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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3797/...chi_index.html
Dopo aver completato il nuovo Beyond Due Anime, sviluppato da Quantic Dream e pensato da David Cage, vi proponiamo il nostro giudizio e la nostra idea sul processo di cambiamento del media videoludico. All'interno trovate anche il videoarticolo, costruito con immagini provenienti dalla prima ora di gioco. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 48
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Del titolo non ho apprezzato per nulla la longevità e, come dite voi, le scarse interazioni. Alla fine è esclusivamente un film, l'interazione è completamente inutile. Spesso l'unica cosa che viene richiesta è "premi un pulsante per eseguire una azione"; questo non è gameplay, si chiama premere sul telecomando per cambiare canale.
Per il resto la resa tecnica del titolo è ad altissimi livelli. |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
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Quote:
Comunque io non sono per i giochi a trama lunghissimi. Preferisco che quelli lunghi siano dovuti al gameplay tipo skirmish negli rts, numero di partite di pallone o altri sport, etc.: semmai la rigiocabilita' e' importante.
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MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT Ultima modifica di mirkonorroz : 15-10-2013 alle 16:29. |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
Messaggi: 186
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Io preferisco giochi come Mass Effect.
Trama coinvolgente e longevità. Questi tipo film non mi attirano proprio. Credo li prenderei in considerazione solo ad un costo inferiore ai 20 euro. |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
Messaggi: 429
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Quote:
poi oh, chiaramente ognuno è liberissimo di pensarla come vuole ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 6037
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Se lo si vede solo come videogioco non si può che bocciare, non ha molto del "videogioco" inteso come grado di sfida o qualcosa che è divertente da giocare, ma se lo si vede dal punto di vista tecnico, della narrazione, del doppiaggio, dalle musiche e da tutto il resto, beh...direi che siamo su ottimi livelli, direi che il "videogioco" inteso come mezzo di intrattentimento è pronto per rimpiazzare la passività totale offerta dai film. Il vero difetto di Beyond two souls è che le nostre azioni incidono davvero poco e nulla sulla trama...peccato.
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15544
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Oggi l'abuso della tecnica (sempre più accessibile e avanzata) fa dimenticare cosa conta di più in un video-gioco: quelle giocabilità e longevità che avete correttamente valutato con 3+1 e la cui media aritmetica è 2, il vero voto di questo "capolavoro".
I film al cinema, grazie. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
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Quoto. Non amo questo genere di titoli perchè, per l'appunto, un videogioco va giocato. Se devo semplicemente seguire la storia preferisco un film.
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CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6824
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hanno un pò rotto il kaiser con i film videogiochi.
Io vorrei giocare, come in Dark Souls, gameplay, gameplay, gameplay non giocare a film interattivi interrotti da sequene in cui si cammina o si fanno le due-tre cose richieste dai developer. per quello ci sono i punta e clicca. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1714
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mi sono rifutato di leggere l'articolo, dopo che i miei occhi si sono posati su: "due anime". Stanotte avrò gli incubi.
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Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' " |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27894
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titolo stupendo, rappresentativo di un genere che meriterebbe di più. Già Heavy Rain era un titolone da non perdersi, questo idem con patate.
