|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
il computer si blocca anche dopo formattazione
Salve a tutti
Vi pongo il mio problema. In azienda ho un call center dove l’unica funzione del pc è quella di andare su un sito internet e chiamare i numeri che il server gli fa girare quindi non hanno bisogno di programmi di nulla. Quindi io ho optato per dei Hp compaq dc7100 sff. Ci ho istallato Google chrome; adobe reader e altri due o tre programmini piccoli e basta proprio per renderlo leggero. Come sistema operativo c’è windows xp professional sp3. Il problema è che anche dopo averli formattati i computer risultano molto lenti e si bloccano spesso. E’ vero che i computer non sono potenti anzi ma non credo che per far girare un programma si deve piantare. Si bloccano subito e non dopo un po di utilizzo. Per aprire qualcosa ci mette 2 o 3 minuti però dopo averlo aperto funziona. Molte volte prima di aprire un sito internet passano minuti ma appena aperto il sito va veloce e anche aprendo i collegamenti funzionano velocemente. Cosa può essere? Come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Google Chrome è pesante. Adobe Reader pure.
Usa K-meleon e Foxit Reader. Quanta RAM hanno? Se è inferiore a 1gb, sicuramente i freeze momentanei sono dovuti allo swap delle testine per il paging. Le uniche cose che puoi fare, sono Aumentare la ram. Usare programmi leggeri Non aprire troppi programmi contemporaneamente.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Che browser mi consigliate molto ma molto leggero?
Di programmi aperti contemporaneamente c'è solo google chrome e un programma per la chiamata in cuffia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Te l' ho detto. K-meleon.
Rileggi bene il mio post. In aggiunta, disattiva tutti gli effetti grafici di windows. Devi usare l interfaccia classica.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
k-melon il sito che devo aprire non me lo fa funzionare bene
Il sito è idc.siseco.it/bcom....... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.