collegare il cavo di rete che parte da dal Modem/router al primo piano con una porta LAN del router al piano terra, disattivare il DHCP del router WNDR3700 (al piano terra) ed impostare un indirizzo ip fisso al WNDR3700 al di fuori del DHCP del modem/router del primo piano. Quindi chi assegna l'indirizzi è il modem/router a qualsiasi host che si collega in tutta la rete sia tramite cavo che WIFI. Però ho un problema che quando mi collego con il portatile alla rete wifi del router WNDR3700 al piano terra, riesco a navigare su internet senza problemi, però dopo un pò di tempo non riesco più a navigare, provo ad aprire la pagina di google e ci mette moltissimo tempo (ossia non riesco ad aprirla, non riesco a navigare su internet, addirittura ho provato a fare un ping all'indirizzo del router e tutte e 4 le prove mi da come risposta NON RIUSCITO), se invece disconnetto la wifi e mi riconnetto, ritorna tutto a posto. Avete qualche idea? Potrebbe essere un problema di firmware?
Grazie

Ultima modifica di stex85 : 17-10-2013 alle 00:29.
stex85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 09:15   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Prova a cambiare canale wifi.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 13:19   #3
stex85
Junior Member

Provo ed aggiorno il post.
Il collegamento è giusto per utilizzare il Router WNDR3700 come switch con access point?
Old 17-10-2013, 14:03   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Da come hai descritto sembra tutto in regola.
Old 17-10-2013, 15:17   #5
stex85
Junior Member

Ho provato ad impostargli il canale 6 della wifi però sempre lo stesso problema. Ho provato a fare un ping dal portatile collegato alla wifi del router WNDR3700 ma fa i 4 tentativi e mi scrive NON RIUSCITO, a volte mi va a buon fine 1 o al massimo 2 tentativi dei 4 con un tempodi risposta sopra ai 2000 ms. Invece provando a fare un ping dal modem/router al primo piano dove ho collegato ad una porta dello switch un computer fisso, il ping sul router WNDR3700 al piano terra va bene(tutti i pacchetti vengono ricevuti).
Con questo problema le pagine le carica molto piano, per esempio per aprire questo forum ha impiegato 2/3 minuti. Lo strano è che se disconnetto e riconnetto il tutto torna regolare. L'unica cosa positiva che ho notato da quando ho cambiato il canale wifi al router, è l'aumento di potenza del segnale di 1/2 tacche, mantenedo sempre la stessa posizione di ricezione.
Altre soluzioni?
Old 17-10-2013, 16:38   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Limita il wifi al solo b+g o solo g, niente n insomma.
Old 20-10-2013, 00:00   #7
stex85
Junior Member

RISOLTO
Ho limitato il wifi a 54 Mbps ed adesso funziona. Penso che il mio portatile non supporti alla perfezione lo standard N.
Grazie
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian