|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Siracusa
|
Windows 7 e XP, condivisione stampante
Ragazzi ho acquistato un nuovo netbook compaq con sto benedetto windows 7!
Ho una stampante installata sul pc fisso che è condivisa...e che su un altro notebook riesco ad utilizzare...mentre con 7 no! Entro nella "Rete" con windows 7 ma nel gruppo di lavoro mi vede nemmeno gli altri pc della rete!!!Ho provato a pingarli..e li pinga! Ho controllato il gruppo di lavoro se fosse lo stesso...UGUALE! Ho cercato su google ed ho letto ke si doveva disabilitare la gestione del gruppo home su 7...ma lo stesso non mi vede le altre macchine e di conseguenza non posso condividere la stampante. Che tentativi posso fare? Grazie tante!!! ![]()
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
E sono anche un utente esperto... Se non fosse che ho il dubbio che il vaio mi funzioni con xp (per driver e quant'altro) windows 7 lo avrei già buttato nel cesso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Provate a vedere questo articolo http://windows.microsoft.com/it-IT/w...ons-of-Windows
Dovreste aprire manualmente delle porte per farsi che i pc si vedano. Fatemi sapere se ci siete riusciti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
RISOLTOOOOO! ![]() Avevo kaspersky internet security 2010 che mi bloccava tutto!!! Il suo firewall mi bloccava le connessioni in entrata/uscita...infatti l'ho disabilitato e lasciato il firewall di windows. Grazie bode82 ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
bene, ritiriamo il "cesso" a windows seven? ^^
![]() |
#6 |
Member
|
HAHAHA...uhm...non so fino a che punto si possa ritirare dato che l'aggiunta di questo "GRUPPO HOME", creato solo per sistemi windows 7, è na ........ truffa
![]()
![]() |
#7 |
Member
|
No...
dopo aver disattivato il firewall di windows finalmente riesco a far vedere i 2 pc ma la connesisone è altamente instabile. Un minuto prima funziona ed il minuto dopo non vede più niente nè un pc nè l'altro. Ho avuto il dubbio del wireless ma lo stesso succedo via cavo. Ho scoperto che se lancio una stampa sulla stampante condivisa su pc fisso poi la rete funziona.. Complimenti all'ennesimo schifoso comportamento delle reti microsoft... Cesso rimane la parola giusta Ultima modifica di chagans : 03-12-2009 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Niente ritiro le difese!!!
Utilizzandolo ho troppi problemi d stabilita! Cesso anke x me!!!! ![]()
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ho lo stesso problema prospettato dagli altri utenti.
Ho acquistato da poco più di un mese un notebook della dell con vista, prima di fare l'upgrade a windows 7. Già con vista di tanto in tanto non mi riconosceva le cartelle condivise e la stampante (collegata al pc destop con Xp). In particolare ciò accadeva ogni qualvolta il pc desktop (quello con xp lo accendevo dopo il notebook. Comunque tutto sommato funzionava abbastanza bene. Dopo aver fatto l'upgrade a windows 7 non ho avuto più il piacere di vedere gli altri pc di casa (il mio e quello di mio figlio con ubundu). Vi è da dire che sia xp sia ubuntu non hanno alcun problema al riguardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Il primo che trova qualcosa lo faccia sapere agli altri.
Io le sto provando tutte ed ho anche disinstallato i firewall che avevo, oltre a quello di windows. La cosa è particolarmente "bastarda" perchè magari lo accendi e funziona mentre dopo qualche minuto non c'è più verso di farlo andare. Ribadisco che questo comportamento lo ho sia su wifi che su cavo ed ho messo stessa login, password e workgroup su entrambi i pc oltre che disattivare il dhcp e mettere indirizzi fissi. Francamente non so più che pesci prendere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
condivisione
anche io: noteboox con windows 7, fisso con XP, un print server.
ad un certo punto il notebook non vedeva il priont server. ho reinstallato i driver del print server e tutto è stato risolto. il problema si crea a volte quando si caricano gli aggiornamenti. spero di essere stato utile. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Per curiuosità....ma cartelle condivise ne vedi?
Perchè a me o funziona tutto (stampanti, cartelle e ping) oppure non funziona nulla.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
vediamo se funzionerà ancora
Ho provato a disconettere manualmente le connesisoni da xp - strumenti di ammistrazione- gestione computer le connessioni aperte. Dopo averlo fatto il portatile mi si è riconnesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Qui c'è la procedura dettagliata ma a me non funziona.
http://social.answers.microsoft.com/...b-4b1b37fba791 Inizio a pensare di avere qualche servizio essenziale su xp per parlare con 7 che ho disabilitato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
A me ieri sera windows 7 ha "visto" gli altri pc (xp e ubuntu), su xp entrava mentre su ubuntu no.
Da xp e da ubutntu non era possibile entrare in windows 7 anche se lo vedevano. Ho configurato la stampante di rete da windows 7 senza particolari problemi e leggevo le cartelle condivise da xp. Tutto questo senza aver fatto assolutamente nulla. Mah ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
anche io ho lo stesso problema ... a me la stampante dal portatile con windows 7 la vede ma mi dice che non può installarla perchè non riesce a trovare i driver.
