|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
KINGSTON SSD NOW 300V lento oppure no?
Salve a tutti oggi ho fatto per curiosità un benchmark con ANTO per vedere se veramente il mio ssd faceva quel che prometteva cioè andare a 430 mb/s W/R. Premetto ho una scheda madre asus con sata 3 6gb/s. Eseguito il test ho notato che i valori massimi non superavano i 240 mb/s w/r. Ho fatto quindi alcune ricerche e ho visto che in realtà andava configurato windows 7 per ottenere il massimo delle performance. Quindi su tom's hardware ho trovato questa guida http://www.tomshw.it/cont/articolo/t...k/41064/1.html. L ho seguita tutta eccetto la parte che indicava l'installazione di driver che non ho capito bene. Alla fine ho ripetuto il test e risultati mi davano un aumento in w/r a 290 mb/s. Ora per caso secondo voi cè qualcosa che no va nel mio ssd? oppure qualcuno di voi che lo ha ha risultati migliori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Sicuro che non stai usando le porte SATA II della scheda madre? A che connettore SATA l'hai collegato ?
Postaci qualche screenshot, uno deve essere di un benchmark effettuato con AsSSD, vediamo se è tutto in regola..Win 7 è stato installato da zero o hai clonato un disco meccanico? Hai impostato all'interno del BIOS la modalità AHCI ?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ok allora la mia scheda madre è una asus p8h61-mx dovrebbe avere solo sata 3 ma comunque non so dire a quale presa è collegato perché il pc mi è stato assemblato da un tecnico. Uso windows 7 installato da disco purtroppo in modalità IDE ma seguendo la guida che ho postato spiegava come superare questo problema e difatti ora il mio pc è in modalità AHCI impostata da bios.
nON riesco ad allegare lo screen perché il file creato supera i 24,4 kb come faccio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]() ci sono riuscito! Ma questo non cambia i risultati un po' scadenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Si si vedo i risultati bassi..lo screen era più che altro per vedere se eri in AHCI e se era allineato correttamente.
Se la scheda madre è quella indicata allora mi spiace ma da specifiche -QUI- si legge che hai 4 porte SATA3Gb/s (cioè SATA II). Anche facendo una ricerca sul tuo chipset Intel® H61 -QUESTO- viene indicato che supporta Quote:
![]() Quindi sulla tua scheda hai solo porte SATA II, che limitano la velocità sequenziale a ~260MB/s. Se il PC è nuovo è un po' una fregatura perché le porte SATA III ci sono da un bel po' e montare una scheda con solo porte SATA II non è una gran furbata, mentre se ha qualche anno allora è comprensibile....
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ad essere sincero me lo ha assemblato un tecnico qualche settimana fa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi spiace, intuivo infatti che fosse un PC recente..
Guarda la scheda madre non ha nulla che non vada, è una buona scheda, ma poteva scegliere di meglio...lo stesso vale per l'SSD in questione. Anche io monto un SSD Kingston V300 (come monto anche il vecchio V200 sul portatile "da battaglia") ottimi prodotti, nulla da dire, ma ci sono a prezzi simili, SSD migliori. Purtroppo come spesso -quasi sempre- succede, i così detti "tecnici" montano componenti più economici possibile, rischiando talvolta di non soddisfare l'utente che si avvale dei loro servizi, è una storia vecchia purtroppo. Se vuoi puoi provare a controllare se è uscito un qualche aggiornamento firmware per il tuo disco, direttamente sul sito Kingston..sempre meglio aggiornare quando possibile, si risolvono bug e problemi tipici di cui magari non si è a conoscenza ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.