|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Computer bloccato sul caricamento windows dopo aver inserito VGA
Salve a tutti,
Ho recentemente comprato un nuovo computer, assemblandomelo da solo, ma non avendo abbastanza soldi devo aspettare un paio di mesi per comprare la nuova r9 290x. All'inizio pensavo di affidarmi alla intel HD 4600 integrata nel mio processore mentre aspetto, ma mi sono reso conto che, per quanto molto vecchia, mi conveniva montare la GT 9600 che avevo nel vecchio PC, principalmente per la VRAM da 1gb.Dopo averla motata però, quando ho acceso il computer si èprima bloccato circa 30 secondi sulla schermata della Scheda Madre, per poi restare per circa 10 minuti sul caricamento di iWindows e poi crashare. Ho subito spento e levato la VGA, ma nulla:da allora mi da' sempre lo stesso problema. Ho impostato la iGPU come scelta obbligata nel BIOS E effttuato lo Startup Repair, ma niente da fare. Sapete come aiutarmi? Grazie in anticipo. PS:Le specifiche i5 4670k Asus VI Hero XFX PRO 750W Caviar Green 2tb 2x4gb Ares 2133 cl9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
|
ciao,
hai provato a fare un clearmos levando la batteria della mobo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho provato a staccare e riattacare, e all'inizio non dava contatto con lo schermo, nel senso che si accendeva ma non appariva neanche il BIOS. Allora ho pigiato il tasto di reset sulla motherboard, ed ora non da' più segni di vita. Cosa può essere successo? Ditemi che non è andata in corto circuito.
EDIT ![]() Grazie per l'aiuto tempestivo comunque! Ultima modifica di andreas798 : 06-10-2013 alle 16:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao, senti per caso qualche beep di qualche tipo provenire dalla scheda madre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho risolto. Ho staccato e riattaccato nuovamente il 20 pin e ora ho risolto sia uno che l'altro problema..
Grazie per l'aiuto tempestivo comunque! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.