Premetto che è la prima volta che provo ad installare una stampante condivisa ma quali driver dovrei installare ? quello per Win 7 o quelli per XP ?
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se qualche moderatore lo vuole mettere in evidenza
Gia in serito in altri Thread, se volete le potete fa mettere in evidenza
Posto la procedura passo-passo per far creare una rete tra WXP e W7 Se i PC si pingano significa che la rete funziona Scegliamo un "Gruppo di Lavoro" univoco per tutta la rete (es: AZIENDAXXX) e delle "Descrizioni computer" univoche per ogni PC (es: PC1, PC2, PC3, etc.) ed altrettanto per i "Nomi coputer" (es. NomeUtente - sempre diverso). Su tutti i PC on W7 Il "Gruppo HOME" di W7 non è per ora compatibile con WXP Disabilitiamo il "Gruppo HOME" di W7 ed eventuali firewall (NIS,KIS,PIS, Zone Allarm, etc) Windows+R Scrivi ---> services.msc Click su "OK" Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Listener gruppo Home” In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato" Click su "Applica" Click su "OK" Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Provider Gruppo Home” In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato" Click su "Applica" Click su "OK" Chiudi tutto Non sarà necessario riavviare il pc la voce collegata al gruppo Home non sarà sparita ma sarà disabilitata. Tasto dx del mouse su "Computer" Click su "Proprietà" Click su "Nome Computer" In "Descrizione computer" ----> (es. PC1) Click su "CAMBIA" In "Nome computer" ----> (es. Franco) Spunti "Gruppo di lavoro" e inserisci ------->(es: AZIENDAXXX) Click su "OK" Riavvia se necessario Tasto dx del mouse su "Rete" Click su "Proprietà" Click su "Modifica impostazioni di condivisione avanzate" Cosa deve essere spuntato: Attiva individuazione rete Attiva condivisionefile e stampanti Attiva la condivisione delle cartelle pubbliche Abilita condivisione file a 40 o 56 bit Disattiva condivisione protetta da password Click su "Salva cambiamenti" Riavvia il PC Per condividere le cartelle Tasto dx del mouse sulla cartella da condividere Su "Condividi con" click su "Utenti specifici..." Evidenziare l'utente "Everyone" Scegliere "Lettura/scrittura" Click su "Condividi" Click su "Operazione completata" Su tutti i PC on WXP Togli eventuali password utente ed eventuali firewall (NIS,KIS,PIS, Zone Allarm, etc) Start Impostazioni Pannello di controllo Click su "Rete e connessioni...." Click su "Connessioni di rete" Clcik su "Installa una rete domestica........" Click su "Avanti" Click su "Avanti" Spunta "Il computer si connette a Internet......" Click su "Avanti" In "Descrizione computer" ---->(es: PC12) In "Nome coputer" -----> (es: Luigi) Click su "Avanti" Dai al "Gruppo di lavoro" il nome ---> (es. AZIENDAXXX) Click su "Avanti" Spunta "Attiva condivisione....." Click su "Avanti" Click su "Avanti" Attendi Spunta "Termina la procedura...." Click su "Avanti" Click su "Fine" Riavvia il PC se richiesto Per condividere le cartelle o l'intero HD Tasto dx del mouse sulla risorsa che vuoi condividere Click su "Condivisione......" Se è l'intero HD click su "OK" Spunta "Condividi la cartella in rete" In "Nome condivisione" ------> (es: HD PC3) Click su "Applica" Attendi Click su "OK" Per condividere la stampante. Tasto dx del mouse sulla stampante da condividere Click su "Condivisione......" Spunta "Condividi la stampante" In "Nome condivisione" ------> (es: HP 1520) Click su "Applica" Click su "OK" Riavvia il PC Da W7 Click su "Rete" Attendi e vedrai il nnome del PC (es: PC WinXP) Doppio click su detto computer Doppio click sulla risorsa condivisa Ora puoi copiare, cancellare, o lavorare con i file contenuti nella risorse codivise Da WXP Start Impostazioni Pannello di controllo Click su "Rete e connessioni...." Click su "Connessioni di rete" Click su "Risorse di rte" (sulla sx) Ora puoi copiare, cancellare, o lavorare con i file contenuti nella risorse condivise Spero di essere stato chiaro, se ci fossero delle errori, chiedo cortesemente di farmelo sapere. Ultima modifica di Il Bruco : 11-02-2010 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Stasera mi metto all'opera...ormai ci avevo rinunciato.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
la guida di IL Bruco ha funzionato perfettamente grazie !!!
voglio solo aggiungere che per aggiungere la stampante ho eseguito questi due step 1) scaricare dal sito del produttore i drivers per windows 7 ed installarli 2) da menu start cliccare dispositivi e stampanti --> Aggiungi stampante --> stampante locale ... a quel punto ci fa vedere anche le stampanti condivise in rete e ci permette di installarle
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.