Emozioni di altissimo livello e anche la rigiocabilità, decisamente sottovalutata dai più, è ampia e presente, se si vogliono vedere tutte le sfacettature della storia preparate dai Quantic. Io l'ho rigiocato 3 volte e ho già visto una marea di varianti ad ogni scena, anche se la conclusione a cui si arriva è la medesima, mentre cambierà il finale sella storia. A chi dice che i film devono stare al cinema chiedo se al cinema puoi decidere se il protagonista durante una fuga dalla polizia sarà catturato o riuscirà a scappare? Se uccidere tizio caio e sempronio o lasciarli stare? Ci sono vari modi di raccontare una bella storia e questo è uno dei tanti, che anzi permette di raccontarne una con tante varianti possibili al suo interno.... parliamo di 23 direzioni possibili. Non di 2 o 3. Al recensore che troppo spesso si è concentrato sul "non si può morire" chiedo, e lo chiedo anche a tutti gli altri, ma è così fondamentale che in un gioco ci sia la schermata di game over? Cosa avrebbe aggiunto vedere Jodie morire quando si falliscono 2-3 QTE di fila (cosa che cmq può accadere un paio di volte)? Suspense? Per dover prestare attenzione a quel che si fa in un videogioco e a non sbagliare c'è davvero bisgono del deterrente "se sbagli muori"? Sarà che sono abituatissimo a rpg e jrpg vecchio stile dove le conseguenze per gli errori erano ben peggiori di un game over e si ripercuotevano su tutto il gioco... titoli in cui il game over era la più leggera delle punizioni. Infine dico solo che ai tempi di heavy rain ero scettico e molto prima dell'uscita del gioco a leggere anteprime, vedere video e dopo l'uscita leggere recensioni... poi l'ho comprato e ci ho giocato, e tutti i dubbi si sono dissipati. Con BTS ho fatto prima e non aspettato mezza recensione o letto anteprime. Ho solo giocato alla demo uscita tempo prima del lancio e appena conclusa la stessa sono andato a preordinato. Non siate troppo frettolosi nel giudicare un titolo perché non ha il gameplay spara-spara, scappa-schiva, salta-evita-muori e via dicendo, altrimenti vi perderete una creazione di altissimo livello.
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ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
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Vale più questo tuo post che l'intera recenzione di Rosario Grasso... Sei pagine di nulla dove si evince che non si è manco provato a rigiocarlo (se no non si potrebbe dire che si può variare qualcosa solo alla fine, manco fosse vitale far morire qualcuno come in heavy rain, e poi si, c'è almeno un personaggio di cui puoi decidere la sorte, forse 2) e si lascia trasparire che a parte le sezioni "stealth" è solo un film... e poi leggi certi commenti che giustamente dicono il film non lo pago 70 euro... già, un film, non qualcosa come beyond...
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"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27894
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Quote:
![]() bravo alex ![]() i personaggi "importanti", intesi che non hanno un ruolo solo temporaneo in una scena ma vengono richiamati più volte, anche in un eventuale finale tra quelli disponibili, di cui si può scegliere "la sorte" intesa come vita o morte in tutto il gioco mi pare siano 6 almeno. e uno di questi è un "personaggione" come importanza nel gioco. cmq, così come era in Heavy Rain, bisogna giocare "male" o con l'intenzione di farli morire certi personaggi, perchè altrimenti salvarli è quasi più facile che ammazzarli. per dire in HR alla prima partita senza leggere ovviamente nessuna guida o altro ho terminato con tutti i personaggi vivi vincendo anche il trofeo relativo. rigiocandolo avevo già chiari alcuni punti in cui si capiva che i personaggi potevano morire, e li ho fatti schiattare apposta... lo stesso può valere per BTS, con la variante che la maggioranza dei pg che muoiono sono per mancati salvataggi da parte della protagonista, e non per cappelle varie che gli stessi personaggi potevano fare in HR. p.s. @alex: ho scoperto una cosina interessante ieri, vieni a leggere sul topic del gioco ![]()
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
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Quote:
![]() A me pare una naturale evoluzione, se volete deviazione, del videogioco che tenta di aggirare i limiti tecnici delle scatolette. Si parte con un "vero" gioco, poi con il passare degli anni la grafica migliora ma spuntano livelli a corridoio, cutscenes a non finire, QTE, zero fisica eccetera... e si finisce con questo estremo: estetica da film ma interazione nulla. Ciò non toglie però che anche con questi limiti serva del talento per creare un'esperienza interessante e coinvolgente, e mi pare che il gioco in questione (per quel che ho visto in streaming) sia più che dignitoso da questo punto di vista. Detto questo, da qui a spenderci 60€ ovviamente ce ne passa... ma lo deciderà il mercato.
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Btag: BigG#2621 |
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